I nostri Social

Notizie

Juventus insieme alla donne

Pubblicato

il

juventus

La Prima Squadra Maschile, le Women e la Next Gen della Juventus indosseranno sulla sleeve della maglia gara la patch con il logo della ‘Fondazione Libellula’

Juventus

La maglia con il Logo di ‘Fondazione Libellula’ con la quale le formazioni della Juventus scenderanno in campo in questo fine settimana (immagine dal sito Juventus.com)

Oggi e domani (25-26 Novembre), Juventus e ‘Fondazione Libellula‘ saranno insieme nella giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Un gesto concreto per contribuire alla costruzione di una cultura contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere con la collaborazione dell’impresa sociale impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere.

La patch sarà presente sulle maglie della Vecchia Signora in occasione di Juventus Next Gen-Arezzo, in programma nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

Proseguirà poi per NapoliJuventus Women e JuventusInter del 26 novembre.

Un simbolo per raccontare un impegno profondo e che non conosce pause.

La violenza contro le donne e la discriminazione di genere sono una violazione dei diritti umani inaccettabile dove da entrambe le parti si continuerà a sensibilizzare ogni giorno.

Fondazione Libellula, attraverso il proprio Network, opera nelle aziende con attività dedicate a contrastare stereotipi, pregiudizi e molestie, promuovendo l’empowerment e una cultura inclusiva.

Essa realizza inoltre progetti di cura per supportare le donne che escono da situazioni di violenza, promuove il loro reinserimento lavorativo e aiuta il personale degli ospedali a riconoscere i segni della violenza domestica.

La collaborazione di queste settimane si inserisce all’interno di un percorso consolidato, iniziato lo scorso anno con la campagna Blow the whistle on Violence against Women e che vedrà le due realtà collaborare ulteriormente nel corso della Stagione.

Notizie

Scarpa d’oro: Retegui sul podio, insegue Salah

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, Retegui

Si aggiorna in continuazione la classifica della Scarpa d’oro, ovvero la competizione più amata dai bomber di tutta Europa. Retegui sul podio e Kean in top 15.

Continua ad aggiornarsi settimana dopo settimana e gol dopo gol la classifica della Scarpa d’oro, che prevede la moltiplicazione dei gol segnati da ciascun attaccante per il coefficiente di difficoltà del campionato in cui gioca. Nel caso della Serie A e dei top 5 campionati europei questo coefficiente corrisponde a 2, mentre nel caso ad esempio del campionato turco, olandese o portoghese, corrisponde ad 1,5.

A partire dalla top 30 di questa classifica, della Serie A troviamo solamente 3 giocatori, ovvero Thuram, Kean e Retegui, ma quest’ultimo si trova nelle zone d’eccellenza.

Scarpa d'oro

Classifica scarpa d’oro: dal 30° al 20° posto

Dal 30° al 20° posto troviamo uno dei 3 giocatori della Serie A, ovvero Marcus Thuram, con 13 gol ed un punteggio totale di 26. A pari punti con il francese, girovagando per l’Europa ci sono anche l’ex Serie A Budimir, i brasiliani Raphinha e Matheus Cunha ed il bomber del Borussia Dortmund Guirassy. Al 20° posto in solitaria si trova l’ex Milan Krzysztof Piatek.

Classifica scarpa d’oro: dal 19°all’ 11° posto

Di seguito troviamo con 28 punti in parità i due inglesi Cole Palmer e Mason Greenwood. Più avanti alla 13° posizione ecco il turno del primo italiano ovvero Kean, con 30 punti totalizzati fin ora, che fa gruppo con l’ex Roma Patrick Schik e Mbeumo del Brentford.

Top 10: Retegui insegue Salah

-10 Kylian Mbappé (Real Madrid/Spagna)= 17 gol, 34 punti

– 10 Ousmane Dembelé (PSG/Francia)= 17 gol, 34 punti

-9 Viktor Gyokeres (Sporting CP/Portogallo)= 23 gol, 34,5 punti

-7 Chris Wood (Nottingham Forest/Inghilterra)=18 gol, 36 punti

-7 Omar Marmoush ( Eintracht/Germania e Manchester City/Inghilterra)= 18 gol, 36 punti

-5 Erling Haaland (Manchester City/Inghilterra)= 19 gol, 38 punti

-5 Alexander Isak (Newcastle/Inghilterra)= 19 gol, 38 punti

-4 Robert Lewandowski (Barcellona/Spagna)= 20 gol, 40 punti

-2 Harry Kane (Bayern Monaco/Germania)= 21 gol, 42 punti

-2 Mateo Retegui (Atalanta/Italia)= 21 gol, 42 punti

-1 Mohamed Salah (Liverpool/Inghilterra)= 25 gol, 50 punti

Scarpa d'oro

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

 

 

Continua a leggere

Notizie

Oddo: nuovo allenatore del Milan Futuro

Pubblicato

il

È ufficiale: la dirigenza del Milan ha scelto il nuovo allenatore per la panchina del Milan Futuro. Oddo subentrerà a Bonera e guiderà i giovani rossoneri

La sconfitta contro il Pescara è costata carissimo a Daniele Bonera, che dalla giornata di oggi non è più l’allenatore del Milan Futuro. Al suo posto è pronto a subentrare Massimo Oddo, anche lui ex giocatore rossonero con cui Bonera ha condiviso il campo dal 2006 al 2012, vincendo tra le altre cose Champions League e Mondiale per Club.

