I nostri Social

Notizie

Juventus-Napoli: i numeri del big match

Pubblicato

il

I numeri della sfida dell’Allianz Stadium: in arrivo uno tra i match più attesi della stagione. La Juventus di Allegri sfida il Napoli di Mazzarri

Juventus

Juventus vs Napoli

Secondo scontro diretto consecutivo per il Napoli di Walter Mazzarri.

Il big match di giornata ha luogo all’Allianz Stadium, teatro della sfida con la Juventus di Massimiliano Allegri

ALLEGRI SAN SIRO

Massimiliano Allegri

Una sfida importante dal punto di vista della classifica e non solo per la formazione campana.

Dopo i match contro Atalanta, Real Madrid ed Inter, la partita di Torino (per il nuovo tecnico) arriva al termine di un ciclo d’apertura pieno di insidie.

La Juventus, dal canto suo, vuole invece mettere pressione ai nerazzurri: vincendo, scavalcherebbe in classifica, e almeno per 24 ore, la capolista.

I bianconeri provano a far valere la legge dell’Allianz Stadium, l’unico stadio non ancora violato della Serie A: 5 vittorie bianconere e 2 pareggi nelle prime sette partite di questo campionato.

I precedenti più recenti sorridono al Napoli.

Juventus-Napoli

the napoli players celebrate at the end of the match during the Serie A match between SSC Napoli v Juventus FC at Stadio Diego Armando Maradona – Credit: Danilo Gemito/LiveMedia

In Serie A, gli azzurri hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite.

Il 5-1 del Maradona dello scorso anno, unito all’1-0 dell’Allianz Stadium firmato da Giacomo Raspadori, hanno contribuito in maniera netta al terzo scudetto dei campioni d’Italia in carica.

Per risalire all’ultimo successo dei bianconeri bisogna tornare indietro di quasi due anni e mezzo: i bianconeri vinsero 2-1 grazie ai gol di  Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus e Napoli si sono affrontate già 180 volte considerando tutte le competizioni. Questo il bilancio: 84 vittorie per la Juventus46 quelle del Napoli, mentre sono 50 i pareggi.

La sfida tra bianconeri e il azzurri è inevitabilmente anche quella tra Dusan Vlahovic Victor Osimhen.

Juventus

Dusan Vlahovic e Victor Osimhen

Il serbo e il nigeriano sono due dei più importanti attaccanti della Serie A TIM: non a caso, Osimhen è stato capocannoniere della scorsa stagione.

Quest’anno sono rispettivamente a quota 5 e 6 gol con Vlahovic reduce dall’errore dal dischetto contro il Monza, arrivato a sua volta dopo la rete all’Inter.

Il nigeriano, invece, è rientrato da poco dall’infortunio ed è finalmente sceso in campo da titolare e si appresta a giocare nuovamente dal primo minuto.

Dusan Vlahovic ha realizzato quattro gol nelle sue quattro gare casalinghe giocate da titolare in questa Serie A. Tuttavia, l’unica rete dell’attaccante della Vecchia Signora contro i partenopei nella competizione è arrivata entrando a gara in corso (18.01.2020 con la Fiorentina).

Giacomo Raspadori, invece, ha realizzato tre gol in 306 minuti giocati contro la Juventus in Serie A – solo contro il Genoa ha all’attivo più reti nella competizione (quattro).

Tra questi c’è il centro più tardivo dell’attaccante del Napoli nella competizione: lo scorso 23 aprile, in trasferta, al minuto 92:48, decisivo per l’1-0 finale.

Notizie

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lautaro Martinez

Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA. Ecco gli 11 candidati.

La FIFA ha svelato la lista degli 11 candidati al premio Best Men’s Player, destinato a celebrare il miglior calciatore dell’anno. Una lista che ha già acceso dibattiti e polemiche, soprattutto per l’assenza di Lautaro Martinez, protagonista di una stagione straordinaria con la vittoria della Serie A e della Copa America, di cui è stato anche capocannoniere.

FIFA

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’esclusione di Lautaro fa rumore, arrivando a poche settimane di distanza dalla delusione per il 7° posto al Pallone d’Oro. Un riconoscimento che, ancora una volta, sembra non premiare appieno i traguardi e il peso specifico dell’attaccante argentino nel panorama calcistico internazionale.

La lista dei candidati include nomi noti e indiscutibili, ma l’assenza del “Toro” ha sollevato interrogativi sull’effettiva valorizzazione dei risultati ottenuti nei campionati nazionali e nelle competizioni internazionali. Stesso dicasi per l’inserimento di Messi, che solleva ulteriori dubbi sul grado di giudizio adottato in questa classifica. Di seguito tutti gli 11 candidati.

Best FIFA Men’s Player, gli 11 candidati

– Dani Carvajal (Spagna), Real Madrid
– Erling Haaland (Norvegia), Manchester City
– Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid
– Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen
– Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid
– Kylian Mbappé (Francia), Paris Saint-Germain/Real Madrid
– Lamine Yamal (Spagna), Barcellona
– Lionel Messi (Argentina), Inter Miami
Rodri (Spain), Manchester City
– Toni Kroos (Germania), Real Madrid (ritirato)
Vinicius Jr (Brasile), Real Madrid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)

Continua a leggere

Notizie

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia le insidie che la partita nasconde.

Domani alle 18 andrà in scena la gara tra Milan ed Empoli nel palcoscenico del San Siro. Una gara da uno fisso per gli scommettitori, ma siamo così certi che gli uomini di Paulo Fonseca si sbarazzeranno così facilmente degli avversari?

Un particolare ci dice di no, che probabilmente non sarà una partita così facile da sbloccare e la motivazione sta nell’organizzazione difensiva dell’Empoli. D’Aversa ha infatti costruito una squadra che prende pochi gol, solo 11 finora e siamo certi che contro il Milan non farà eccezione, anzi la fase difensiva verrà curata con ancora maggiore intensità.

Di contro ci troviamo a commentare una certa difficoltà da parte degli attaccanti rossoneri a trovare la via del gol, solo 6 reti in totale per la coppia Morata/Abraham. Numeri di certo poco entusiasmanti che dimostrano come i rossoneri vadano in affanno quando si tratta di sfondare difese bene organizzate.

Questo aspetto domani non sarà da sottovalutare. Troppe volte in questa stagione il Milan ha stentato contro le cosidette “piccole” proprio per un eccesso di confidenza dei propri mezzi unito probabilmente a scarso agonismo durante la gara. Ergo, l’Empoli non andrà sottovalutato.

Continua a leggere

Notizie

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Pubblicato

il

Roma, Totti

Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Dopo i problemi matrimoniali, l’ex capitano della Roma Francesco Totti finisce sotto indagine a Roma, come riportato dal Corriere della Sera.

Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su una presunta omessa dichiarazione dei redditi: l’ex calciatore avrebbe regolarizzato la sua posizione fiscale, pagando in ritardo oltre 200.000 euro all’Agenzia delle Entrate.

Il pagamento sarebbe avvenuto a seguito di un’inchiesta condotta dal Nucleo PEF della Guardia di Finanza, che avrebbe rilevato le irregolarità fiscali e informato il pubblico ministero Vincenzo Barba.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, Totti è stato iscritto nel registro degli indagati per reati tributari. Gli inquirenti sostengono che l’ex giocatore avrebbe dovuto aprire una partita IVA per regolarizzare i guadagni derivanti dai suoi contratti con gli sponsor, ma lo avrebbe fatto in ritardo.

Sebbene l’importo iniziale dovuto non fosse molto elevato, la somma è aumentata a causa degli interessi. Al momento, il debito è stato saldato, ma Totti dovrà comparire in Procura nei prossimi giorni per rispondere alla contestazione.

Totti, i guai giudiziari

Non è questa l’unica indagine che coinvolge il campione giallorosso. Totti è anche sotto inchiesta per abbandono di minore, a seguito di una denuncia presentata dall’ex moglie Ilary Blasi.

La conduttrice televisiva aveva accusato l’ex marito di aver lasciato sola la figlia minore in un episodio risalente a maggio 2023. Totti ha però difeso la propria versione dei fatti, spiegando che la bambina era con una babysitter, come confermato anche dalle Forze dell’Ordine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

brescia bari brescia bari
Serie B12 mins fa

Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 332 Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Inter Inter
Calciomercato22 mins fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Visualizzazioni: 402 Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Video31 mins fa

Fiorentina-Pafos 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo . L’incontro è valevole...

Venezia Venezia
Serie A32 mins fa

Venezia, Di Francesco “Non ho dormito dopo il Lecce. Domani in 3 sono a rischio”

Visualizzazioni: 256 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella  conferenza stampa di poco fa ha parlato della difficile trasferta a...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Video32 mins fa

Tottenham-Roma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Video33 mins fa

Lazio-Ludogorets 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Ludogorets di Igor Jovicevic. L’incontro è valevole per la quinta...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A47 mins fa

Empoli, D’aversa: “Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo, la squadra deve essere determinata e concentrata”

Visualizzazioni: 409 Empoli, Roberto D’aversa ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle52 mins fa

Fantacalcio, i consigli della 14° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 990 Come ogni venerdì, torna la rubrica dei consigli del fantacalcio. Siamo ormai nel vivo del campionato, fase in...

cittadella juve stabia cittadella juve stabia
Serie B1 ora fa

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 436 Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Notizie1 ora fa

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Visualizzazioni: 397 Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA....

Le Squadre

le più cliccate