CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Continua il casting della Juventus per l’attacco. I bianconeri sono ancora alla ricerca del profilo ideale per rinforzare l’organico di Thiago Motta.
La Juventus continua a sondare il mercato alla ricerca di un rinforzo in attacco, spinta dalle difficoltà di Dusan Vlahovic a trovare continuità di rendimento e dall’assenza di Arkadiusz Milik, il cui rientro è previsto non prima di metà dicembre.
Negli ultimi mesi sono stati accostati ai bianconeri diversi profili, e l’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza è quello di un giovane talento che sta brillando in Premier League.
L’ultimo obiettivo della Juventus risponde al nome di Liam Delap, attaccante classe 2003 in forza all’Ipswich Town. Figlio d’arte, Delap è cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, da cui è stato acquistato in estate per circa 20 milioni di euro. Un investimento importante per la neopromossa inglese ma che ha già iniziato a ripagare: in questa prima parte di stagione, infatti, Delap ha segnato sei gol in undici presenze
.Il club allenato da Kieran McKenna, impegnato nella lotta per la salvezza, considera il centravanti inglese una pedina fondamentale e difficilmente si priverà del giocatore a gennaio. Inoltre, il suo valore di mercato è già lievitato: l’Ipswich, per lasciarlo partire, potrebbe chiedere almeno il doppio rispetto a quanto speso in estate.
La Juventus, dal canto suo, non sembra intenzionata a fare operazioni onerose nel mercato invernale, specialmente dopo i corposi investimenti della sessione estiva.
GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al momento, inoltre, la priorità della Juventus è rinforzare il reparto arretrato, reso fragile dagli infortuni di Bremer e Cabal. Servono almeno un difensore centrale e un terzino sinistro per completare la rosa, con la possibilità di inserire un ulteriore elemento se le condizioni di Milik non migliorassero. L’obiettivo è trovare soluzioni efficaci senza compromettere il bilancio, mantenendo alta la competitività in vista della seconda parte di stagione.
Aggiornato al 19/11/2024 8:38
Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027,…
Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Andrea Berta assume il ruolo di direttore all'Arsenal, dopo il successo all'Atlético Madrid. Una nuova…
Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un'indicazione chiara di chi…
Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva…
Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per…