Dalla prossima stagione Chiellini e Dybala non saranno più giocatori della Juventus. Il risparmio per la società bianconera sarà considerevole. Andiamo a vedere l’impatto a bilancio.
La Juventus della prossima stagione sarà profondamente diversa da quella che ha affrontato questo campionato. Di Maria, Pogba e Perisic sono i nomi che circolano come possibili rinforzi per il prossimo anno.
Coloro che non faranno parte sicuramente della Juventus futura saranno Paulo Dybala e Giorgio Chiellini. I due, che hanno dato l’addio allo Stadium nella sfida contro la Lazio, dal 30 giugno non saranno più giocatori bianconeri.
Proprio da loro la Juventus risparmierà una somma considerevole, contando le quote di ammortamento e i rispettivi ingaggi. Ma quanto sarà il risparmio complessivo di questa operazione di “dismissione?A fare i conti in tasca alla Juventus ci ha pensato il portale Calcio e finanza, che ha calcolato le due voci, comprensive di ogni evenienza.
Per quanto riguarda Giorgio Chiellini, il cartellino è già totalmente ammortizzato, quindi non ci sarà alcun risparmio ulteriore. Sull’ingaggio, invece, la Juventus non pagherà più, dalla prossima stagione, 5,5 milioni di euro lordi al giocatore (3 milioni netti).
Spostandoci sull’argentino, invece, la quota di ammortamento per la stagione 2021/2022 è di 5.522.000 euro, a cui si deve aggiungere un ingaggio di 7,3 milioni di euro (13,5 milioni lordi). Il totale del risparmio per la Juventus, in questo caso, quindi, sarà di circa 19.057.000 euro.
Infine, se si sommano gli importi di entrambi i giocatori, è facile arrivare al totale della somma risparmiata. Va da sé, quindi, che dalla prossima stagione la Juventus, per i due, non sborserà più 24.557.000 euro.Un considerevole risparmio per la Juventus, che potrà, quindi, indirizzare tale somma verso il mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, da Liverpool arriva il nuovo esterno: i dettagli
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie…