Douglas Luiz of Aston Villa celebrates his goal to make it 3-2 during the Premier League match Aston Villa vs Burnley at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 30th December 2023 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Interpellato sulla sua prima stagione in bianconero, Douglas Luiz ha risposto con un lungo messaggio a un commento su Instagram, esprimendo le sue inquietudini e riflessioni sulla sua esperienza alla Juventus.
Durante la sua prima stagione alla Juventus, Douglas Luiz ha dovuto affrontare critiche e interrogativi riguardo al suo rendimento. Al centro delle attenzioni, il centrocampista classe 1998 è stato il bersaglio di commenti su Instagram, con un utente che gli ha chiesto se fosse venuto in Italia per giocare a calcio o per postare foto.
In risposta, il calciatore ha rilasciato un lungo messaggio di riflessione, dicendo: “Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l’ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: “Oh, Douglas non è in forma”. Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la preseason e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League”.
Il calciatore ha poi toccato il delicato tema degli infortuni che hanno ostacolato la sua stagione, sottolineando come non fossero normali e come avrebbero potuto essere causati da molteplici fattori. Nonostante tutto, ha dichiarato il suo impegno a continuare a dare il massimo per il club, anche se a volte è difficile.
Douglas Luiz, che compirà 27 anni il prossimo 9 maggio, è passato dall’Aston Villa alla Juventus nell’estate del 2024. La sua prima stagione in Italia non è stata brillante, come dimostrano i numeri. A fine aprile, il brasiliano ha collezionato un totale di 23 presenze con la maglia bianconera, con 16 in Serie A, 6 in Champions League e 1 in Supercoppa Italiana, per un totale di quasi 800 minuti in campo. Il suo nome non è mai apparso sul tabellino dei marcatori, con 0 gol e 0 assist e 2 ammonizioni rimediate in campionato contro il Torino e la Lazio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Aggiornato al 29/04/2025 10:53
La Roma dopo lo stop di Bergamo ospiterà il Milan all'Olimpico, in un big match…
Il Barcellona si aggiudica il 28° campionato della sua storia. Con la vittoria sull'Espanyol, i…
L'Inter si avvicina al prossimo impegno di campionato contro la Lazio, nel quale dovrà dare…
Milan, da diverso tempo noi di Calcio Style scriviamo dell'interessamento al tecnico toscano. Interessamento che via via…
Francisco Conceicao lascerà la Juventus a fine stagione: il club non intende esercitare la clausola…
Un trionfo, quello della Juventus, arrivato all’ultima giornata di un campionato agguerrito grazie al rigore…