L'ex tecnico della Juventus, Fabio Capello, ha fatto un punto sul mercato della Juventus, in particolare della situazione di Danilo e Raspadori.
L'ex tecnico della Juventus Fabio Capello, intervistato da Sky Sport, ha fatto un punto sul mercato della Juventus, in particolare sulle situazioni di Danilo e Raspadori.
I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Capello fa il punto del mercato dei bianconeri
Un ex tecnico della Juventus fa il punto sulle manovre di mercato dei bianconeri, ovvero Fabio Capello. Intervistato da Sky Sport, Capello da le sue opinioni su due situazioni, quella di Danilo e quella di Raspadori.
Sul capitano della Juventus, Capello giudica abbastanza forte la decisione dell'attuale tecnico juventino Thiago Motta che potrebbe lasciar andare il suo giocatore più rappresentativo: "Danilo? Un giocatore di grande esperienza e che ha fatto sempre molto bene. Io l'avrei tenuto però ci sono delle decisioni da parte di Motta come anche quella su Chiesa... Decisioni forti, per cui Danilo non va bene e serve un difensore con altre caratteristiche: un marcatore, veloce e anche forte di testa".
Danilogià in estate aveva rifiutato le proposte dell'Al Nassr, ma ora la situazione è diversa, visto che ha ripreso giocare con continuità solo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Ora il capitano juventino è finito nel mirino del Napoli, che però i bianconeri vorrebbero scambiare magari con Raspadori.
Sull'attaccante del Napoli, Capello ha detto la sua opinione: "Juve o Roma? Starebbe bene in entrambe le squadre perché è un giocatore che a me piace tantissimo. Un ragazzo serio, bravo e che si impegna sempre molto. Accetta la panchina senza fare capricci, come abbiamo visto ultimamente quando qualcuno viene sostituito. Le due formazioni potrebbero farlo giocare con continuità, fa parte della Nazionale e merita anche di giocare" ha concluso.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.
Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.