Il comunicato ufficiale da parte della dirigenza rossonera non si è fatto aspettare: AC Milan comunica di aver affidato la guida tecnica di Milan Futuro a Massimo Oddo. Che a partire da oggi – dopo essere stato anche lui un prodotto delle giovanili del Milan- allenerà la squadra Under 23 impegnata nel campionato di Serie C.

Oddo

 

 

Massimo Oddo ha intrapreso la carriera da allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato, guidando diverse squadre tra Serie A, Serie B e categorie giovanili. Partendo proprio dal settore giovanile del Pescara, squadra che con la sua vittoria ha sancito la definitiva separazione tra Bonera e il Milan Futuro, facendo così anche un grande favore  al suo vecchio allenatore, fautore inoltre anche dell’ultimo passaggio in serie maggiore della squadra abruzzese

Continua a leggere

Notizie

Napoli-Inter, chi vincerà lo Scudetto?

Pubblicato

il

napoli

La sfida tra Napoli e Inter, in programma il 1° marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona, rappresenta un momento cruciale nella corsa allo Scudetto di questa stagione.

Attualmente, l’Inter guida la classifica con un punto di vantaggio sul Napoli, rendendo questo incontro determinante per le ambizioni di entrambe le squadre.

Stato di forma delle squadre:

  • Napoli: La squadra di Antonio Conte ha recentemente attraversato un periodo di flessione, con tre pareggi consecutivi che hanno rallentato la loro corsa al titolo. Nonostante ciò, il Napoli rimane una forza formidabile, soprattutto in casa, e cercherà di sfruttare il supporto del proprio pubblico per ritrovare la vittoria.
  • Inter: I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, hanno mostrato alcune incertezze nelle ultime partite, raccogliendo solo tre punti negli ultimi tre incontri, inclusa una sconfitta contro la Juventus. Tuttavia, una recente vittoria contro il Genoa, grazie a un gol decisivo di Lautaro Martínez, ha permesso all’Inter di riconquistare il primo posto in classifica.

Napoli-Inter: le probabili formazioni:

  • Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Osimhen, Kvaratskhelia.
  • Inter (3-5-2): Martínez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Analisi del match: Entrambe le squadre adottano un modulo 3-5-2, il che potrebbe portare a un confronto equilibrato a centrocampo. La chiave del match potrebbe risiedere nella capacità delle ali di creare superiorità numerica e nelle prestazioni dei due attacchi, con Osimhen e Kvaratskhelia da una parte e la coppia ThuramLautaro dall’altra.

Pronostico: Data l’importanza della partita e l’equilibrio tra le due formazioni, un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile. Anche l’ex portiere Gianluigi Buffon ha suggerito che le due squadre, esprimendosi al massimo delle loro potenzialità, potrebbero annullarsi a vicenda, portando a un risultato di parità. Su questo sito troverai tutte le settimane i migliori pronostici di serie A.

Inter napoli

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, il fattore campo e la determinazione del Napoli a riscattarsi potrebbero dare agli azzurri un leggero vantaggio. In ogni caso, si prevede una partita combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre consapevoli dell’importanza del risultato finale nella corsa al titolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Juventus: Cagliari-Juventus:
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, l’agente di Hancko: “Ne discuteranno le società”

Visualizzazioni: 82 La Juventus punterà forte su David Hancko, centrale difensivo del Feyenoord. Tutto dipenderà dal riscatto di Facundo Gonzalez...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Coppa Italia14 minuti fa

Lazio, Coppa Italia: un precedente curioso in vista della sfida contro l’Inter

Visualizzazioni: 137 La Lazio si prepara ad affrontare la sfida di Coppa Italia di questa sera contro L’Inter. Questa competizione...

Roma, Matias Soulé Roma, Matias Soulé
Calciomercato24 minuti fa

Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

Visualizzazioni: 108 L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato...

Scarpa d'Oro, Retegui Scarpa d'Oro, Retegui
Notizie34 minuti fa

Scarpa d’oro: Retegui sul podio, insegue Salah

Visualizzazioni: 80 Si aggiorna in continuazione la classifica della Scarpa d’oro, ovvero la competizione più amata dai bomber di tutta...

Notizie38 minuti fa

Oddo: nuovo allenatore del Milan Futuro

Visualizzazioni: 82 È ufficiale: la dirigenza del Milan ha scelto il nuovo allenatore per la panchina del Milan Futuro. Oddo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato44 minuti fa

Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 101 Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le...

Milan Milan
Serie A48 minuti fa

Milan, Massimo Mauro su Leao: “E’ inadatto per una grande squadra. E sulla Juve…”

Visualizzazioni: 15  Non proprio parole di stima quelle dell’ex Juventus, Massimo Mauro, nei confronti del calciatore portoghese del Milan, Rafael...

Roma Roma
Serie A54 minuti fa

Roma, la riscoperta di Angelino: un sinistro che strega

Visualizzazioni: 46 La Roma supera agevolmente il Monza all’Olimpico e tra i 4 marcatori della serata c’è anche Angelino, l’esterno...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato59 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Buon impatto dai nuovi arrivi”

Visualizzazioni: 21 Pep Guardiola elogia i nuovi acquisti del Manchester City, per il loro impatto positivo e le loro prestazioni...

napoli napoli
Notizie1 ora fa

Napoli-Inter, chi vincerà lo Scudetto?

Visualizzazioni: 29 La sfida tra Napoli e Inter, in programma il 1° marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Diego...

Le Squadre

le più cliccate