La Juventus presenterà, il 16 luglio, la nuova divisa 2024/25: non ci sarà, però, lo sponsor dopo la fine del rapporto con Jeep durato 12 anni.
La Juventus, il prossimo 16 luglio, presenterà le nuove maglie per la stagione 2024/2025 senza lo sponsor. Ma, per la prima volta, non ci sarà alcuna partnership sulla divisa del club bianconero.
Dopo la fine del rapporto che legava la Vecchia Signora a Jeep (conclusosi il 30 giugno dopo 12 anni) il club bianconero è alla ricerca di nuove opportunità.
Nelle ultime settimane, la Juventus ha valutato alcune proposte, tra cui offerte provenienti dal mercato saudita ma non ritenendole valide e sufficienti da siglare un accordo.
La data della presentazione
Come detto pocanzi, la Juventus presenterà ufficialmente le nuove maglie (targate 2024/2025, ma senza sponsor) il prossimo 16 luglio.
L’assenza di sponsor
Il Club bianconero non ha, momentaneamente, lo sponsor sulla maglia poiché non ha firmato un nuovo contratto di sponsorizzazione dopo la fine del rapporto con Jeep.
La Juventus, per la prima volta dopo 12 anni, dovrà cercare uno sponsor tra investitori non correlati al Club. Da sottolineare, infatti, che FCA Italy S.p.A. era soggetta al controllo da parte di EXOR N.V.
Sponsor aggiunto dopo la presentazione: si può?
Il regolamento prevede la possibilità di modificare le maglie inserendo, all’interno, un nuovo sponsor in qualsiasi momento.
Francesco Calvo, Managing Director Revenue, continuerà la ricerca anche nelle prossime settimane.
Le nuove Partnership
Come riportato nelle scorse settimane, la Juventus ha annunciato due nuove collaborazioni.
Il 24 giugno è stata annunciata una collaborazione di 11 anni con Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport che ha ottenuto la Master Licensee per occuparsi della gestione del merchandising bianconero.
Successivamente, il club bianconero ha comunicato di aver rinnovato per altri due anni la collaborazione con Cygames che resterà “back partner” portando a 8 le stagioni complessive.
Aggiornato al 03/07/2024 14:42