Federico Bernardeschi e la Juventus non proseguiranno la loro avventura insieme. Non ci sarà, dunque, nessun rinnovo tra l’ex Fiorentina e la Signora. In questo articolo analizziamo le conseguenza sul bilancio bianconero.
Le strade di Federico Bernardeschi e della Juventus si separeranno il 30 giugno di quest’anno. Il fantasista e la Vecchia Signora, infatti, hanno deciso insieme si non rinnovare il contratto dell’ex Fiorentina.
Si chiuderà dopo cinque stagioni, quindi, l’avventura di Bernardeschi a Torino. Un lustro nel corso del quale il giocatore ha vinto con la Juventus tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane
.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, tra la certezza Gosens spunta l’ipotesi armena
Un palmares di tutto rispetto per Federico Bernardeschi che, però, non è mai riuscito ad esprimere tutte le sue qualità in maglia Juventus. Questo addio si tradurrà in un consistente in termini di bilancio, d’altro canto, per la società sabauda.
Quanto esattamente? La cifra esatta l’ha calcolata Calcio e Finanza. Nella stagione in corso, Bernardeschi ha pesato sui conti della Juventus per 15.282.000 euro. La cifra si divide tra i 7,882 milioni di euro pari alla quota di ammortamento annua e i 7,4 milioni di euro corrispondenti all’ingaggio lordo.
Infine, oltre a queste cifre, bisogna precisare che il cartellino di Federico Bernardeschi è caricato a bilancio per 39,4 milioni di euro. La Juventus, infatti, spese questa somma per acquistarlo dalla Fiorentina.
Aggiornato al 20/05/2022 8:56
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo…
Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è…
Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti…
Palermo-Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui…
Cagliari-Hellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie…
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall'importante…