Risolto il mistero dell’apparente sparizione di Calvo, la dirigenza bianconera ha rivelato il suo nuovo incarico dopo l’ingresso di Giuntoli, grazie al quale la Juventus ha completato il suo assetto dirigenziale.
Dopo averlo visto per mezza stagione in prima linea a rappresentare il nuovo corso della Juventus, la domanda di molti tifosi è: “Ma che fine ha fatto Calvo?“. Dopo l’ingresso di Giuntoli, grazie al quale i bianconeri hanno completato il nuovo assetto dirigenziale, l’ex responsabile dell’area sportiva ricopre ora il ruolo di ‘Managing Director Revenue & Football Development’.
Detto così sembra una parolaccia, che vuol dire in sostanza? Calvo è diventato capo di tutte le aree sportive e di sviluppo della Juventus, salvo della Prima Squadra che ha a capo Giuntoli e Manna, i quali hanno il delicato compito di costruire e gestire la rosa di Mister Allegri.
Dunque Calvo adesso si occupa di gestire il lavoro della Next Gen U23, del settore Primavera e della Juventus Women, aree che adesso hanno un referente preciso (ossia, rispettivamente, Chiellini, Scaglia e Braghin) a cui fare riferimento.
Insomma, il club bianconero ha un nuovo direttore per i settori più promettenti del futuro, Calvo ha adesso un ruolo specifico e anche molto importante, buon lavoro a lui con l’augurio che porti i giovani, ma soprattutto la compagine femminile, al livello che meritano fatto anche di pareggio in termini di visibilità e importanza con la Prima Squadra.
Aggiornato al 26/10/2023 10:06
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…