Categorie: Notizie

Juventus Museum al 49° posto in Italia

Il Museo della Juventus si è classificato al 49° posto tra i musei più visitati in Italia. Risultato confermato dalla rivista mensile “Il Giornale dell’Arte”.

Juventus Museum

Il Museo ha migliorato la sua posizione rispetto al 61° posto ottenuto nel 2023.

Inoltre, il Museo della Juventus si colloca al quinto posto tra i complessi della città di Torino (sesto, considerando la provincia e tenendo conto della Reggia di Venaria), mentre è il primo e unico nella classifica tra i musei sportivi attivi in tutta la nazione, un risultato notevole per il club.

Tra le iniziative che hanno portato numerosi tifosi a visitare il Museo, spicca l’inaugurazione del nuovo Tempio dei Trofei il 9 ottobre 2023, dove la collezione delle coppe vinte viene celebrata con effetti speciali e un’atmosfera coinvolgente.

La Supercoppa Italiana Femminile vinta dalla Juventus Women a gennaio di quest’anno è stata l’ultima aggiunta a questa sala affascinante. Il museo continua a crescere e attende più tifosi bianconeri da tutto il mondo per visitare questo luogo davvero speciale.

E proprio su questo importante risultato, sul proprio Sito Ufficiale, la Juventus scrive:

Avanguardia e qualità. È una notizia importante quella che riguarda lo Juventus Museum, inserito al 49° posto nella classifica dei musei più visitati in Italia. La graduatoria è stata stilata dal periodico mensile Il Giornale dell’Arte, confermando così l’ascesa del museo bianconero, che migliora la posizione 61 ottenuta nel 2023.

A voler analizzare più nel dettaglio i dati registrati, lo Juventus Museum si colloca quinto tra i complessi della Città di Torino (sesto, considerando la provincia e tenendo conto della Reggia di Venaria); prima e unica struttura presente in classifica tra i musei sportivi attivi in tutta la nazione, un risultato notevole per la società bianconera.

Passi in avanti concreti che confermano quanto di buono mostrato già nell’anno passato: nel 2023 i visitatori erano stati 147.330, con un incremento del 16% rispetto al 2022.

Sono tante le iniziative portate alla luce nell’ultimo periodo, idee innovative che hanno avvicinato sempre più tifosi a questa meravigliosa realtà. Una su tutte l’inaugurazione del nuovo Tempio dei Trofei, avvenuta il 9 ottobre 2023, dove viene celebrata la raccolta delle coppe conquistate, con effetti speciali e atmosfera coinvolgente a 360 gradi.

Per il 2024 è già stata consegnata la Supercoppa Italiana femminile vinta dalle Juventus Women, il 7 gennaio. La coppa si può ammirare nel Trophies Temple insieme a tutte le altre, in attesa di ricevere nuovi gioielli da esporre in questa sala molto speciale.

Juventus Museum cresce e attende il popolo juventino. Diamante prezioso per tutti i tifosi bianconeri!”.

Aggiornato al 12/04/2024 17:38

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali…

21 minuti fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l'ultima giornata della…

51 minuti fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women's Champions League superato alla grande. Ben 6 reti…

10 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le…

10 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L'Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un…

10 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l'evento all'Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti…

11 ore fa