I nostri Social

Notizie

Juventus: ecco la data per il nuovo stadium

Pubblicato

il

La Juventus dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo sta cercando di aumentare i ricavi e di conseguenza il fatturato. I bianconeri a livello immobiliare hanno investito molto in due zone di Torino, sia dal punto di vista commerciale, alle strutture di allenamento, media e istruzione per i giovani.

Le zone immobiliari bianconere

Una zona è la  Continassa con la costruzione del  J-Village, con la WINS -World International School e il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra, dove ha sede anche il Centro Media. Sono ancora in corso di svolgimento i lavori per la realizzazione del J Hotel e del Concept Store. Sempre nella stessa zona è situato l’Allianz Stadium con il centro commerciale, il maxi Store, il J-Museum, e J-Medical.
La seconda zona dove i bianconeri stanno investendo massicciamente sono i terreni di Vinovo, dove oltre essere situato il training center dove si allenano le squadre giovanili e e quelle femminili, si sta ultimando Mondo Juve un centro commerciale con al momento cento negozi e un ipermercato  che si estendono su 40 mila metri quadri, il nuovo centro commerciale è situato tra  Vinovo e Nichelino, a due passi dal campo d’allenamento della Juventus e a pochi chilometri dalla Palazzina di caccia di Stupinigi, entro il 2020 si completerà il progetto con altri due lotti  per un totale di 80 mila metri, 10 riservati all’intrattenimento, che lrenderanno la struttura più grande del Piemonte.
Altri terreni acquistati nella zona di Vinovo

Dopo la costruzione nella zona di VInovo di Mondo Juve sono stati acquistati molti terreni vicini alle strutture del centro commerciale e del Training Center, dai bianconeri, centinai di ettari che come sembrerebbe potrebbero far sorgere nel 2023 un progetto per la realizzazione di un novo stadio da circa 60/80 mila posti.

Il nuovo Stadio

Il nuovo progetto per il nuovo stadio dovrebbe essere costruito per essere il miglior stadio d’Europa, con tutti i confort e sopratutto con maggior introiti e ricavi.

Purtroppo l’ Allianz Stadium non ha la capienza necessaria per organizzare una finale di Champions League, e sopratutto a livello con le grandi big europee non riesce a tenere passo, con gli incassi, perchè la capienza rispetto a queste, in molti casi è addirittura la metà.

I bianconeri insomma hanno deciso di fare investimenti mirati e di creare un nuovo stadio per portarsi o meglio raggiungere le top europee come incassi e fatturati.

Le richieste di biglietti sono sempre in aumento ed aumentare la capienza dello stadio rappresenta quasi una priorità almeno fra qualche anno.

La Juve vuole rappresentare un modello unico nel mondo di società sportiva al massimo livello sia a livello sportivo che commerciale.

Che fine farà lo Stadium?

L’attuale Stadium non verrà ne abbandonato e ne tantomeno demolito, nei piani della società nell’impianto andranno a giocare la Junventus Woman e la seconda squadra bianconera la Under 23.

Un grande stadium per creare grandi successi sia con le ragazze che con la seconda squadra e sicuramente il pubblico e tifosi apprezzerebbero.

Inoltre sarebbe la prima volta che ci fossero due grandi Stadi per una sola squadra di calcio, che renderebbe il Brand Juventus ancora più importante sia a livello commerciale sportivo ma sopratutto immobiliare.

Il contratto con Lagardere Sports and Entarteinment

I bianconeri hanno un contratto firmato ad Aprile 2008, con la società Lagardere Sports and Entarteinment che all’epoca si chiamava Sportfive, dove ci fu un accordo di 12 anni dalla data di inaugurazione dello Stadium per 75 milioni in cambio di trovare sponsor da poter dare il nome all’impianto.

Lo Stadium è stato inaugurato l’8 settembre del 2011, di conseguenza il contratto scade nel 2023.

Una Juve Multinazionale

Ed ecco perchè la data giusta può essere questa, anche con l’insediamento della nuova dirigenza che ha un mandato di almeno tre anni fino al 2021, tutto pronto per poi progettare davvero una Juventus Multinazionale in più settori, come la ristorazione e il settore alberghiero, alla moda, fino a creare una nuova realtà, una polisportiva che racchiuda più sport e non solo il calcio. E se il progetto andrà in porto allora Agnelli farà le considerazioni del caso e le esigenze portano proprio ad un nuovo impianto più grande con più incassi. Mancano 5 anni, intanto i bianconeri si prepareranno a questo passo che può far diventare la Juventus la squadra da seguire nel mondo!

Notizie

Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.

Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.

Milan

Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì

L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.

La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.

La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.

Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.

Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.

Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, primi contatti per Marmol

Pubblicato

il

La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.

Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.

Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.

Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.

La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Cagliari-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 31  Cagliari-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A, che andrà in scena nel posticipo di lunedì...

Ødegaard arsenal Ødegaard arsenal
Premier League37 minuti fa

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma oggi...

Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, Ndour c’è: i costi dell’operazione

Visualizzazioni: 67 La Fiorentina nelle ultime ore ha virato in maniera decisa su Ndour: il giocatore è atteso in giornata...

Liverpool Liverpool
Premier League57 minuti fa

Salah nella storia della Premier League: superato Lampard

Visualizzazioni: 12 Mohamed Salah entra nella storia della Premier League, superando Frank Lampard e diventando il sesto miglior marcatore di...

Serie B1 ora fa

Cagliari-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 La 23° giornata della Serie A prevede Cagliari-Lazio. I sardi sono in lotta per non retrocedere, biancocelesti devono...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 2 febbraio

Visualizzazioni: 169 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: derby di Milano e ultime 48 ore di calciomercato...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Tapiro d’Oro per Thiago Motta

Visualizzazioni: 57 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha ricevuto ieri sera il Tapiro d’Oro durante la trasmissione Striscia la Notizia...

diallo diallo
Premier League2 ore fa

Manchester United-Crystal Palace, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Le probabili formazioni di Manchester United-Crystal Palace, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma...

Serie A9 ore fa

UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter

Visualizzazioni: 100 Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite un comunicato apparso...

Video10 ore fa

Bologna-Como 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate