Categorie: Notizie

Juventus: il giorno della nuova maglia

Domani, martedì 16 luglio, è un giorno molto importante per la Juventus ed i suoi tifosi: l’ufficializzazione della nuova maglia è alle porte.

Semaforo verde scattato per la Juventus che, mercoledì 10 luglio, si è ritrovata (anche se ancora in assenza dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali) per iniziare ufficialmente la nuova stagione e, presto, ci saranno anche la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta e le amichevoli pre-campionato.

La settimana che ha preso il via nella giornata odierna, sarà importante anche perché ci sarà la presentazione ufficiale della prima maglia bianconera per la stagione 2024/2025.

Indice

La presentazione della nuova maglia

Domani, martedì 16 luglio sarà svelata la nuova maglia della Juventus.

Confermate, quindi, le tempistiche che circolavano nelle scorse settimane. Qualche indizio e immagine di come sarà ha già fatto il giro dei Social, ma c’è sempre tantissima attesa per la presentazione ufficiale, che da domani saranno acquistabili nello Store ufficiale bianconero.

E ci sarà una novità rispetto agli altri anni: le maglie, come avevamo già riportato nelle scorse settimane, saranno presentate senza sponsor.

Niente sponsor sulle maglie

Terminato l’accordo con Jeep (scaduto il 30 giugno 2024), per la prima volta da un decennio a questa parte, la Juventus cerca una nuova sponsorizzazione da investitori non correlati al Club.

Al momento nessun accordo è stato raggiunto, motivo per cui le maglie domani saranno svelate senza sponsor.

Nessun problema per la Vecchia Signora, visto che c’è la possibilità di aggiungere lo stesso anche durante la stagione. In tal senso, Francesco Calvo (Managing Director Revenue) continuerà a lavorare per sostituire Jeep in attesa di una giusta proposta.

L’obiettivo del club

L’accordo con Jeep era di circa 40 milioni di euro annui e lo stesso è stato un pilastro importante per il Club, ma ora la società sta esplorando nuove opportunità per rimpiazzarlo.

Un compito comunque non semplice per Calvo, che ha già visto la Juventus dire di ‘NO’ a parecchi pretendenti. In particolare a Riyadh Air (compagnia aerea saudita) che ha offerto 120 milioni per sei anni: proposta respinta perché ritenuta insufficiente rispetto ai guadagni di Jeep.

C’è anche stato un tentativo con la ‘Saudi Arabian Airlines‘: interessata, inoltre, a vari Club tra cui Roma

e Newcastle.

Sarà probabilmente impossibile trovare un accordo sulle stesse cifre garantire da Jeep ma l’obiettivo di Madama è comunque quello di avvicinarsi il più possibile. Anche perché la Juventus è consapevole che arriva si da un anno senza Champions League e con tutti i problemi annessi ma può puntare sul Mondiale per Club.

Aggiornato al 15/07/2024 15:12

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Lecce, un giocatore attira sguardi importanti

Al Lecce un giovane sta attirando gli sguardi di alcuni top club in Italia e…

7 minuti fa

Napoli, Hamsik: “Il più bel ricordo? La Coppa Italia contro la Juve”

In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Marek Hamsik ha parlato del suo Napoli tra…

18 minuti fa

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in…

37 minuti fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste,…

48 minuti fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche…

58 minuti fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio.…

1 ora fa