La Juventus vuole tornare ad essere italiana. La storia bianconera parla chiaro, è sempre stata la società principale ad avere talenti nostrani.
Da qualche anno, dall’addio della BBC, il club torinese ha avuto pochi italiani in rosa, uno dei tanti motivi che la nostra nazionale è stata esclusa per due anni consecutivi agli ultimi mondiali.
Oggi, ci sono Chiesa, Locatelli ed i giovani Miretti e Fagioli, che vengono impiegati ancora con l’Under 21. Bonucci non è più affidabile, visto l’avanzamento di età e Kean è molto discontinuo.
Uno degli obiettivi di questa estate diventa Wilfred Gnonto, che oggi ha l’onore di indossare la numero 10 dell’Italia contro Malta.
L’attaccante di Verbania non ha mai giocato in Serie A, ma lo vorrebbe fare al più presto. Al momento è in forza in Premier League nel Leeds United e nonostante la società inglese stia lottando per non retrocedere e spesso tra i migliori.
Nella stessa squadra a gennaio è arrivato Weston McKennie, calciatore texano in prestito proprio dalla Juventus. Il Leeds è intenzionato ad esercitare il riscatto al termine della stagione ed i bianconeri potrebbero approfittare della situazione nel far inserire lo stesso Gnonto nella trattativa.
Una seconda ipotesi potrebbe essere, uno scambio con Kean, ormai ai margini a Torino, dopo le ultime negative apparizioni.
Aggiornato al 26/03/2023 18:21
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…
Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…
Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…
In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…
Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…