I nostri Social

Notizie

Juventus, Calvo: dalla penalizzazione allo sponsor… e non solo.

Pubblicato

il

Juventus

Il dirigente della Juventus parla di tutto, tra le perdite causate dalla penalizzazione allo sponsor, passando per l’impatto di Cristiano Ronaldo.

Juventus, Calvo

Tra passato, presente e futuro: Francesco Calvo, managing director revenue & football development della Juventusha rilasciato un’intervista a ‘Forbes‘.

Calvo, in tutto ciò, è tornato sul caso plusvalenze svelando le perdite subite dal Club a causa della penalizzazione.

Ma non solo: il dirigente bianconero ha spiegato come l’acquisto di Cristiano Ronaldo abbia permesso alla Juventus di crescere sul mercato.

Attenzione allo sponsor: presto potrebbero arrivare importanti novità.

Il caso plusvalenze

Sul caso plusvalenze, Calvo si esprime così:

Sono stati due anni molto complicati, in cui abbiamo registrato, per i dieci punti di penalizzazione, perdite tangibili, circa 115 milioni di euro, e intangibili, come quelle legate al brand e alla sua appetibilità sul mercato”.

La crescita dovuta a CR7

Cristiano Ronaldo

Calvo ha sottolineato i benefici dovuti all’acquisto di Cristiano Ronaldo:

“Oltre ad aver intrapreso una strategia opposta rispetto ad altri Club, abbiamo avuto il merito di cavalcare la spinta dell’arrivo di Cristiano Ronaldo. Operazione che, nonostante la pandemia, ci ha permesso di accrescere la riconoscibilità del brand in tutto il mondo”.

Il nuovo main sponsor

La Juventus, al momento, si trova senza sponsor. E su questo aspetto, Calvo sottolinea che:

“Siamo stati penalizzati perché non abbiamo avuto modo di programmare, ma le sensazioni sono positive: abbiamo diverse trattative in fase avanzata”.

Il guadagno della Juventus al Mondiale per Club

Calvo si sofferma sulla situazione legata ai guadagni che la Società bianconera avrà con la partecipazione al Mondiale per Club:

“È una grande opportunità per noi, ma parlare adesso di cifre è impossibile. Ci sono stime di ricavi e di costi, ma ancora non si sa nulla sulla redistribuzione”.

Notizie

Amarcord Juventus: 28 anni fa la conquista di una Coppa illustre

Pubblicato

il

Juventus, Del Piero

Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la Coppa Intercontinentale. Autore della vittoria un immenso Del Piero.

Il 26 novembre 1996 un gol di Alessandro Del Piero all’81’ regalò alla Juventus la Coppa Intercontinentale, l’ultimo trofeo internazionale conquistato dai bianconeri.

A Tokyo, nella gara secca contro il River Plate, fu proprio il numero 10 della Juventus a decidere una sfida che, secondo lui stesso, “avremmo dovuto vincere 5-0, non 1-0“. Quel gol, come ricordato da Del Piero nel suo libro Manualex, è uno dei momenti più belli della sua carriera: “Quando segnai il gol-vittoria non capii più niente”.

Juventus, la partita

La Juventus di Marcello Lippi scese in campo con un 4-3-1-2: Peruzzi; Torricelli, Ferrara, Montero, Porrini; Di Livio, Deschamps, Jugovic; Zidane; Del Piero, Boksic.

In panchina, tra gli altri, c’erano Tacchinardi, subentrato all’89′ per Zidane, Vieri e Padovano.

Dall’altra parte, il River Plate, guidato da Ramón Díaz, si affidava a una formazione piena di futuri campioni: Bonano; Hernán Díaz, Celso Ayala, Berizzo, Sorin; Monserrat, Astrada, Sergio Berti; Francescoli; Ortega, Cruz.

Particolarmente interessante era la sfida tra i due numeri 10: Del Piero per la Juventus e Ortega per il River.

“Due giorni prima mi avevano comunicato che la regia giapponese avrebbe dedicato telecamere speciali a noi due”, ha raccontato Del Piero, aggiungendo che la notizia lo aveva riempito di responsabilità.

A distanza di 28 anni, quella Coppa Intercontinentale rimane l’ultimo trionfo internazionale importante della Juventus. All’epoca, la Coppa si assegnava in una gara secca tra la vincitrice della Champions League e quella della Copa Libertadores, mentre oggi si disputa il Mondiale per Club, un torneo con un format completamente diverso.

Continua a leggere

Notizie

Piqué: “Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite”

Pubblicato

il

L’ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano poi a troppi infortuni, proponendo una sua soluzione.

