Dall’Udinese al Verona, dal 13 Settembre 2014 al 28 Ottobre 2023: i 100 clean sheet casalinghi di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus
Tutto ha inizio nel match dell’Allianz Stadium contro l’Udinese del 2014. E’ la prima, in bianconero, casalinga di Allegri e se la seconda in Serie A per la Juventus.
Per gli allora Campioni d’Italia, decideranno la sfida i gol di Marchisio e Tevez portando a casa il primo clean sheet del mister livornese (2-0 il risultato finale).
Arriviamo alla sfida di ieri sera: dopo nove anni di tantissime vittorie ed emozioni la Juventus batte il Veronaper 1-0 e porta a cifra tonta il numero di partite casalinghe con la porta inviolata.
Con questa partita, Allegri é diventato il secondo allenatore nella storia bianconera a collezionare almeno 100 clean sheet in gare casalinghe. Dietro solo a Trapattoni con 150.
Da quando “Max” é tornato sulla panchina della Vecchia Signora (2021-2022) solo il Barcellona (42) ha ottenuto più volte la porta inviolata tra le squadre dei cinque maggiori campionati europei.
Dal periodo “Ottobre 2022 – Gennaio 2023” (8 in quel caso), la Juventus ha tenuto inviolata la propria porta per cinque partite consecutive in Serie A.
Aggiornato al 29/10/2023 13:43
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…
Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere…
Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91', in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato…
Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: le scelte ufficiali…
Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…