Notizie
Juventus: Matri ha parlato del momento della squadra di Allegri dopo tre giornate

Juventus: l’ex bianconero Matri ha fatto un’intervista, dove ha parlato del momento della squadra di Allegri dopo le prime tre giornate di campionato.
Il quotidiano di Torino ha pubblicato l’intervista fatta ad Alessandro Matri, ex attaccante della Juventus. Continuare a leggere su www.juventusnews24.com
Ecco le sue parole:
Un’opinione sulla nuova Juventus:
«L’atteggiamento: in alcune partite si è visto molto più coraggio. Sono stato anche a vedere un allenamento e ho trovato un bel clima, nonostante lo scorso anno complicato potesse lasciare scorie, così come non fare le coppe poteva generare un po’ di delusione. Invece ho trovato un ambiente molto sereno. Però la vedo ancora un po’ indietro. È vero che non ha le coppe e a livello fisico può essere un vantaggio, ma per calciatori abituati a giocare ogni tre giorni la settimana lunga può diventare più pesante».
Pensiero su Allegri:
«La qualità migliore del mister è la serenità. Lo ha sempre dimostrato, i momenti più difficili lo esaltano. L’ho trovato bene, dopo un’annata veramente complicata che persino lui aveva sofferto. Però l’ho visto ricaricato e secondo me è stata una bella mossa della Juve puntare ancora su di lui. Magnanelli e Padoin? Con loro la Juve ha due ragazzi di spessore umano troppo importante e questo è già positivo per il gruppo, perché oltre al sapere calcistico trasmettono serietà e professionalità. Il mister conoscendoli ha scelto due persone che possono dare tanto dal punto di vista emotivo. Sono molto carichi e mi ha fatto piacere leggere gli attestati di stima dei giocatori nei loro confronti»
Notizie
Barcellona, non è ancora finita: svolta nel caso Olmo e Víctor, ma la Liga non ci sta

Barcellona-Liga: Dopo il 4-0 contro il Dortmund un altra bella notizia, respinto il ricorso in tribunale per Olmo e Víctor. Ora cosa succede? Ecco i dettagli:
Nuovo capitolo nella disputa tra il Barcellona e La Liga in merito alla registrazione dei giocatori Dani Olmo e Pau Víctor. Dopo aver messo qualcosa più di un piede in semifinale della Uefa Champions League, per i blaugrana arriva un altra bellissima notizia. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo Tribunale amministrativo regionale ha respinto il ricorso presentato dalla massima lega di calcio Spagnola, la Liga, per sospendere la registrazione dei due giocatori dopo aver accolto il ricorso presentato dal Barcellona dello scorso 7 gennaio.
Barcellona, cosa succede ora:
La vicenda legata alla registrazione di Dani Olmo e Pau Víctor segna un punto importante a favore del Barcellona. Secondo quanto riportato, infatti, una recente decisione dei giudici ha stabilito che né la Liga né il comitato federale avevano l’autorità per rifiutare le licenze dei due giocatori in vista del finale di stagione. Questo significa che il club blaugrana potrà ora schierare regolarmente in campo sia l’ex centrocampista del Lipsia che l’attaccante proveniente dal Girona.
Tuttavia, la battaglia legale sembra tutt’altro che conclusa. Come riporta AS, la Liga con in prima linea il presidente Javier Tebas, non ha intenzione di darla vinta al Barça. Anzi, l’intenzione è quella di continuare a ostacolare ogni possibile deroga che possa avvantaggiare il club catalano.
Alla luce di questa sentenza, l’unico cambiamento immediato sarà proprio la possibilità per Xavi di contare su Olmo e Pau Víctor nelle prossime gare. Nel frattempo, si apre una nuova finestra di tempo per il Consejo Superior de Deportes (CSD) e per l’ufficio del Procuratore dello Stato, che ora avranno l’opportunità di presentare eventuali accuse formali sulla vicenda.
Notizie
L’Inter lancia una maglia in onore di Valentino Rossi

L’Inter, in collaborazione con Nike, ha annunciato una nuova collaborazione con Valentino Rossi, storico ex motociclista, che a febbraio ha compiuto 46 anni.
I dettagli sulla maglietta ad honorem richiamano la classica Jersey Away 2024/25 dell’Inter, è stata rivisitata con l’aggiunta di elementi iconici della carriera di Valentino Rossi.
Tra questi spicca l’iconico numero 46. In aggiunta il celebre “Sole e Luna” è stato integrato nel design della maglia, a simboleggiare l’unione di due mondi e a e celebrare il legame speciale tra Rossi e l’Inter.
Inter, i dettagli iconici della maglia
La maglia, di tessuto jersey, è stata rivisitata con l’aggiunta di dettagli esclusivi e super iconici. Oltre il simbolo “Sole e Luna”, spicca il numero 46 sotto lo swoosh Nike insieme a una seconda etichetta situata sul fondo della maglia, recante la scritta ‘Engineered to the exact specifications of Valentino Rossi’. La maglia rappresenta un elemento iconico per i tifosi e gli appassionati della squadra nerazzurra e di Valentino Rossi.
Le parole di Valentino Rossi
“Ciao ragazzi, finalmente dopo qualche mese di lavoro siamo pronti a farvi vedere la sorpresa che abbiamo preparato insieme a Nike e all’Inter. È una figata, bellissima. La cosa bella è che sabato i ragazzi la useranno in campo e per me che sono interista è meraviglioso, un grande onore. Forza Inter, forza ragazzi! Facciamo il tifo!.”
Notizie
Tare strizza l’occhio al Milan: “Bella rosa, può lottare per lo scudetto”

In una recente dichiarazione, l’ex ds della Lazio Tare apre a un possibile futuro in rossonero. Il fiuto per i talenti e la stima per Allegri e Conte lo rendono un profilo ideale.
Intervistato brevemente in Albania, l’ex direttore sportivo della Lazio ha glissato con un sorriso sulle voci che lo accostano ai rossoneri: “Non posso dire nulla (ride). Ma il Milan ha una bella rosa e può competere per lo scudetto”.
Poi ha lanciato segnali anche sulla sua visione calcistica, elogiando due nomi pesanti: “Allenatori top? Allegri e Conte. Il Napoli non ha una rosa da scudetto, ma Conte è un fenomeno. Inzaghi è un predestinato, ma può ancora crescere”.
Attualmente il Milan è in una fase di riflessione per il ruolo di nuovo direttore sportivo, con le piste Paratici e D’Amico che sembrano raffreddarsi. In questo scenario, Tare – attualmente senza incarico – emerge come una soluzione pronta all’uso, forte di un curriculum solido e di 15 anni di lavoro ad alti livelli con la Lazio.
Nel suo periodo in biancoceleste ha costruito squadre competitive scovando talenti come Milinkovic-Savic, Immobile, Luis Alberto e Zaccagni.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B1 giorno fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne