Francesco Magnanelli alla Juventus è stato voluto da Max Allegri, che lo ha allenato nel 2008 al Sassuolo e che lo ha voluto con sé come collaboratore.
Centrocampista classe 1984, con la maglia del Sassuolo ha collezionato 478 presenze: divenendo un idolo per i tifosi e una bandiera della squadra. Punto di riferimento del centrocampo emiliano, guida il Sassuolo dalla C2 fino alla Serie A. Al suo ritiro dal calcio giocato, la società decide di togliere (in segno di riconoscenza) la maglia numero 4: appartenuta al centrocampista e capitano.
Subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, diventa il collaboratore di Dionisi proprio a Sassuolo. E’ qui che si contraddistingue per esperienza e lettura del gioco, che lo fanno affermare anche come collaboratore. Con l’esperienza maturata in campo, da collaboratore cerca di portare le squadre ad imporre il proprio gioco con un pressing alto. Mentalità riconoscibile alla Juventus
, dopo il suo arrivo voluto da Max Allegri nel 2023.E’ proprio alla Continassa che Magnanelli continua a studiare e prenderà da li a poco il patentino Uefa A, che gli consente di allenare tutte le categorie. Comprese quelle primavera e, in seconda, quelle di Serie A e Serie B.
Dopo la separazione da Brambilla, la Juventus, ha deciso quindi di affidare la panchina della Juve under 19 proprio a Magnanelli. A lui il compito di far crescere i ragazzi con il suo stile di gioco e prepararli al grande salto.
Aggiornato al 26/06/2024 18:02
Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i…
L'estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un…
Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai…
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro…
Juventus-Inter, manca sempre meno all'attesissimo derby d'Italia tra Juventus e Inter. Nerazzurri a caccia dei…
Al Bluenergy Stadium si gioca Udinese-Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole per la venticinquesima…