Dopo anni la Juventus pare abbia trovato un nuovo pitbull. Un calciatore che per caratteristiche ricorda parecchio Edgar Davids
L’olandese è stato uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 20-30 anni. Un calciatore completo. Grande incontrista, ma allo stesso tempo incursore. Tecnica molto importante e dinamicità senza fine, Davids ha segnato un epoca.
Adesso nell’Under 19, la squadra Primavera guidata da Paolo Montero, ex compagno di squadra proprio dell’olandese, milita un giovane centrocampista che in tanti paragonano proprio a Edgar Davids.
Stiamo parlando di Joseph Nonge Boende Ruíz. Il ragazzo belga ma di origine della Repubblica del Congo, ha solo 17 anni, ma sta ritagliandosi spazi importanti nella squadra dell’allenatore Montero.
Nonge è un buonissimo prospetto, che sta facendo molto bene in questo periodo. Contratto in scadenza nel giugno 2024, verrà certamente esaminato per essere rinnovato già a fine di questo stagione.
Montero dovrà riuscire a plasmarlo, per renderlo sempre più forte, facendolo crescere soprattutto sotto il profilo della personalità. Una di quelle caratteristiche che hanno fatto grande il centrocampista orange.
Durante il corso della stagione Massimiliano Allegri ha lanciato diversi giovani, perché non sperare di essere convocato in prima squadra, e magari di esordire in serie A.
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio:…
Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco…