Notizie
Juventus: uno sguardo alla disabilità
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/12/JUVENTUS-IS-JUVENTUS.jpg)
Ieri, Domenica 3 Dicembre, é stata la ‘Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità’ e la Juventus si é fatta trovare in prima linea
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/12/Juventus-bianchi.jpg)
Immagine dell’evento di Vinovo presa dal sito ufficiale della Juventus
L’impegno della Juventus è da tempo forte e costante e parte da quello che sa fare meglio: il calcio.
Dall’Ottobre 2017, la Vecchia Signora ha dato vita a un progetto unico nel suo genere: la creazione di un team che partecipa al campionato FIGC della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
Questo team ha preso il nome di “Juventus for Special” e, andando oltre, lo si é ‘raccontato’ a Vinovo attraverso un evento unico e dalle mille sfaccettature.
La disabilità, secondo la Società bianconera è una delle tante possibili condizioni dell’uomo, non precludendo il raggiungimento dei propri sogni e dei propri obiettivi.
Il modo migliore è stato raccontarlo proprio in campo, con un evento che porta il nome di ‘JUVENTUS IS JUVENTUS‘: ovvero… ‘Una famiglia sola‘.
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/12/Juventus-rosa.jpg)
Immagine dell’evento di Vinovo presa dal sito ufficiale della Juventus
Questo evento si é voluto raccontare con un pallone, dando vita a una partita amichevole fra due team: “Juventus White” e “Juventus Black”.
A questo match hanno partecipato i ragazzi del team della Divisione Paralimpica e Sperimentale, insieme a calciatrici dell’Under 19 femminile, calciatori dell’Under 19 e della Next Gen maschili.
Al termine dell’incontro, Marco Tealdo (Coordinatore della Squadra Paralimpica) ha raccontato e dimostrato, con una “disability experience” cosa significhi giocare scendendo in campo con una disabilità, sensoriale, fisica o cognitiva.
Un momento formativo che da anni entra all’interno delle scuole e durante il quale i giocatori delle squadre ‘bianconere’ diventano i docenti di queste lezioni.
Il messaggio alla base di ‘Juventus IS Juventus‘ è:
‘La disabilità non è un limite, ma solo una delle tante caratteristiche dell’essere umano’.
Notizie
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
![Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/ESULTANZA-LAUTARO-MARTINEZ-1.jpg)
Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto accaduto durante Juventus-Inter.
Stanno facendo il giro del web le immagini che vedono protagonista Lautaro Martinez, letteralmente infuriato al fischio finale della partita persa per 2-1 contro la Juventus. Il capitano dell’Inter, a secco con la Vecchia Signora, sembra pronunciare alcune frasi blasfeme. Sembra appunto, perché il filmato non è corredato da un audio che testimonia chiaramente quanto si ipotizza che il Toro abbia pronunciato.
Sull’accaduto ha provato a fare chiarezza Graziano Cesari, ex arbitro ospite dello studio di Pressing.
Di seguito le sue dichiarazioni sul fatto.
![Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Lautaro-Martinez-2.jpg)
LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Martinez
“Le immagini verranno analizzate benissimo per capire quello che ha detto il capitano dell’Inter. Questa è una competenza del Giudice Sportivo dopo una eventuale segnalazione della Procura Federale”.
L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede che “In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata”.
Per un provvedimento da parte del Giudice Sportivo infatti, è necessario che le bestemmie siano comprovate anche da un audio in cui si sentano in maniera nitida.
Calciomercato
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
![Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/cardinale-e-furlani-2.jpg)
Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS) per rafforzare la dirigenza in vista della prossima stagione.
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
Tra i candidati considerati ci sono Fabio Paratici, attualmente squalificato fino all’autunno ma che potrebbe inizialmente operare come consulente, Andrea Berta, François Modesto e Igli Tare.
Questa nuova figura avrebbe il compito di supportare sia la squadra che l’allenatore, oltre a contribuire alle strategie di mercato e alla costruzione della rosa.
La decisione finale avrà un impatto significativo sulla pianificazione della stagione 2025-26 e potrebbe influenzare anche la scelta dell’allenatore. Inoltre, l’arrivo di un nuovo DS potrebbe portare a una riorganizzazione interna, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a concentrarsi sullo scouting e Zlatan Ibrahimovic che continuerebbe nel suo ruolo di consulente per RedBird.
Notizie
Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo
![Juventus-Inter, Francisco Conceiçao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/FRANCISCO-CONCEICAO.jpg)
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un club che vede all’attivo solo tre membri in totale.
Il figlio d’arte di Sergio Conceiçao, infatti, è diventato il terzo calciatore portoghese a riuscire a segnare una rete all’Inter indossando la maglia della Juventus.
Come evidenziato da Opta, prima del numero 7 bianconero, ci erano riusciti soltanto Cristiano Ronaldo, autore di due gol tra il 2019 e il 2021, e Rui Gil Barros, autore di un gol nel 1989.
Quello di stasera, per Francisco Conceiçao, è stato il terzo gol in maglia bianconera, dopo le reti realizzate contro il Genoa e l’Empoli, rispettivamente a settembre e a inizio febbraio.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato6 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?