Notizie
Juventus-Allegri, si va verso la rescissione consensuale
Le strade della Juventus e del suo allenatore, Massimiliano Allegri, sembrano ormai destinate a separarsi. Nonostante l’ottavo scudetto di fila , il quinto consecutivo su cinque anni della gestione Allegri, a pesare sulla scelta ecsul cambiamento del tecnico potrebbe essere stata l’uscita dalla Champions League ai quarti contro l’Ajax. Nonostante l’acquisto del secolo di Cristiano Ronaldo, portato a Torino a suon di milioni, il tecnico non è riuscito a dare alla propria squadra un identità vincente (anche se nel girone di qualificazione qualcosa sembrava intravedersi) anche in Europa. Ecco che allora il futuro dell’allenatore livornese sembra essere lontano dalla Continassa. Juventus e Allegri, con ogni probabilità, si diranno addio. Secondo alcune nostri fonti vicino alla società bianconera, le due parti sembrano ieri si siano accordate sulla rescissione consensuale. Un addio, quindi, senza guerre, senza avvocati, senza farsi del male. Una stretta di mano, un saluto reciproco ed un augurarsi buona fortuna. L’ufficialità è attesa per la settimana prossima.
La rottura
Alla base della rottura tra il tecnico livornese e il club bianconero,ci sono una serie di motivi, con una situazione che è andata peggiorando nel tempo e che è poi è sgorgata in una crisi senza uscita. Una differenza di vedute tra club e allenatore sul da farsi sul nuovo progetto, una gestione “non ideale” delle situazioni di spogliatoio, troppi giocatori scontenti, i troppi infortunii stagionali, l’incapacità di tenere le pressioni, con una serie di uscite a mezzo stampa e tv che non sono piaciute alla proprietà. Questo ed altro ha convinto la società della Juventus che l’avventura sula panchina bianconera di Max Allegri sia finita.
Il futuro
Per il futuro si aprono dei cancelli impensabili sia per la Juve che per Allegri, perché tutto lasciava pensare ad una continuazione del rapporto, ormai evidentemente troppo logorato, però, per almeno poterci anche solo provare. Le discussioni sulla rescissione consensuale sarebbero andate avanti anche negli ultimi giorni, tra lo staff di legali di Allegri e la Juventus.Per il tecnico livornese si prospetta una panchina straniera con offerte faraoniche da parte di PSG e Bayern Monaco, o ad una sorpresa dell’ultima ora.
Per la panchina bianconera invece si vocifera ancora quattro nomi di primissimo livello, in ordine di scelta: Pep Guardiola, Klopp, Pochettino e Deschamps, tutti tecnici impegnati con altri club. E Conte? si è promesso all’inter, ma non ha ancora firmato e nel calciomercato tutto è possibile, anche che il tecnico leccese alla fine aspetti una proposta dei bianconeri e invece Allegri possa ritrovare Marotta e e vada ad allenare l’Inter. Insomma chi vivrà vedrà come ha detto Pavel Nedved.
Ora domenica c’è la festa scudetto, da lunedì ogni giorno è buono per la conferenza di addio dell’allenatore che spiegherà i motivi di questa decisione.
Notizie
Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina
L’Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs Valentini, argentino in prestito secco fino a giugno.
L’operazione con la Fiorentina che prevedeva un doppio scambio non è andata in porto ma comunque il giocatore si è trasferito in Veneto, dove resterà per 6 mesi.
Hellas Verona, ufficiale Valentini
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.
Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l’8 maggio 2021, in occasione dell’incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.
Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all’Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.
Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l’Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.
Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.
In Nazionale con la maglia dell’Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un’amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Notizie
Ternana, Carlos Mattheus verso l’addio: spunta il Rimini
Carlos Mattheus potrebbe lasciare la Ternana durante questa finestra invernale di calciomercato. I dettagli della trattativa.
L’esterno mancino rossoverde è stato impiegato poco nel corso della stagione, collezionando solamente 5 presenze e realizzando solo un gol. In totale, il giocatore ha accumulato appena 130 minuti in campo, un bottino che potrebbe spingerlo a cercare una nuova opportunità altrove.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, sulle tracce dello spagnolo ci sarebbe il Rimini, club interessato a rinforzare la propria rosa con l’innesto di Mattheus. La sua esperienza in Serie B con le Fere potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra romagnola, che potrebbe offrirgli più spazio e continuità.
La situazione è in evoluzione e nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità sul futuro del giocatore, che sembra sempre più vicino a salutare la Ternana per rilanciarsi in una nuova avventura.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Ultim’ora: Gravina confermato presidente della FIGC
Gabriele Gravina continuerà il proprio lavoro come presidente della FIGC: per lui terzo mandato.
Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida del calcio italiano.
L’attuale n.1 uscente, e unico candidato, è stato confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500) espressi durante l’assemblea elettiva in corso a Roma.
Queste le prime parole dopo l’elezione:
“È un grande onore e un grande orgoglio. Ora dobbiamo riprendere uniti, dobbiamo iniziare o continuare il nostro percorso, centrare tutti gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno. Stamattina ho seguito gli interventi dei presidenti delle componenti, chiudo con una citazione. Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera