I nostri Social

Notizie

Juventus, l’ex Tacconi racconta la sua via crucis

Pubblicato

il

Juventus, l'ex Stefano Tacconi

L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi è intervenuto a Verissimo. Nel salotto tv di Silvia Toffanin ha raccontato la sua via crucis dopo l’aneurisma.

Nel 2022 un terribile aneurisma: l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi ha raccontato in diretta tv a Verissimo il suo difficile recupero.

Un recupero durante il quale l’ex giocatore ha raccontato di avere avuto le allucinazioni, vedendo ragni e serpenti ovunque a causa delle complicazioni post-operatorie.

La strada della guarigione è stata lunga e tortuosa: come ha ammesso Tacconi, oggi 66enne, è stata costellata di problemi di memoria e frustrazioni legate alle allucinazioni.

Così Tacconi: “Quando viene toccato il cervello è dura. Mi arrabbiavo perché vedevo i cavalli fuori dalla finestra e gli altri non mi credevano. Poi ricordavo avvenimenti successi quarant’anni fa e non cosa avevo mangiato il giorno prima“.

Un sostegno costante, comunque, ce l’ha avuto: quello della moglie Laura Speranza, rimasta al suo fianco durante questo difficile periodo. Durante l’intervista, lui l’ha definita “la mia roccia”.

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi con il figlio Andrea

L’ex Juventus Tacconi alle prese con una terza operazione

Recentemente, Tacconi ha subìto una terza operazione: questa volta non correlata all’emorragia cerebrale, ma alla cistifellea.

L’ha raccontata così: “Sono stato operato per la terza volta in due anni ma questa volta ero tranquillo (…) Per un anno e mezzo sono stato fermo negli ospedali. E mangiare è stato difficile per i miei calcoli al fegato”.

Passato il periodo più buio, questa è la sua vita oggi: “Ora faccio riabilitazione due volte alla settimane: non ce la faccio più“.

Auguriamo a Stefano Tacconi una completa ripresa anche da quest’ultimo intervento.

Notizie

Esclusiva Calcio Style, anche Moncada appeso a un filo: la situazione

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, dopo un mercato movimentato, i tifosi si aspettavano un inizio di campionato decisamente più calmo e diverso dalla travagliata realtà. Vediamo cos’altro potrebbe ancora accadere nella dirigenza.

E’ un periodo di certo molto movimentato quello che sta vivendo l’AC Milan. Tutti in questo momento sono in discussione, da Paulo Fonseca il quale potrebbe già abbandonare la nave dopo il derby, fino ad arrivare a Geoffrey Moncada. Ed è questa la clamorosa notizia.

Gerry Cardinale dopo avere ascoltato il suo braccio destro Zlatan Ibrahimovic, avrebbe maturato la decisione di togliere Geoffrey Moncada da direttore dell’area tecnica. Scelte sbagliate, ad iniziare dall’allenatore in decisa contrapposizione con Ibrahimovic il quale aveva in mente ben altri profili.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Pubblicato

il

Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe dare una decisa svolta o affossare del tutto. Le parole di Alvaro Morata nascondono incertezza.

E’ sicuramente uno dei giocatori più carismatici all’interno dell’AC Milan. Ci riferiamo ad Alvaro Morata il quale davanti ai microfoni di Sky Sport ha provato a spiegare in maniera del tutto lucida il delicato momento che sta affrontando insieme ai compagni di squadra.

A suo dire, non è un problema tattico né di atteggiamento. Ma al tempo stesso una frase preoccupa i tifosi e di certo non è passata inosservata. Queste sono le sue parole:” Non so come, ma dobbiamo switchare“.

E il non so come che nasconde qualcosa di più profondo. Tra le righe notiamo un certo sconforto, ma soprattutto poca fiducia in chi guida il gruppo, quindi verso Fonseca. Può essere una frase infelice, possiamo avere fraitenso noi, ma queste parole, analizzate con attenzione, destano non poca preoccupazione.

Continua a leggere

Notizie

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Pubblicato

il

Dopo le vittorie in Nations League, l’Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono salde al comando, nonostante le sconfitte.

Questa mattina la FIFA ha aggiornato il proprio ranking mondiale, confermando gli azzurri al decimo posto con 1726.31 punti. 

Ranking FIFA, la posizione dell’Italia

Gli Azzurri, grazie alle importanti vittorie in Nations League contro i vice campioni del mondo della Francia e Israele, mantengono invariata la loro posizione in classifica. La classifica non registra cambiamenti nelle prime due posizioni.

Nonostante le rispettive sconfitte con la Colombia e proprio contro gli azzurri, i campioni del mondo dell’Argentina e la Francia conservano saldamente le prime due posizioni del ranking. La Spagna rimane invece sul terzo gradino del podio.

Vediamo ora la classifica nel dettaglio:

1) Argentina 1889.02 punti
2) Francia 1851.92 punti
3) Spagna 1836.42 punti
4) Inghilterra 1817.28 punti
5) Brasile 1772.02 punti
6) Belgio 1768.14 punti
7) Paesi Bassi 1795.95 punti
8) Portogallo 1752.14 punti
9) Colombia 1738. 72 punti
10) Italia 1726.31 punti

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale

LA GRINTA DEL CT AZZURRO LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Antonio Conte punta un giocatore del Bayern Monaco Napoli, Antonio Conte punta un giocatore del Bayern Monaco
Calciomercato20 minuti fa

Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile

Visualizzazioni: 170 Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti,...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A30 minuti fa

Venezia-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Venezia-Genoa, match valido per la quinta giornata, si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia sabato 21...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A41 minuti fa

Roma, la scelta di Juric: ecco chi potrebbe partire titolare

Visualizzazioni: 275 Roma, l’arrivo di Ivan Juric in panchina rimescola le carte. E spunta fuori un possibile titolare che nessuno...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Esteri1 ora fa

Monaco, ecco il nuovo enfant prodige: George Ilenikhena

Visualizzazioni: 26 Il Monaco ha trovato un nuovo gioiello: il giovanissimo Ilenikhena decide l’esordio in Champions contro il Barcellona di...

Notizie1 ora fa

Esclusiva Calcio Style, anche Moncada appeso a un filo: la situazione

Visualizzazioni: 702 Esclusiva Calcio Style, dopo un mercato movimentato, i tifosi si aspettavano un inizio di campionato decisamente più calmo...

Roma, Nainggolan Roma, Nainggolan
Serie A1 ora fa

Roma, Nainggolan: “L’esonero di Daniele? Pura follia”

Visualizzazioni: 231 Sulle pagine del quotidiano Il Tempo, l’ex Roma Radja Nainggolan cmmenta duramente l’esonero in panchina del suo ex...

Calciomercato2 ore fa

Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?

Visualizzazioni: 361 Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi. ...

Notizie2 ore fa

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Visualizzazioni: 424 Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe dare una decisa...

Notizie2 ore fa

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Visualizzazioni: 191 Dopo le vittorie in Nations League, l’Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono salde al comando,...

Serie A2 ore fa

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Visualizzazioni: 247 Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe essere un’iniezione di...

Le Squadre

le più cliccate