Andrea Cambiaso
Giornata di presentazione in casa Juventus, all’Allianz Stadium le prime parole da calciatore bianconero da parte del nuovo esterno, Andrea Cambiaso.
Le sue iniziali parole sono state sulle prime impressioni che gli ha dato la Juventus, rimanendo meravigliato dalla società bianconera, con un peso diverso rispetto a quelle precedenti.
Cambiaso in contrasto con Vinicius.
I primi ringraziamenti sono stati fatti alla società del Bologna ed ha tutto lo staff, ricordando anche il suo ex mister Mihajlovic, che lo ha lanciato fin dalle prime settimane, poi con Thiago Motta ha giocato un pò meno, ma è grato anche all’italo-brasiliano.
L’esterno, molto duttile in entrambe le fasce, è tranquillo in quanto negli ultimi due anni ha giocato sia con moduli con la difesa a 4, che da esterno a tutta fascia a 5.
E’ ben contento di potersi confrontare con calciatori più esperti di lui come i tre brasiliani e Rugani, ormai un veterano nella Juventus di oggi.
Cambiaso strattona Rafael Leao.
Una domanda piccante che gli è stata fatta riguardante il rapporto tra i settori giovanili e le prime squadre nel nostro campionato.
Lui ha risposto che se un calciatore merita di giocare, si impone senza problemi, probabilmente molti non sono pronti per un salto direttamente in Serie A e per crescere costantemente serve un pò di gavetta, come è successo a Cambiaso
, che prima di approdare al Genoa, ha giocato un anno in Serie D, che gli è giovato tantissimo nel crescere.Nonostante sia stato comprato lo scorso anno, è stato subito ceduto in prestito in Emilia, senza mai indossare la maglia bianconera, ma questo trasferimento gli è servito per crescere un altro anno in massima serie, prima di approdare ad uno dei maggiori top club mondiali.
L’idolo è Joao Cancelo, nonostante ad inizio carriera ha giocato in posizione molto offensiva, quasi da trequartista, prima di retrocedere in esterno a tutta fascia.
Andrea Cambiaso
L’obiettivo della sua stagione è crescere a livello personale e sperare di aiutare la squadra nel raggiungere gli obiettivi migliori possibili e su questo ha elogiato il suo nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, ritenendolo una figura importantissima.
La sua permanenza in bianconero passa anche dalla duttilità che Cambiaso può dare alla squadra, alternandosi in entrambe le fasce.
Aggiornato al 10/08/2023 19:16
Manca sempre meno al ritorno di Europa League all'Olimpico tra Roma e Porto. L'appuntamento più…
Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…
Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…
Carlo Ancelotti ha dichiarato che Lucas Vazquez potrebbe essere in panchina contro il Manchester City,…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista…