La Juventus non ha mai dimenticato Alvaro Morata: il giocatore, oggi all’Atletico Madrid, ha vissuti giorni felici alla Continassa. E oggi compie 31 anni.
Oggi, la Juventus è in vena di amarcord: impossibile che vada altrimenti, visto che oggi è il compleanno di uno dei suoi attaccanti più forti del recente passato.
Alvaro Morata compie 31 anni, e il club bianconero gli dedica un post sui propri canali social:
La Juventus non dimentica Morata e lui non dimentica la Juventus. Sì, perché se si eccettua il Real M. Castilla, dove ha passato 3 stagioni e disputato 77 partite, quello bianconero è il club nel quale ha totalizzato il maggior numero di presenze: 185 in totale.
Ben 10.705 minuti di gioco, nel quale l’attaccante spagnolo ha portato a casa 59 reti e 39 assist. La Juventus gli è rimasta nel cuore anche per un altro motivo: è lì che ha incontrato Paulo Dybala
, che è diventato uno dei suoi migliori amici.Fu proprio l’argentino a cercare di portare l’amico in Italia: quest’estate, infatti, erano concrete le chances che l’attaccante si trasferisse alla Roma. Un affare poi sfumato.
Di lui quest’estate si è parlato insistentemente come di uno degli obiettivi più appetibili del calciomercato europeo.
Come ha dichiarato lo stesso Morata in un’intervista al Corriere dello Sport: “È impossibile dire se resterò a vita all’Atletico Madrid.
In estate mi avevano “venduto” ad otto squadre diverse, eppure oggi sono ancora qui. Sono molto felice e l’ho detto tante volte. Possiamo fare una grande stagione, lo spero e abbiamo molta fiducia”.
La prospettiva di una cessione a gennaio, e a prezzo di favore, comunque resta: il contratto di Morata è in scadenza a giugno 2023.
In caso di partenza, il suo nome riaccenderebbe l’interesse di molti club. Juventus incluso, come ipotizza elnacional.es.
Aggiornato al 23/10/2023 12:04
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…