La Juve riparte da Andrea Pirlo. Ebbene sì amici Andrea Agnelli ha deciso di affidare la panchina della prima squadra proprio al suo regista che, da giocatore, ha dettato tempi di gioco, proposto soluzioni incredibili e fatto sognare tifosi con le sue parabole che finivano dritte a gonfiare la rete avversaria.
Scelta azzardata o no questo non sta a noi deciderlo ma solo il tempo potrà dirci quanto effettivamente ci sia di sensato se non fosse per il fatto che il nuovo mister non ha mai diretto un allenamento in vita sua. Fioccano i paragoni con Guardiola e Zidane anche loro giovani quando hanno iniziato e poi comunque hanno fatto bene.
Da un lato dunque si potrebbe tirare un sospiro di sollievo nel confronto ma dall’altro lato resta la paura di aver potuto sbagliare per una scelta forse frettolosa e che invece poteva essere meglio ponderata. Certo è che Pirlo sarà sicuramente aiutato da quelli che sono stati i suoi compagni di squadra, cercando di metterlo a suo agio sopratutto nelle scelte contraccambiando così alle grazie ricevute dal fantasista. Potrebbe essere l’ anno zero, l’ anno della ripartenza visto il progetto di svecchiamento della squadra che Agnelli stesso definisce tra le più vecchie d’ Europa.
Pirlo potrebbe essere l’ uomo giusto ma deve comunque essere sempre supportato sia dalla società in primis sia dalla squadra. Certo, nella realtà dei fatti, Sarri non è stato mai visto di buon occhio da gran parte dei tifosi per i suoi passati a Napoli e spesso per le sue uscite in quel frangente fuori luogo, e di sicuro uno scudetto vinto non lo ha salvato dall’esonero
. Dopo la fresca eliminazione ad opera di un Lione di sicuro su in gradino inferiore rispetto ai Campioni d’ Italia, i tifosi hanno acclamato a gran voce la sua testa, in primis il Presidente che, scuro in volto, già durante l’ intervista, aveva fatto chiaramente capire quali sarebbero state le sue intenzioni che tali si sono rivelate dopo alcune ore. Ora si cambia tragitto, con un mister nuovo di certo più amato dai tifosi, per lo meno per quanto dimostrato in campo, e con nuove basi. Buon lavoro Mister.
Il club rischia di chiudere i battenti, ma l'ex allenatore della Roma sarebbe pronto ad…
Sui propri canali il club inglese ha ufficializzato l'arrivo di Ivan Juric, ex tecnico della…
Il tecnico del Cesena, Michele Mignani, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…
Parma, Fabio Pecchia ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il match di…
Brutte notizie per Marco Baroni che dovrà fare a meno di Vecino per almeno altri…
Barcellona-Atletico Madrid, è grande calcio al Camp Nou. Appollaiate alla testa della classifica, le due…