I nostri Social

Notizie

Juventus, senti Bonucci: “Rosa forte. Motta ci farà divertire”

Pubblicato

il

Bonucci

Leonardo Bonucci è tornato a parlare di Juventus e lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport, in occasione del Giffoni Film Festival.

Bonucci, difensore della Juventus

L’ex difensore della Juventus ha da poco annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, dopo l’esperienza (non memorabile) in Turchia con la maglia del Fenerbahce.

Indice

Juventus, diversi i tasti toccati da Bonucci: Thiago Motta, il mercato e non solo

Ai microfoni di Sky Sport, Leonardo Bonucci ha colto l’occasione per tornare a parlare di Juventus e delimitare la fine del suo percorso da calciatore per intraprendere una nuova carriera in panchina.

Di seguito un estratto della sua intervista:

“Lunedì si inizia a fare sul serio, si segnerà il passaggio dall’essere calciatore a un futuro che spero possa essere bello e intenso. Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandissimi allenatori e mi piacerà essere un mix tra questi”, ha dichiarato il classe ’87.

Bonucci sull’arrivo di Antonio Conte al Napoli

“Il Napoli non poteva fare una scelta migliore dopo le difficoltà dell’anno passato. Conte è uno dei top allenatori a livello mondiale, insegna calcio e dà le giuste conoscenze, com’è successo a me alla Juve. La rosa è forte e potendo lavorare tutta la settimana, farà bene.”

Su Thiago Motta-Juventus

“Emotivamente mi è impossibile stare lontano da questi colori, sono parte della mia fede e della mia vita da calciatore. Thiago Motta ha una rosa migliorata con gli acquisti fatti e ci farà divertire. Spero si possa tornare a lottare per lo scudetto ma sono sicuro che dimostrerà il suo valore, perché ha le stigmate del grande allenatore.”

Sul futuro di Federico Chiesa

“Non so se possa andare via, ma credo che lui debba capire cosa vuole e farsi un esame interiore. Negli ultimi anni ha avuto difficoltà fisiche e caratteriali, ora ha bisogno di fare lo step da top player. Mi auguro in bianconero, però mi auguro che lo capisca.”

Su Calafiori sfumato

“Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juve, è un difensore diverso, che ha personalità e si inserisce. Esportiamo un grande giocatore, un punto di riferimento per la Nazionale dei prossimi 15 anni.”

Notizie

Cesare Prandelli torna in panchina: ecco dove

Pubblicato

il

Prandelli, depositphotos.com

Cesare Prandelli tornerà in panchina a partire da questa stagione: sarà il nuovo allenatore della nazionale non profit. Tutti i dettagli.

Prandelli

Prandelli torna ad allenare: ecco dove

Dopo aver detto addio al mondo del calcio, al termine dell’esperienza con la Fiorentina del 2021 in cui si è dimesso, Cesare Prandelli ha deciso di tornare ad allenare. Infatti, come riportato da Sportmediaset, l’allenatore è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana Non Profit.

Prandelli guiderà la squadra composta da volontari, ex calciatori e personaggi famosi del mondo del calcio, impegnata nella organizzazione di “eventi benefici e sportivi a sostegno di progetti condivisi dagli appartenenti alla nazionale stessa”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, gli stipendi 2024/25

Pubblicato

il

Serie A

Il monte ingaggi complessivo dei 20 club di Serie A per la stagione 2024-2025 si attesta su circa 1,06 miliardi di euro, mantenendosi stabile rispetto alla stagione precedente, secondo i dati di Calcio e Finanza.

Le variazioni potrebbero avvenire solo con eventuali movimenti di mercato, come l’ingaggio di giocatori svincolati o cessioni a mercati ancora aperti.

Nella classifica dei club con i maggiori stipendi, solo tre squadre superano la soglia dei 100 milioni di euro di monte ingaggi lordo:

1. Inter: 141,7 milioni di euro
2. **Juventus: 111,7 milioni di euro
3. Milan: 104,3 milioni di euro

Fuori dal podio, la Roma con 89,9 milioni e il Napoli con 82,9 milioni. La classifica evidenzia la disparità economica tra le squadre di vertice e le altre, con il Como che, grazie agli investimenti della famiglia Hartono, si posiziona sorprendentemente al decimo posto con 38,1 milioni di euro, superando club tradizionalmente più consolidati come il Bologna.

Ecco la classifica completa dei club con il loro monte ingaggi lordo:

1. Inter – 141,7 milioni
2. Juventus – 111,7 milioni
3. Milan – 104,3 milioni
4. Roma – 89,9 milioni
5. Napoli – 82,9 milioni
6. Lazio – 68,2 milioni
7. Fiorentina – 61,6 milioni
8. Atalanta – 59,2 milioni
9. Torino – 46,1 milioni
10. Como – 38,1 milioni
11. Bologna – 36,1 milioni
12. Monza – 35 milioni
13. Genoa – 31,3 milioni
14. Udinese – 28,2 milioni
15. Parma – 25,2 milioni
16. Cagliari – 24,1 milioni
17. Lecce – 21,5 milioni
18. Empoli – 20,4 milioni
19. Venezia – 19,4 milioni
20. Hellas Verona – 18 milioni

Questi numeri sottolineano l’impatto economico del calcio moderno e la crescente competitività anche per i club di media classifica.

Stipendi Serie A 2024 2025 – Il confronto con il 2023-2024

Rispetto alla scorsa stagione cresce, seppur in misura differente, il monte ingaggi di Inter (+20,3%) e Milan (+14,6%) mentre quello della Juventus è leggermente calato (-4,1%). In crescita il totale del Napoli (+11,1%).

In flessione invece il monte ingaggi delle due romane: la Roma ha ridotto gli stipendi lordi del 17%, mentre la Lazio di Claudio Lotito ha effettuato un taglio del 10,7% rispetto alla stagione 2023-2024.

serie a

Continua a leggere

Notizie

Lazio, Onorato (Ass. Sport): “Lotito vuole ristrutturare il Flaminio, ma noi dobbiamo valutare i fatti. La sua non è l’unica proposta”

Pubblicato

il

lazio, lotito

L’Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per parlare dello Stadio Flaminio.

In casa Lazio continua a tenere banco il caso relativo allo Stadio Flaminio, con il patron biancoceleste Claudio Lotito pronto a presentare il progetto ufficiale per la riqualificazione dell’impianto nei prossimi mesi.

Lazio, le parole di Onorato sul Flaminio

Sull’argomento è intervenuto, ai microfoni di Radio Laziale, Alessandro Onorato, assessore della giunta Gualtieri per il Comune di Roma, in cui ha fatto il punto della situazione ma anche espresso perplessità.

Di seguito, le sue parole:

“C’è un imprenditore che ha un progetto per la riqualificazione del Flaminio, che verrà giudicato e analizzato dagli uffici competenti in maniera oggettiva. La Lazio intende ristrutturare il Flaminio e renderlo polifunzionale. Il presidente Lotito ha annunciato in maniera molto decisa di voler fare lo stadio lì, ma noi dobbiamo valutare i fatti. Se nei prossimi giorni concretizzerà la sua volontà e presenterà ufficialmente il progetto, questo presuppone che si apra una conferenza dei servizi e inizi un iter preciso.

Se ne possono anche aprire due parallele. Gli stadi però non si fanno con le parole, ma con i soldi che gli investitori vogliono mettere. Se Lazio e Roma dovessero fare gli stadi significherebbe avere un valore aggiunto per la città, oltre che una crescita patrimoniale per i club . Noi come Comune abbiamo detto più volte che siamo aperti a semplificare la vita a chi vuole investire, quindi l’alibi della lentezza non esiste più.

Altri incontri si possono anche non fare, basterebbe inviare una PEC e presentare il progetto. Il presidente Lotito aveva indicato i primi di ottobre per questo passo. Vediamo cosa farà. Come Assessore ai Grandi Eventi posso dire che il mio primo obiettivo è rimettere il Flaminio in funzione, perché è una vergogna la situazione in cui versa attualmente. Vediamo quale sarà il progetto migliore.

Ad oggi non si stanno valutando altre opzioni. Il Comune è pronto a far fare a Lazio e Roma gli stadi là dove le norme lo permettono. Il Flaminio si deve riaprire, non ci sono alternative. Ad oggi l’unico progetto presentato è quello della Roma Nuoto, tra l’altro anche molto valido. Se la Lazio presenterà il suo ai primi di Ottobre lo valuteremo con rapidità e puntualità, se invece non lo faranno sarà una loro legittima scelta. Che io sappia, però, al momento non ci sono Piani B per Lotito. Poi sta agli imprenditori valutare.

Onorato

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Notizie1 minuto fa

Cesare Prandelli torna in panchina: ecco dove

Visualizzazioni: 1 Cesare Prandelli tornerà in panchina a partire da questa stagione: sarà il nuovo allenatore della nazionale non profit....

Serie A Serie A
Notizie21 minuti fa

Serie A, gli stipendi 2024/25

Visualizzazioni: 342 Il monte ingaggi complessivo dei 20 club di Serie A per la stagione 2024-2025 si attesta su circa...

Genoa, Pinamonti Genoa, Pinamonti
Serie A40 minuti fa

Genoa, Pinamonti: “Qui per la mia voglia di rivalsa. Mi impongo la doppia cifra, su Vitinha…”

Visualizzazioni: 112 L’attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, ha concesso un’intervista esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” in cui ha parlato...

Nations League56 minuti fa

Francia-Italia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 161 Francia-Italia segna la gara d’esordio del Gruppo 2 della Nations League. In contemporanea si giocherà anche Belgio-Israele. I...

Esteri1 ora fa

Sporting, Gyokeres non si muove: in campo è già devastante

Visualizzazioni: 145 Lo Sporting si gode il suo bomber. Victor Gyokeres è rimasto in Portogallo e ha ricominciato a fare...

frosinone frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, Angelozzi: “Volevo Hasa e Savona. Cerofolini out, il ritorno in Serie A…”

Visualizzazioni: 166 Il direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A2 ore fa

Napoli, sempre più Kvara: rinnovo con lo spauracchio Osimhen

Visualizzazioni: 212 Il Napoli ha ripreso quota dopo l’inizio difficile ed è pronto a lottare. Lo farà anche con Kvicha...

Miretti, Juventus Miretti, Juventus
Serie A2 ore fa

Genoa, stop per Miretti: come sta e quando torna

Visualizzazioni: 341 Non inizia bene l’avventura di Fabio Miretti al Genoa. Il centrocampista italiano ha infatti subito riportato un infortunio....

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato2 ore fa

Depay, finisce la telenovela: scelta la nuova destinazione

Visualizzazioni: 219 Memphis Depay ha scelto la sua nuova squadra. Lascia definitivamente l’Europa per provare una nuova esperienza in Sudamerica,...

lazio, lotito lazio, lotito
Notizie2 ore fa

Lazio, Onorato (Ass. Sport): “Lotito vuole ristrutturare il Flaminio, ma noi dobbiamo valutare i fatti. La sua non è l’unica proposta”

Visualizzazioni: 184 L’Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per...

Le Squadre

le più cliccate