Un’altra vittoria per la Juventus di Massimiliano Allegri, il primo gol di Fabio Miretti, un traguardo speciale per Rabiot, un’altra grande prova difensiva.
PARTIAMO DAL PRIMO GOL IN SERIE A DI FABIO MIRETTI
Quello segnato contro la Fiorentina è stato il primo gol di Fabio Miretti con la Prima Squadra della Juventus, dopo aver segnato in tutte le altre categorie nel suo percorso nel settore giovanile bianconero.
Solamente Giorgio Scalvini (dicembre 2003) e Samuel Iling-Junior (ottobre 2003) sono più giovani di Fabio Miretti (agosto 2003) tra chi ha preso parte ad almeno tre reti nel corso delle ultime due stagioni di Serie A
CONTINUIAMO CON LA SOLIDITA’ RITROVATA
Dal ritorno di Allegri alla Juventus(2021/22), quella bianconera è la squadra che ha collezionato più partite vinte per 1-0 in Serie A (17).
Nel 2023 la Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 11 trasferte in Serie A, più di ogni altra squadra nella competizione nello stesso periodo.
La Juventus ha conquistato 26 punti in questo campionato, miglior risultato per i bianconeri nelle prime 11 gare stagionali di Serie A dalla stagione 2019/20.
La Juventus ha collezionato cinque clean nelle prime sei gare esterne giocate per la terza volta nella sua storia dopo esserci riuscita nel 1967/68 e nel 2004/05.
CHIUDIAMO CON KOSTIC E RABIOT
Dall’inizio della scorsa Serie A, solamente Kvaratskhelia (13) e Leao (11) hanno fornito più assist di Filip Kostic nella competizione (10).
Sette dei 10 assist in Serie A di Filip Kostic sono stati su cross, primato nelle ultime due stagioni di Serie A.
Adrien Rabiot ha raggiunto le 300 presenze nei cinque maggiori campionati europei (137 con la Juventus, 13 con il Tolosa e 150 con il Psg).
Aggiornato al 06/11/2023 15:02
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…