I nostri Social

Notizie

Juventus: Rabiot, “Ecco perchè sono rimasto”!

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot

Ecco le parole di Adrien Rabiot ai microfoni del canale ufficiale Twitch della Juventus, dove parla della sua permanenza in bianconero.

Indice

Perchè è rimasto alla Juventus?

Rabiot

Adrien Rabiot esalta i suoi tifosi.

Il centrocampista francese ha dichiarato di essere stato voluto a tutti i costi dal suo mister Massimiliano Allegri e da Cherubini insieme a tutto lo staff ed il gruppo squadra.

Un altro elemento che ha convinto Rabiot a rimanere in bianconero è stato sicuramente l’approccio dei tifosi in quest’ultima annata, che dopo aver speso diverse critiche nei primi anni alla Juventus, l’anno scorso lo hanno apprezzato per la sua tenacia e professionalità data in campo.

Un punto di riferimento nello spogliatoio

Rifiutare le sirene arabe è stata anche una scelta in vista del prossimo Europeo, che il francese lo vorrà giocare da protagonista con la sua nazionale.

Dopo quattro anni di Juve è diventato uno dei punti di riferimento nello spogliatoio e sta aiutando anche con la lingua, il nuovo arrivato Timothy Weah. Per ora parlano di più in francese, ma lo sta aiutando a parlare l’italiano, con cui Allegri parla a tutto il resto della squadra.

Prossimo step: superare il suo CT

Juventus Rabiot

Adrien Rabiot dopo l’esultanza di un gol.

Al momento è arrivato a 177 presenze con la maglia della Juventus, ad una sola presenza dal suo CT della nazionale Didier Deschamps. Il prossimo obiettivo è superare, l’ex regista bianconero nel numero di partite disputate.

Con Allegri, nonostante una stagione difficile, è diventato un punto cardine, sia a livello di reti ed assist, ma anche di posizione in campo, divenendo un centrocampista totale, tra i migliori in Serie A.

Perchè indossa la numero 25?

Il numero 25 non ha un vero simbolo su cui si è ispirato, in quanto è stata la prima maglia libera da quando è diventato un calciatore della prima squadra con il Paris Saint Germain, numero che è diventato suo anche con la Juventus, essendo stato libero fin dal suo arrivo.

Ecco con chi ha legato di più

Rabiot e Kostic a colloquio.

Quest’anno, Rabiot perde un amico come Cuadrado, passato all’Inter, ma ha legato con tutto il resto della squadra, soprattutto con i giovani come Iling Junior.

L’obiettivo, dopo due anni senza trofei, è sicuramente riportare lo scudetto a Torino, trofeo che ha vinto soltanto solo una volta, quando c’era Maurizio Sarri in panchina.

 

 

Notizie

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Pubblicato

il

Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro di Paulo Fonseca. Ma poi? La dirigenza è nuovamente spaccata.

Si era detto e scritto che tutte le scelte rossonere vengono prese di comune accordo con tutta la dirigenza. A oggi così non sembra e i comportamenti contrastanti in seguito dei quali è arrivato Fonseca, sembrano reiterarsi nel tempo.

Non si vede la minima condivisione di intenti, solo individualità. La notizia di ieri è che Giorgio Furlani ha contattato direttamente Massimiliano Allegri ottenendo da lui la piena disponibilità a venire al Milan con un contratto intorno ai 5 milioni.

Poi troviamo Geoffrey Moncada il quale preferirebbe un profilo “internazionale” come ad esempio Terzic, Tuchel Tudor, quest’ultimo gradito anche a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha messo sul tavolo qualche dubbio nei confronti del tecnico livornese e sembra non avallare Maurizio Sarri il quale piace a Furlani.

Insomma, provando a tirare le somme, l’unico che combatte per un allenatore italiano sembra essere Furlani mentre gli altri due spingono per un altro profilo estero. Chi la vincerà? In questo momento al quarto piano di Via Aldo Rossi, oltre che nello spogliatoio, l’aria è irrespirabile.

Continua a leggere

Notizie

Milan, coraggio o incoscienza? Fonseca prova il 4-4-2: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, coraggio o disperazione di un uomo che sa di avere più nulla da perdere? Oppure un briciolo di incoscienza? Stasera dopo le 23 arriveremo ai verdetti.

Fonseca stravolge tutto e dal 4-2-3-1 passa a sorpresa a un 4-4-2 schierando contemporaneamente le due punte. Una mossa che di certo rappresenta un rischio se la prima gara col nuovo modulo viene giocata contro l’Inter.

Gli è stato chiesto di cambiare qualcosa, molti gli hanno suggerito il 4-3-3 e Fonseca ha raccolto la sfida a modo suo.

Difesa schierata a quattro con Emerson Royal e Theo Hernandez sulla corsie laterali, Gabbia e Tomori centrali davanti all’estremo difensore Maignan.

Centrocampo schierato con Reijnders e Fofana sulla linea mediana, supportati ai fianchi da Leao e Pulisic. Tandem offensivo con Morata e Abraham. Un 4-2-4 camuffato da 4-4-2, sperando che il tanto cercato equilibrio venga finalmente trovato.

Continua a leggere

Notizie

Caso Mbappé, il Psg si rifiuta di versare i 55 milioni alla sua ex stella

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Sempre più forte la tensione tra il PSG e la sua ex stella Kylian Mbappé, la squadra francese fa la sua contromossa: non vuole pagare i 55 milioni.

Secondo quanto riferito dall’Equipe, il PSG avrebbe fatto appello contro la decisione della LFP (l’equivalente della nostra Lega Calcio), che ha sancito il risarcimento di 55 milioni di euro per stipendi e bonus arretrati, al nuovo leader del Real Madrid.

Come ultima scadenza, Il PSG doveva effettuare il pagamento due giorni fa, come richiesto dalla commissione della LFP, ma la squadra francese ha nuovamente rifiutato e presentato, quindi, il ricorso; si aspetta l’esame dell’appello da parte della commissione paritetica nazionale dei ricorsi della Ligue.

La notizia non era una sorpresa, si parlava di ciò già da diversi giorni, ma è diventata ufficiale solo oggi.

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

Psg- Mbappé, è possibile un pagamento non immediato?

Ci sono diverse possibilità per arrivare ad una conclusione a questo conflitto: intanto Mbappé ha la possibilità di rivolgersi alla Uefa che porterebbe molto probabilmente ad interessi di mora importanti al Paris Saint-Germain; una soluzione, come ci ricorda il giornale francese,  è la valutazione da parte del Psg, di negoziazione per un pagamento non immediato.

Questa faida tra il club transalpino e il top player Kylian Mbappé, dato l’aumento di tensione fra i due, potrebbe non terminare in poco tempo, ma prolungarsi per mesi, o addirittura anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A16 minuti fa

Inter-Milan, le ultimissime: Fonseca sorprende in attacco

Visualizzazioni: 9 A poche ore dal fischio d’inizio di Inter-Milan, in programma alle 20:45, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni,...

Roma vs Udinese Roma vs Udinese
Serie A27 minuti fa

Roma – Udinese: le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 160 Allo stadio Olimpico la nuova Roma di Juric ospiterà l’Udinese, sorpresa di questo inizio di campionato, nel match...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Serie A43 minuti fa

Fiorentina-Lazio: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 193 Le scelte di Raffaele Palladino e Marco Baroni per la sfida tra Fiorentina e Lazio all’Artemio Franchi, valida...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, oggi il derby di Milano

Visualizzazioni: 398 Oggi si conclude la terza giornata della Serie A Femminile con tre match molto attesi. Alle 12:30 la...

thiago silva milan thiago silva milan
Focus1 ora fa

Milan, tanti auguri Thiago Silva: “O Monstro” fa 40

Visualizzazioni: 236 Giornata speciale per la leggenda rossonera Thiago Silva. Il brasiliano compie 39 anni e riceve gli auguri direttamente...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Albertini: “Perplesso su Fonseca. Su Ibrahimovic…”

Visualizzazioni: 449 L’ex centrocampista rossonero ha parlato del derby contro l’Inter e dell’attuale momento del Milan, facendo il punto della...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, terzo 0-0 consecutivo ma Thiago Motta vede il bicchiere mezzo pieno | Vlahovic intanto diventa un caso

Visualizzazioni: 261 Juventus, per la terza volta di fila i bianconeri terminano a reti bianche e con un punto un...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati per Firenze: out Taty e Gigot

Visualizzazioni: 173 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida della Lazio contro la Fiorentina, in programma...

Viola Viola
Saudi Pro League3 ore fa

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Visualizzazioni: 189 Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente...

Pecchia Pecchia
Serie A3 ore fa

Parma, Pecchia esulta: “Questo pari e’ come una vittoria. La proprietà vuole puntare sui giovani..”

Visualizzazioni: 209 Parma, Fabio Pecchia ha espresso soddisfazione per la doppia rimonta, da 2-0 a 2-2, sul Lecce. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate