I nostri Social

Notizie

Juventus, Miretti è il nuovo Marchisio

Pubblicato

il

Fabio Miretti

Fabio Miretti si starà rammaricando per aver dovuto bloccare proprio nel momento più bello della stagione che lo ha consacrato tra i migliori centrocampisti del panorama nazionale.

La pandemia del coronavirus, infatti, difficilmente consentirà di portare regolarmente a termine i vari campionati giovanili. Il classe 2003 di Pinerolo era tra i favoriti per la conquista del tricolore Under 17 con la sua Juventus, e allora sarà probabilmente costretto ad “accontentarsi” di aver vissuto un 2019/20 super, senza avere la possibilità di renderlo leggendario.

Annata da protagonista

Per emettere la sentenza, però, non servono ulteriori prove, almeno per il momento: il ragazzo nativo di Pinerolo, in provincia di Torino, dispone di un talento di quelli che si trovano raramente in circolazione. Per una volta i freddi numeri vengono in soccorso.

Le statistiche, si sa, non dicono tutto; ma in questo caso possono quasi bastare per fotografare l’annata da aspirante top player vissuta dal centrocampista bianconero. Sedici gol in diciassette gare sono un bottino che si confà più a uno spietato rapace d’area di rigore che a un architetto della mediana, eppure Fabio è riuscito a prendersi lo scettro di miglior marcatore stagionale dell’Under 17 di mister Pedone, leader del Girone A con una pista di vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Con uno score così, normale che Miretti sia diventato, anzi si sia confermato, come una colonna anche in Nazionale.

E altrettanto inevitabile è il suo predominio nella classifica del Ranking LGI di categoria, primato ottenuto con un distacco tale che, se la stagione fosse regolarmente continuata e Fabio non avesse più giocato nemmeno un minuto, sarebbe stato complicato per chiunque provare a colmare il gap.

Il nuovo principino

Dopo gli inizi al Saluzzo e sei stagioni con la maglia del Cuneo, Fabio ha ricevuto due chiamate da Torino: una dalla campana granata, l’altra da quella bianconera.

Ma con una famiglia juventina, il finale era già scritto. E allora eccolo imporsi fin da subito come uno dei gioiellini di Vinovo, lungo un percorso che lo ha portato a diventare il deus ex machina dell’Under 17 e a bussare alle porte della Primavera, con la quale ha debuttato sia in Youth League (nella trasferta di Leverkusen) che in Coppa Italia. Interno di centrocampo che combina una spiccata attitudine alla regia con capacità realizzative da attaccante aggiunto, Miretti è in grado di ricoprire anche i ruoli di playmaker e di trequartista, sfruttando una eccellente comprensione del gioco e una buona attitudine alla rifinitura.

Vi viene in mente qualche grande ex del recente passato bianconero con queste caratteristiche? Se avete detto Claudio Marchisio la risposta è giusta perché, proprio come il “Principino”, Fabio possiede la capacità di sdoppiarsi tra le vesti eleganti del padrone della mediana e il look aggressivo dell’assaltatore, in grado di inserirsi negli spazi e di farsi sentire in zona-gol.

La grande confidenza nelle proprie doti è accompagnata da una invidiabile cultura del lavoro, e da una disponibilità che lo sta rendendo sempre più protagonista anche nel lavoro sporco in fase di non possesso. In spogliatoio, poi, è spesso e volentieri lui a far ballare i compagni: grande amante dell’hip-hop, tiene alto il morale del gruppo con la sua playlist preferita. E pazienza se il 2019/20 è rimasto sospeso nel limbo: Fabio ha lanciato un messaggio forte e chiaro, e non vede l’ora di tornare a mostrare di poter aspirare al bianconero dei grandi.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Notizie

Milan, parla Bennacer:” Col Marsiglia avevamo già avuto contatti in estate”

Pubblicato

il

Milan

Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell’ultima giornata di mercato. In realtà tutto torna, anche sulla base di quanto scritto da noi di Calcio Style la scorsa estate.

Ismael Bennacer aveva da tempo maturato l’idea di andarsene da Milano. Come avevamo scritto noi di Calcio Style la scorsa estate, l’algerino aveva infatti chiesto di essere ceduto, ma in assenza di offerte idonee, la dirigenza aveva bloccato tutto.

Diversa la situazione a gennaio quando invece una soluzione è stata trovata, prestito con diritto di riscatto al Marsiglia.