Il tema delle troppe partite è ormai al centro della critica sportiva: sono tanti gli allenatori, i presidenti e gli addetti ai lavori in generale che si lamentano dei troppi incontri ravvicinati. Questi sono la principale causa dei tanti infortuni, poiché il fisico dei calciatori è sottoposto ad un forte stress circa una volta ogni 3 giorni e sono più esposti a problemi fisici.

Di questo delicato argomento ha parlato anche l’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué, il quale ha delle idee molto chiare in merito. Lo spagnolo è sempre stato un personaggio di spicco sia dentro che fuori dal campo, dicendo sempre la sua opinione e mettendoci la faccia anche nei momenti o su argomenti più delicati.

Le parole di Piqué

La principale soluzione al problema delle tante partite secondo Piqué, è quella di ridurre i campionati a 16 squadre, in modo tale da avere meno giornate da disputare.

Le sue parole: “Credo che ridurre il numero delle partite aiuterebbe i giocatori a riposarsi di più, quindi a meno infortuni, e non arriverebbero così stanchi alle partite importanti. Dobbiamo fare in modo che questi incontri siano unici, speciali.

Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite. Questa è una delle proposte che, dopo il dibattito, è stata adottata da dirigenti e giocatori. È complicato da organizzare perché le organizzazioni vogliono che ci siano molte partite. UEFA, FIFA… nel mondo del calcio ci sono diverse organizzazioni e ognuna guarda ai propri interessi. È complicato trovare un accordo comune“.

Piqué

Continua a leggere

Notizie

Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre punti contro una squadra non irresistibile.

Il Milan questa sera cerca la vittoria a Bratislava contro lo Slovan. Non sono più permessi passi falsi, Paulo Fonseca per mangiare il panettone a Natale dovrà vincere e convincere durante le prossime due gare.

In queste ultime ore si è parlato di un Rafael Leao il quale partirà dalla panchina. In effetti il portoghese è uscito malconcio dalla gara contro la Juventus in evidenti difficoltà ad appoggiare a terra il piede destro.

Tuttavia, voci che ci arrivano direttamente dal campoLeao sembra essere recuperato, ma Fonseca, forse in via precauzionale, opterà per Noah Okafor dal primo minuto inserendo magari il portoghese in un secondo momento qualora le cose non dovessero prendere la giusta piega.

Pare piuttosto curioso che Fonseca in conferenza stampa non abbia fatto menzione dell’infortunio, quindi l’esclusione di Leao può essere catalogata alla voce scelta tecnica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A10 mins fa

Juventus, Sissoko: “Da chi mi aspetterò di più? “

Visualizzazioni: 248 In un’intervista a TuttoJuve.com, l’ex centrocampista bianconero Mohamed Sissoko ha parlato della Juventus di Thiago Motta: ecco che...

Serie A20 mins fa

Fiorentina, Mutu: “La Fiorentina mi sta piacendo molto, ha grande costanza. Su Motta…”

Visualizzazioni: 337 L’ex attaccante rumeno della Fiorentina è stato presente al Viola Park per la biografia di Frey. Ecco cosa...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C25 mins fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie C

Visualizzazioni: 246 Conclusasi la 16esima giornata di Serie C, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Slovan Bratislava-Milan Slovan Bratislava-Milan
Champions League30 mins fa

Slovan Bratislava-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Sono state diramate le formazioni ufficiali di Slovan Bratislava-Milan. I rossoneri cercano la vittoria per risalire la classifica....

Serie B Serie B
Serie B35 mins fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie B

Visualizzazioni: 22 Conclusasi la 14esima giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Polemiche arbitri, Rocchi Polemiche arbitri, Rocchi
Serie A40 mins fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie A

Visualizzazioni: 31 Conclusasi la 13esima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Serie A Serie A
Serie A50 mins fa

Lazio, la situazione infortunati in vista dell’Europa League

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe diversi calciatori indisponibili in vista del match di Europa...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A60 mins fa

Genoa, le condizioni di De Winter in vista dell’Udinese

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Genoa spera nel recupero del difensore Koni De Winter in vista...

monza monza
Serie A1 ora fa

Galliani: “Nesta ha la fiducia del Monza. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 253 L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset relative a diverse temi...

Serie A1 ora fa

Hamsik: “A settembre sarò allenatore. Napoli? sta facendo benissimo”

Visualizzazioni: 358 L’ex capitano partenopeo, Marek Hamsik, ha parlato a Repubblica del suo futuro e del legame indissolubile con la...

Le Squadre

le più cliccate