Juventus Museum: inaugurato il nuovo “Trophies Temple”. Tante celebrità ad assistere. E oggi si festeggiano i 100 anni della proprietà Agnelli.
Alla presenza di John Elkann ieri 9 ottobre è stata aperta la nuova “Sala Trofei“. Schermi enormi, sul soffitto e sulle pareti, colori e geometrie luminose per celebrare al meglio i successi bianconeri.
Più moderna e più grande. Da 10 anni a questa parte la Juventus ha collezionato nuovi trofei. Quindi c’era bisogno di più spazio.
83 trofei in totale; ed è prevista già la possibilità di collocarne di nuovi. Come si augura John Elkann, azionista di maggioranza della squadra presente all’evento.
Spiega Paolo Garimberti, direttore del museo “Da quando il Museum è stato inaugurato, nel maggio del 2012, sono arrivati ben 30 trofei: 19 vinti dalla squadra maschile e 11 da quella femminile, che ancora non esisteva quando il Museum è stato aperto“.
Un’esperienza più interattiva e immersiva. In questo modo la sala conclusiva del museo è resa più emozionante possibile.
Tanti vip presenti: la dirigenza di casa Juventus e i tecnici Allegri, Montemuro e Montero.
Al PalaAlpitour oggi un grande evento.
Recita il sito della Juventus “Una serata in cui valori, emozioni, ricordi, orgoglio e senso di appartenenza verranno trasmessi e condivisi in un evento indimenticabile, il cui file rouge sarà la passione del popolo bianconero“.
Era il 1923 quando Edoardo Agnelli assunse la presidenza della squadra.
Aggiunge Galimberti “La ricorrenza dei 100 anni della proprietà viene così ricordata con questa iniziativa che si completa con la mostra “JuventUS”, dedicata al tema dell’inclusione, che, insieme con l’innovazione, è il connotato dominante nel rapporto centenario tra la famiglia e la società“.
La mostra “JuventUs” è curata da Paolo Rossi, e sarà visitabile fino al 7 gennaio 2024.
Info per le visite a questo link.
Appuntamento ore 20:30 per il “Together, a Black & White Show”.
Aggiornato al 10/10/2023 11:27
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…