Leggiamo qui di seguito le parole del giocatore:” Sono sempre stato un tifoso del Marsiglia, fin da quando ero piccolo. Avevamo già avuto contatti questa estate, non è successo all’ultimo secondo e ho avuto tempo di pensarci. Non sono qui perché il Milan non mi voleva più, sono io che ho detto alla mia dirigenza che volevo il Marsiglia e sono molto contento di essere qui”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Gimenez vede la porta come pochi: i dati non mentono ma stupiscono

Pubblicato

il

Milan, in attesa di vederlo sul campo iniziamo a conoscere l’attaccante messicano da alcuni numeri. E se le premesse sono queste…

Il Milan attende di vedere sul campo il suo ultimo acquisto in attacco. Ci riferiamo ovviamente a Santiago Gimenez il quale questa sera contro la Roma partirà dalla panchina, ma è probabile che Sergio Conceicao possa chiedergli di giocare una frazione di gara nel secondo tempo.

Nel frattempo andiamo ad analizzare un numero che lo porta tra i top a livello europeo. I suoi numeri infatti sono incredibili, vede infatti la porta con una percentuale del 56% su 100 tiri effettuati.

Un dato decisamente alto se rapportato a quello medio dei migliori attaccanti del campionato italiano i quali si assestano intorno al 20% con picchi fino al 30%.

Continua a leggere

Notizie

Cristiano Ronaldo: “Allenatore? Preferisco fare il Presidente…”

Pubblicato

il

Messi-cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo sorprende tutti: “Possedere un club di calcio ha più senso per me che diventare un allenatore”.

Cristiano Ronaldo

La nuova visione di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, una delle icone più brillanti del calcio mondiale, ha recentemente dichiarato che vede il suo futuro più come proprietario di un club che come allenatore. Questo annuncio ha suscitato interesse e discussioni tra i fan e gli esperti del settore. Durante un’intervista, Ronaldo ha spiegato che la gestione di un club gli offre una prospettiva più ampia sul calcio e gli permette di influenzare il gioco in modo diverso rispetto al ruolo di allenatore.

Implicazioni per il futuro del calcio

La dichiarazione di Ronaldo potrebbe avere significative implicazioni nel mondo del calcio. La sua esperienza e la sua visione potrebbero portare innovazioni nel modo di gestire e dirigere una squadra. Inoltre, la presenza di una figura così influente nel panorama calcistico come proprietario potrebbe attirare ulteriori investimenti e talenti. I fan, intanto, sono curiosi di vedere quale club potrebbe attirare l’interesse del campione portoghese e quali strategie innovative potrebbe implementare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie7 minuti fa

Milan, parla Bennacer:” Col Marsiglia avevamo già avuto contatti in estate”

Visualizzazioni: 22 Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell’ultima giornata di mercato. In realtà tutto torna,...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato17 minuti fa

Bayern Monaco, svelata la clausola segreta di Kane

Visualizzazioni: 3 Bayern Monaco, giunge una clamorosa rivelazione sul presente e il futuro di uno degli attaccanti più forti del...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Calciomercato27 minuti fa

Napoli, si avvicina il rinnovo per tre giocatori

Visualizzazioni: 23 Il direttore del Napoli, Manna, conferma che il nuovo contratto di Mathias Olivera è stato concordato e presto...

inter inter
Serie A37 minuti fa

Inter, con Correa un amore mai sbocciato: cosa non ha funzionato?

Visualizzazioni: 58 Joaquin Correa rimane a disposizione dell’Inter, ma intanto ha già iniziato a fare le valigie: a giugno scadrà...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A47 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Mi criticano per Casadei, ma non accetto imposizioni su altri giocatori”

Visualizzazioni: 81 Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rompe il silenzio su Casadei e Sylla, chiarendo la sua posizione...

Al-Nassr Al-Nassr
Focus57 minuti fa

Cristiano Ronaldo compie 40 anni: i 5 momenti iconici della sua carriera

Visualizzazioni: 51 Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della carriera del fuoriclasse...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Bennacer: “Avrei voluto giocare per il Marsiglia, da sempre ne sono tifoso. Sul Milan dico questo.”

Visualizzazioni: 309 Ismaël Bennacer rivela il suo desiderio di vestire la maglia del Marsiglia e la sua ammirazione per De...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”

Visualizzazioni: 84 Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue...

Calciomercato Fiorentina, Fagioli Calciomercato Fiorentina, Fagioli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli

Visualizzazioni: 31 L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli ...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione

Visualizzazioni: 84 Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo....

Le Squadre

le più cliccate