Notizie
Juventus-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 20:45 andrà in scena la sfida valida per la ventiquattresima giornata di campionato all’ Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Hellas Verona di Igor Tudor.
Juventus
La vecchia signora è stata la regina del mercato negli ultimi giorni piazzando colpi da 90 come Vlahovic e Zakaria ma soprattutto cedendo molti esuberi.
Nell’ultima giornata di campionato la Juventus è riuscita a strappare un pareggio a San Siro contro il Milan con il risultato di 0-0 in una partita priva di emozioni.
L’attacco di Allegri sembra essere in difficoltà in termini realizzativi, vedremo se Vlahovic riuscirà a colmare queste lacune a suon di gol.
In questo momento la Juventus si trova a -1 dal quarto posto occupato dall’ Atalanta, ricordiamo però che la squadra di Gasperini dovrà recuperare la partita contro il Torino.
Hellas Verona
Igor Tudor dopo essersi seduto l’anno scorso come vice di Andrea Pirlo, torna all’ Allianz Stadium.
L’ Hellas Verona è stata una delle sorprese del campionato nostrano.
Nell’ultima partita prima della pausa per le nazionali, è riuscita a portarsi a casa una vittoria contro il Bologna con il risultato di 2-1.
Questa squadra ha spesso messo in difficoltà le big del campionato e ricordando l’andata, la Juventus dovrà fare molta attenzione.
In questo momento la squadra di Tudor, si trova nona in classifica a 33 punti a -3 dalla Fiorentina a 36 punti che occupa il settimo posto che vorrebbe dire Europa.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Juventus, il nuovo stadium si farà!
Precedenti
Per quanto riguarda le sfide che si sono giocate a Torino, sono state 30.
In queste partite c’è un predominio assoluto da parte della vecchia signora, che ha totalizzato 25 vittorie e 5 pareggi.
Gli scaligeri non sono mai riusciti a espugnare Torino
Dove vedere la partita
La partita andrà in onda Domenica alle ore 20:45 e sarà disponibile vederla tramite l’app DAZN, scaricabile sui vari device mobile e Tv.
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone dalle ore 20:30.
Notizie
Zeman, Olivi: “E’ vigile, ma non so se tornerà a parlare”

Il boemo Zeman, noto per la sua disarmante franchezza, impensierisce da quando è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, a seguito di un malore.
Al Corriere della Sera, il direttore dell’unità operativa complessa di neurochirurgia (oltre che direttore del dipartimento di neuro-scienze) Alessandro Olivi ha parlato della situazione legata a Zeman.
Olivi, dottore nel celebre ospedale di Roma, cerca di sanare qualche dubbio in merito al famoso paziente del suo reparto “Ho visto Zeman, fatica a parlare ma comprende la situazione e annuisce collaborando con i sanitari.”
Continua dicendo che “Non direi che è particolarmente affranto o comunque non lo dà a vedere; ma si rende conto benissimo della sua condizione e del perché si trova in ospedale.” e con queste parole il dottor Olivi lascia ben sparare che l’ex allenatore di Roma, Lazio ecc. si possa riprendere.

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma (e non solo) si stringe intorno a a Zeman: il “guerriero dalla lingua tagliente”
Zdenek Zeman è un volto stranoto in ambito calcistico. Basta ricordare le 358 partite da allenatore in Serie A e circa un anno fa (era il 13 febbraio 2024).
Zeman è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un’ischemia celebrale ed è, attualmente, in terapia intensiva.
Anche se le sue condizioni non sono ancora fuori pericolo; va detto che Zdenek Zeman appare vigile e questo farebbe sperare in una ripresa anche se non si ha certezza di quanto e come si potrebbe realizzare.
Zeman ha ricevuto un gran numero di messaggi di incoraggiamento perché nel calcio è noto, da sempre, per la sua schiettezza. Ex allenatore del Foggia, Lazio, Roma e Pescara dalle quali squadre ha ricevuto un abbraccio (virtuale) caloroso.
Nonostante Olivi abbia detto che “non sappiamo se tornerà a parlare. Ce lo dirà il tempo. Dipende da quanto è stato in sofferenza il tessuto celebrale. Al momento ha difficoltà nel linguaggio e nei movimenti: Dal lato destro del corpo. E’ vigile, collabora con i medici ai quali risponde con cenni del capo. Annuendo. Capisce tutto; ora dovrà fare altri test.”
Notizie
Messi: “Sono sempre me stesso, preferisco una vita semplice e normale con la mia famiglia”

Leo Messi si racconta: una vita semplice e normale nonostante il successo planetario.
La vita quotidiana di Leo Messi
Leo Messi, una delle figure più iconiche del calcio mondiale, ha recentemente condiviso alcuni dettagli della sua vita personale in un’intervista esclusiva con Apple Music. Nonostante il suo status di superstar, Messi ha rivelato che cerca di mantenere uno stile di vita il più possibile normale e semplice. Quando torna a casa, il campione argentino si dedica completamente al ruolo di padre, trascorrendo del tempo di qualità con la sua famiglia e i suoi figli.
Un esempio di umiltà e semplicità
Durante l’intervista, Messi ha sottolineato quanto sia importante per lui mantenere la normalità nella sua vita quotidiana, affermando che questa è sempre stata la migliore maniera di vivere secondo la sua opinione. Messi continua a ispirare milioni di persone non solo con le sue prodezze sul campo, ma anche con il suo esempio di umiltà e semplicità fuori dal rettangolo di gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Leo Messi: “I’m always myself, even now. When I get back home, I live my life as a father and spend my time with the family, the kids”.
“My life is very simple, normal. This is always the best way to live in my opinion”, told @AppleMusic. pic.twitter.com/UmGE6UwOTQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 28, 2025
Notizie
Milan, summit terminato: la decisione su Conceicao

Milan, la giornata di oggi è stata importante per le sorti del tecnico portoghese. Vediamo qui di seguito cosa si è deciso.
Una sconfitta che ha fatto male quella di ieri sera contro il Bologna. Che fa il paio con quella di sabato sera scorso contro il Torino, peraltro sempre con lo stesso risultato.
Due sconfitte che hanno acceso diversi campanelli d’allarme all’interno della dirigenza e culminati con un summit in data odierna per discutere le sorti di uno dei principali imputati: Sergio Conceicao.
La decisione è stata quella di rinnovare la fiducia al portoghese rimandando di fatto ogni tipo di valutazione al termine della gara casalinga di domenica sera contro la Lazio.
L’ombra di Mauro Tassotti quale traghettatore da qui a fine stagione è comunque ben visibile.
-
Notizie6 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie3 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A11 ore fa
Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli