Connect with us

Notizie

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Published

on

milik juventus

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra quasi al completo a parte due infortunati.

I bianconeri dopo la bella vittoria all’esordio vogliono ripetersi in Germania. Il talento e la velocità dei tedeschi non intimidiscono l’allenatore italo-brasiliano.

Juventus, i convocati di Thiago Motta

juventus

Praticamente tutti presenti i componenti della rosa bianconera, ad eccezione di due elementi. Dopo il goal all’esordio contro il Como, l’esterno Weah non sarà presente nemmeno in questo impegno.

Lo statunitense deve ancora smaltire la distorsione alla caviglia e resterà a Torino. Come lui anche la giovane promessa montenegrina Vasilije Adžić, il trequartista è ancora alle prese con un problema muscolare e non farà parte della spedizione. Assieme a loro, anche il polacco Milik è costretto a dare forfai a causa del solito problema al ginocchio.

Per il resto l’organico è pressoché al completo e pronto a sfidare una delle squadre più insidiose dell’intero torneo. Xavi Simons e compagni stanno sorprendendo tutti anche in Bundesliga, lo spettacolo è assicurato.

Notizie

Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva

Published

on

Milan, Gerry Cardinale è in cerca di nuovi soci, questo non è più notizia. In seguito però andremo ad approfondire quello che già due giorni fa, in esclusiva, avevamo anticipato. 

Lo abbiamo scritto in esclusiva due giorni fa (questo il link), Gerry Cardinale ha parlato con Elon Musk per una partecipazione nell’AC Milan.

Una notizia sconvolgente e che andrebbe a rafforzare di molto la posizione del patron di Redbird il quale, lo sappiamo, dovrà restituire il vendor loan di 700 milioni di euro Elliott entro il 31 agosto 2025.

Stando a quanto abbiamo raccolto, Cardinale avrebbe chiesto a Musk di entrare con una quota intorno al 40% che tradotto significa praticamente la cifra per saldare Elliott e cominciare un nuovo ciclo da proprietario.

Ovviamente Elon Musk andrebbe ad avere voce in capitolo sulla gestione del club e sullo stadio senza precludere in un futuro di tentare la scalata liquidando lo stesso Cardinale, ma questa è un’altra storia.

Entro la primavera potrebbero quindi esserci importantissime novità, i 125 anni di storia del Milan potrebbero essere festeggiati con tutti gli onori e con scenari che solo la grandezza americana può immaginare.

Continue Reading

Notizie

Juventus, per l’attacco spunta un ex Manchester City

Published

on

Continua il casting della Juventus per l’attacco. I bianconeri sono ancora alla ricerca del profilo ideale per rinforzare l’organico di Thiago Motta.

La Juventus continua a sondare il mercato alla ricerca di un rinforzo in attacco, spinta dalle difficoltà di Dusan Vlahovic a trovare continuità di rendimento e dall’assenza di Arkadiusz Milik, il cui rientro è previsto non prima di metà dicembre. 

Negli ultimi mesi sono stati accostati ai bianconeri diversi profili, e l’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza è quello di un giovane talento che sta brillando in Premier League.

Juventus, il nuovo nome è Delap

L’ultimo obiettivo della Juventus risponde al nome di Liam Delap, attaccante classe 2003 in forza all’Ipswich Town. Figlio d’arte, Delap è cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, da cui è stato acquistato in estate per circa 20 milioni di euro. Un investimento importante per la neopromossa inglese ma che ha già iniziato a ripagare: in questa prima parte di stagione, infatti, Delap ha segnato sei gol in undici presenze.

Il club allenato da Kieran McKenna, impegnato nella lotta per la salvezza, considera il centravanti inglese una pedina fondamentale e difficilmente si priverà del giocatore a gennaio. Inoltre, il suo valore di mercato è già lievitato: l’Ipswich, per lasciarlo partire, potrebbe chiedere almeno il doppio rispetto a quanto speso in estate.

La Juventus, dal canto suo, non sembra intenzionata a fare operazioni onerose nel mercato invernale, specialmente dopo i corposi investimenti della sessione estiva.

Juventus, Bremer

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Priorità alla difesa

Al momento, inoltre, la priorità della Juventus è rinforzare il reparto arretrato, reso fragile dagli infortuni di Bremer e Cabal. Servono almeno un difensore centrale e un terzino sinistro per completare la rosa, con la possibilità di inserire un ulteriore elemento se le condizioni di Milik non migliorassero. L’obiettivo è trovare soluzioni efficaci senza compromettere il bilancio, mantenendo alta la competitività in vista della seconda parte di stagione.

Continue Reading

Notizie

Cardinale, servono scelte immediate e concrete: rischio di perdere i big | L’editoriale di Mauro Vigna

Published

on

Milan

Cardinale, ora servono scelte importanti e soprattutto immediate. Il rischio di perdere diversi big è concreto e la prossima stagione difficilmente Ibrahimovic riuscirà ancora a fare resistenza.

Lo abbiamo visto all’opera questa estate Zlatan Ibrahimovic il quale ha preso una posizione molto forte dichiarando apertamente che Theo Hernandez non sarebbe stato ceduto. In seguito a quelle parole ci sono stati lunghi colloqui col giocatore stesso il quale in realtà si stava facendo altri pensieri ed alla fine ha deciso di rimanere.

Ma questa situazione quanto potrà durare? La promessa da parte di Ibrahimovic e non solo era quella di creare un Milan competitivo, ma ad oggi abbiamo assistito a ben altro. Settimo in campionato e con un cammino Champions che non brilla, di certo non una situazione che invoglia i giocatori a restare. Soprattutto se altrove riuscissero a strappare – come sembra in taluni casi – ingaggi superiori.

Incrociamo le dita e facciamo i dovuti scongiuri, ma se il Milan dovesse terminare la stagione fuori dalla Champions, con quali motivazioni la proprietà li invoglierebbe a restare? Per questo motivo Gerry Cardinale deve evitare che il giocattolo si rompa e questo è il momento. Aspettare altro tempo non solo non serve, ma è deleterio.

A gennaio servono tre colpi, uno in difesa alla voce vice Theo, un mediano (meglio due) e un attaccante, ideale sarebbe anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez, al momento l’obiettivo primario per il fronte offensivo.

Si è abbastanza capito che la situazione difficilmente migliorerà se non verranno apportati correttivi urgenti e probabilmente Paulo Fonseca, con una dirigenza assente, era l’ultimo tecnico da prendere in estate. Ma la colpa, come dico sempre, va equamente divisa, il portoghese non può e non deve essere visto come il capro espiatorio.

Siamo consapevoli che allo stato attuale la preoccupazione di Cardinale sia quella di restituire il vendor loan ad agosto 2025 e che stia impiegando parte del suo tempo a cercare nuovi soci di minoranza, vedasi anche la chiacchierata con Elon Musk di cui abbiamo scritto ieri sera (questo il link), ma allo stesso tempo bisogna essere competitivi sul campo e soprattutto correggere laddove si vede che le cose non vanno.

Continue Reading

Ultime Notizie

Notizie12 minuti ago

Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva

Visualizzazioni: 37 Milan, Gerry Cardinale è in cerca di nuovi soci, questo non è più notizia. In seguito però andremo...

Notizie15 minuti ago

Juventus, per l’attacco spunta un ex Manchester City

Visualizzazioni: 8 Continua il casting della Juventus per l’attacco. I bianconeri sono ancora alla ricerca del profilo ideale per rinforzare...

Colombia-Ecuador Colombia-Ecuador
Mondiali36 minuti ago

Brasile-Uruguay, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Brasile-Uruguay è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Milan Milan
Notizie55 minuti ago

Cardinale, servono scelte immediate e concrete: rischio di perdere i big | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 222 Cardinale, ora servono scelte importanti e soprattutto immediate. Il rischio di perdere diversi big è concreto e la...

Napoli Napoli
Nations League1 ora ago

Napoli, McTominay esce anzitempo con la Scozia: Conte trema

Visualizzazioni: 140 Napoli, non arrivano buone notizie dalla nazionale scozzese, con la quale è impegnato Scott McTominay. Il mediano, è...

Vlahovic, Juventus-Stoccarda Vlahovic, Juventus-Stoccarda
Nations League1 ora ago

Juventus, crack Vlahovic: infortunio con la Serbia e Milan a rischio

Visualizzazioni: 151 Juventus, Dusan Vlahovic e’ uscito anzitempo nel match tra Serbia e Danimarca. La sua presenza contro il Milan...

Milan Milan
Coppa d'Africa2 ore ago

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Visualizzazioni: 218 Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha...

fiorentina fiorentina
Serie B2 ore ago

Tegola Sampdoria, Bereszinski infortunato con la Polonia: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 134 Tegola Sampdoria, dal ritiro della nazionale polacca arrivano pessime notizie per il terzino Bereszinski: i dettagli. Il difensore...

Serie Serie
Serie A11 ore ago

John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”

Visualizzazioni: 287 L’amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale delle ATP...

Juventus Juventus
Serie A11 ore ago

Juventus, Di Gennaro duro su Vlahovic: “Non gli va bene neanche Motta”

Visualizzazioni: 277 Antonio Di Gennaro non le ha mandate a dire all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che ha rilasciato dichiarazioni...

Le Squadre

le più cliccate