I nostri Social

Notizie

Juventus: Rabiot, “Ecco perchè sono rimasto”!

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot

Ecco le parole di Adrien Rabiot ai microfoni del canale ufficiale Twitch della Juventus, dove parla della sua permanenza in bianconero.

Perchè è rimasto alla Juventus?

Rabiot

Adrien Rabiot esalta i suoi tifosi.

Il centrocampista francese ha dichiarato di essere stato voluto a tutti i costi dal suo mister Massimiliano Allegri e da Cherubini insieme a tutto lo staff ed il gruppo squadra.

Un altro elemento che ha convinto Rabiot a rimanere in bianconero è stato sicuramente l’approccio dei tifosi in quest’ultima annata, che dopo aver speso diverse critiche nei primi anni alla Juventus, l’anno scorso lo hanno apprezzato per la sua tenacia e professionalità data in campo.

Un punto di riferimento nello spogliatoio

Rifiutare le sirene arabe è stata anche una scelta in vista del prossimo Europeo, che il francese lo vorrà giocare da protagonista con la sua nazionale.

Dopo quattro anni di Juve è diventato uno dei punti di riferimento nello spogliatoio e sta aiutando anche con la lingua, il nuovo arrivato Timothy Weah. Per ora parlano di più in francese, ma lo sta aiutando a parlare l’italiano, con cui Allegri parla a tutto il resto della squadra.

Prossimo step: superare il suo CT

Juventus Rabiot

Adrien Rabiot dopo l’esultanza di un gol.

Al momento è arrivato a 177 presenze con la maglia della Juventus, ad una sola presenza dal suo CT della nazionale Didier Deschamps. Il prossimo obiettivo è superare, l’ex regista bianconero nel numero di partite disputate.

Con Allegri, nonostante una stagione difficile, è diventato un punto cardine, sia a livello di reti ed assist, ma anche di posizione in campo, divenendo un centrocampista totale, tra i migliori in Serie A.

Perchè indossa la numero 25?

Il numero 25 non ha un vero simbolo su cui si è ispirato, in quanto è stata la prima maglia libera da quando è diventato un calciatore della prima squadra con il Paris Saint Germain, numero che è diventato suo anche con la Juventus, essendo stato libero fin dal suo arrivo.

Ecco con chi ha legato di più

Rabiot e Kostic a colloquio.

Quest’anno, Rabiot perde un amico come Cuadrado, passato all’Inter, ma ha legato con tutto il resto della squadra, soprattutto con i giovani come Iling Junior.

L’obiettivo, dopo due anni senza trofei, è sicuramente riportare lo scudetto a Torino, trofeo che ha vinto soltanto solo una volta, quando c’era Maurizio Sarri in panchina.

 

 

Notizie

Roma, primi contatti per Marmol

Pubblicato

il

La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.

Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.

Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.

Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.

La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Atalanta-Torino, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida per la 23ª giornata di Serie A.

Il grande momento della dea in campionato potrebbe essere minato dall’arrivo del Toro al Gewiss Stadium, che proverà in ogni modo a continuare la striscia di risultati positivi con Parma, Juve, Fiorentina e Cagliari, anche nella sfida di sabato alle 18:00.

Atalanta-Torino: i precedenti

Per quanto riguarda la ultime tre partite giocate contro il Torino, l’Atalanta è riuscita a vincere solamente una volta, seppur non registri una doppia sconfitta contro i piemontesi dal 2019. Se invece viene allargato alle ultime 14  sfide andate in scena nella massima serie tra le formazioni, il dato riguardante le sconfitte dei bergamaschi rimane lo stesso: a fronte di 7 vittore, 5 pareggi e le due sconfitte citate in precedenza.

