Il tecnico livornese starebbe meditando di lasciare la Juventus al termine della stagione: le motivazioni del possibile addio
La Juventus é in un momento di positività in Campionato: seconda in classifica, prospettive interessanti e margini di miglioramento considerevoli sullo sfondo.
Eppure è già tempo di pianificare il futuro. Magari senza Massimiliano Allegri, come “spoilerato” da Ivan Zazzaroni (Direttore del Corriere dello Sport) intervenuto alla trasmissione ‘Pressing’ di Italia 1.
Una prospettiva che, sempre stando alla indiscrezioni di rito, starebbe prendendo sempre più consistenza con alla base ragionamenti di svariato genere.
Le riflessioni del Mister livornese
Allegri dopo otto anni complessivi vissuti alla corte della Juventus starebbe maturando di chiudere l’avventura al termine della stagione.
Tra i ragionamenti del tecnico ci sarebbe anche la componente mentale: l’aver dovuto convivere con situazioni extra campo, negli ultimi due anni, che avrebbero portato il tecnico livornese a un’elevata soglia di stanchezza.
La nuova Dirigenza
Scelto dall’ex numero uno della Continassa, Andrea Agnelli, Allegri si è ritrovato improvvisamente a che fare con nuove figure. Un po’ “governo tecnico”, un po’ in fase di ristrutturazione: vedi l’arrivo di Cristiano Giuntoli diventato Football Director
.E anche questa situazione potrebbe spingere il livornese a rivedere la sua posizione all’interno di un progetto mutato rispetto alle premesse iniziali del matrimonio bis.
L’ingaggio di Allegri
Il Mister è legato alla Juventus da un contratto che va oltre 7 milioni netti a stagione sino al 30 giugno 2025.
Quindi, in caso dovesse emergere da entrambe le parti la volontà di dividersi, andrebbe studiata una soluzione mirata.
Su queste basi la strada che porterebbe alla risoluzione del contratto potrebbe diventare quella maestra.
Il possibile sostituto
Parliamo di Antonio Conte.
Dalla dichiarazione “i matrimoni si fanno in due e puoi sempre sposarti di nuovo…”, passando per un passato che non ammette repliche e certifica come il salentino sia rimasto molto legato al mondo Juventus.
Vedi, appunto, la festa bianconera per i 100 anni della famiglia Agnelli – al Pala Alpitour – con annessa ovazione rivolta proprio al mister leccese.
Insomma: non scopriamo di certo l’acqua calda.
Né sulla possibilità di separazione tra Allegri e la Vecchia Signora, tantomeno sulla volontà di Antonio Conte di tornare a vestire i colori bianconeri.
Seguiranno aggiornamenti…
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:50
Club Brugge-Aston Villa è uno dei match valevoli per la 4^giornta di Champions, ed è…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Roma di Ivan Juric. L'incontro è…
La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel…
Stella Rossa-Barcellona è uno dei match validi per la 4^ giornata di Champions League ed…
La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla…