Categorie: Notizie

Juventus: il primo Business forum

Sono iniziati oggi, Mercoledì 20 Marzo 2024, e proseguiranno per tutto il giorno i lavori della prima edizione dello Juventus Business Forum

Juventus – Maurizio Scanavino (immagine dal sito ufficiale Juventus.com)

Un evento, quello ospitato all’Allianz Stadium nella mattinata odierna, in cui la Juventus accende ancora una volta i riflettori sui suoi stakeholders (dal punto di vista aziendale).

L’evento è stato introdotto da Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus.

Le parole di Scanavino

Maurizio Scanavino

Oggi siamo in un Allianz Stadium che ha visto tornare in massa i nostri tifosi: abbiamo avuto 15 sold-out su 17 partite, per una percentuale del 95% di posti occupati.

 A loro dobbiamo aggiungere oltre 500 milioni di tifosi appassionati in tutto mondo, e una fan base digitale, che sta crescendo tantissimo, e che ora conta oltre 165 milioni di persone.

Questi sono solo alcuni dei nostri primati: siamo il primo brand in assoluto, in tutti i settori merceologici, in Italia sui Social Media, siamo al top in Europa su Facebook e nel Mondo su Tik Tok, se consideriamo le squadre di calcio, fra le quali siamo in top 5 per crescita, interazioni e visualizzazioni. Sempre su Tik Tok siamo fra i primi 10 brand mondiali, sempre prendendo in considerazione tutti i settori merceologici.

Questa è una linea di performance che rende efficace la nostra comunicazione e i vostri investimenti: inoltre il prossimo anno parteciperemo anche al Mondiale per Club, che è una grandissima occasione di visibilità. Come Società stiamo portando a termine l’Aumento di Capitale, iniziativa fondamentale per porre le basi di un progetto di sostenibilità e competitività nel prossimo triennio.

Parlando di calcio che è il nostro core business, questa stagione è iniziata con entusiasmo e con grande successo di risultati; in questo momento siamo in una fase un po’ complicata.

Sul campo a volte non siamo stati così brillanti, ma altre volte le prestazioni sono state molto positive e non siamo riusciti a ottenere quanto meritavamo.

Per questo non ci abbattiamo, c’è grande fiducia nella squadra e nell’allenatore, tutti insieme stiamo lavorando per trovare la chiave per ripartire al più presto e centrare gli obiettivi della stagione in corso: la qualificazione in Champions League e il raggiungimento della Finale di Coppa Italia“.

 

Aggiornato al 20/03/2024 15:49

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…

4 ore fa

Chelsea, contatti con il St. Etienne per il 18enne Abougou

Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…

5 ore fa

Manchester City, sul 17enne Mukasa ci sono Leverkusen e Ajax

Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…

5 ore fa

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…

5 ore fa

Milan, UFFICIALE: arriva Kyle Walker dal Manchester City

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…

5 ore fa

Monza, Bocchetti boccia Cragno: è sul mercato

Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…

5 ore fa