Per trovare l’ultima vittoria del Torino arrivata in casa dell’Atalanta bisogna tornare al primo settembre 2019 – lo stesso anno in cui lo stadio di casa della dea prese il nome di Gewiss Stadium, sostituendo il precedente nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia – quando i granata riuscirono ad espugnare il neo nominato Gewiss Stadium per 2-3, con  la doppietta dell’ex della sfida Zapata e il goal di Berenguer, rimontando al goal di Bonifazi.

Nelle ultime 17 sfide tra le squadre è stata registrata una media goal di 3,4 a partita: con l’acuto registrato il 27 aprile del 2019 con la sfida che fini con un pirotecnico 4 a 4.

Il miglior marcatore nella storia della sfida porta il nome di Josip Ilicic: con un totale di goal segnati che ammonta a 7, e una tripletta fenomenale messa in piedi nel 2020, in una sfida  che i tifosi granata ricorderanno a malincuore dati i 7 goal subiti in casa, proprio davanti ai loro occhi.

Atalanta-Torino

Continua a leggere

Notizie

Genoa, ufficiale arriva Ellertsson dal Venezia

Pubblicato

il

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002, proveniente dal Venezia.

Nonostante il trasferimento, il giocatore rimarrà in prestito al Venezia fino al termine della stagione.

Ellertsson ha già svolto le visite mediche a Genova e firmato il contratto con il Grifone.

Nella stagione in corso, ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Venezia, segnando due reti e fornendo un assist. Inoltre, ha totalizzato quattro presenze con la nazionale islandese nella Lega B di Nations League, contribuendo con un assist nella vittoria per 2-0 contro il Montenegro.

L’operazione rappresenta un investimento per il futuro del Genoa, che potrà contare su Ellertsson a partire dalla prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Roma-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 Domenica 2 febbraio 2025, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà il big match Roma-Napoli, valido...

Calciomercato4 minuti fa

Ultim’ora Parma, ai dettagli per Ordonez: i dettagli

Visualizzazioni: 30 Parma, il centrocampista Christian Ordonez diventerà un nuovo giornate dei ducali. Qui di seguito i dettagli dell’operazione. In...

Como Como
Calciomercato10 minuti fa

Como, arriva il settimo acquisto: è fatta per Smolcic

Visualizzazioni: 66 Continua la campagna acquisti del Como, che in questi minuti ha definito l’arrivo del terzino croato Ivan Smolcic...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato12 minuti fa

Atalanta, sfida al Marsiglia per Anselmino

Visualizzazioni: 39 Olympique Marsiglia e Atalanta si contendono Aaron Anselmino: trattative in corso per il giovane difensore del Chelsea. Olympique...

Torino Torino
Calciomercato22 minuti fa

Torino, Vagnati prepara un tentativo last minute per Beto

Visualizzazioni: 63 Si avvicina il termine del calciomercato ma il Torino è pronto a fare un nuovo tentativo con l’Everton...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Luton Town, ecco Lasse Nordås: contratto di quattro anni e mezzo

Visualizzazioni: 59 Luton Town firma Lasse Nordås dal Tromsø con un contratto di quattro anni e mezzo, portando un nuovo...

Serie A42 minuti fa

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 48 Atalanta-Torino, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli orobici (padroni di casa)...

Liverpool, Chiesa Liverpool, Chiesa
Premier League52 minuti fa

Liverpool Chiesa escluso per scelta tecnica

Visualizzazioni: 36 Federico Chiesa escluso per scelta tecnica da Arne Slot: nessun infortunio, solo decisione tattica dopo la Champions. Chiesa...

monza monza
Serie A1 ora fa

Monza, tegola Turati: fastidio muscolare per il portiere

Visualizzazioni: 27 Il portiere del Monza, Stefano Turati, ha chiesto il cambio al minuto 67 della sfida contro l’Hellas Verona...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, un pilastro di Zanetti si infortuna: Serdar esce

Visualizzazioni: 27 L’Hellas Verona è costretto a rivedere i suoi piani dopo l’infortunio di uno dei suoi pilastri, Serdar, durante...

Le Squadre

le più cliccate