Notizie
Juventus, Weah alla Vlahovic? Intanto Timothy fa doppietta I Piovono conferme per Motta
Juventus, Thiago Motta sembra orientato a schierare Weah centravanti contro il Milan. In attesa di Nico Gonzalez.
Thiago Motta va verso la risoluzione del rebus per quanto riguarda il centravanti della Juventus. Contro il Milan, infatti, dovrebbe essere Timothy Weah il terminale offensivo bianconero.
Con Vlahovic fuori per infortunio, e i tempi di rientro ancora nebulosi, dovrebbe toccare al figlio d’arte prendersi sulle spalle l’attacco della bianconero.
Le indicazioni positive, in questo senso, sono arrivate ieri, con Weah che ha realizzato una doppietta, contro l’under 17, proprio nelle vesti di centravanti.
Sarà questa la soluzione definitiva? Le carte sul tavolo possono ancora cambiare, in attesa di sabato. Al momento, l’unica certezza è l’assenza di Nico Gonzalez.
L’argentino, infatti, non rientrerà neppure contro in quel di San Siro contro i rossoneri. Resta il mistero, dunque, sulle sue effettive condizioni fisiche, seppur si sia ipotizzato in merito a una sua convocazione in vista della gara contro il Lecce del 1°dicembre.
Notizie
Manna a SFS: “Non bello fare le visite mediche di Brescianini e poi non prenderlo. Su Lukaku…”
Il Social Football Summit 2024, in corso a Roma, è un appuntamento chiave per l’industria del calcio, mettendo in luce innovazioni, strategie e sviluppi che stanno ridefinendo il mondo del pallone, è intervenuto Manna ds del Napoli.
Tra i protagonisti della giornata di martedì 19 novembre, spicca l’intervento di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli.
Le sue parole:
“Il mercato di gennaio è complicato, vediamo dove arriviamo e poi facciamo delle scelte. Abbiamo investito tanto, non ci saranno grandi colpi però vediamo
La squadra è stata costruita su un altro sistema di gioco ma il mister è talmente intelligente che dobbiamo fare le cose in un senso logico
chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato, ha un senso però deve essere il sistema a dirlo. O tutti o nessuno, ci vuole uniformità, poi può differire di 1-2 giorni.
Lukaku è un calciatore che fa comodo a tutti in Italia, è una certezza e ha già lavorato con Conte, sposta nel campionato italiano. Romelu sta facendo il suo, ha un approccio carismatico, non si può discutere poi Osimhen è stato il dominatore ma sono due giocatori diversi e la presenza di conte è stata determinante ma uno come lui non si può discutere”
Notizie
Gran Galà del Calcio AIC,
Mancano 2 settimane alla cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC 2024: ecco chi sono i candidati in lizza per le varie categorie.
Il Gran Galà del Calcio AIC 2024, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con DA, l’agenzia di sport marketing di Demetrio Albertini, giunge alla 12esima edizione.
La cerimonia si terrà il 2 dicembre 2024 al Superstudio Maxi di Milano. Durante l’evento verranno premiati i migliori protagonisti della stagione 2023-2024, tra cui l’undici ideale maschile e femminile, il Calciatore e la Calciatrice dell’Anno, oltre a riconoscimenti per Allenatore, Arbitro, Società dell’Anno e Miglior Giovane di Serie B.
Gran Galà del Calcio AIC, la shortlist del 2024
La Top 11 Maschile
Portieri: Di Gregorio, Maignan, Sommer
Difensori: Bastoni, Bellanova, Bremer, Buongiorno, Calafiori, Dimarco, Dumfries, Theo Hernández
Centrocampisti: Barella, Çalhanoğlu, Dybala, Koopmeiners, Mkhitaryan, Rabiot
Attaccanti: Gudmundsson, Lautaro Martínez, Leão, Lookman, Thuram, Zirkzee
La Top 11 Femminile
Portieri: Ceasar, Durand, Schroffenegger
Difensori: Boattin, Cascarino, Di Guglielmo, Faerge, Lenzini, Linari, Minami, Oliviero
Centrocampisti: Boquete, Caruso, Catena, Giugliano, Greggi, Magull
Attaccanti: Beccari, Cambiaghi, Cantore, Giacinti, Haavi, Janogy, Viens
Altri premi
Allenatore dell’Anno: Gasperini, Inzaghi, Motta
Arbitro dell’Anno: Di Bello, Guida, Orsato
Società dell’Anno: Atalanta, FC Internazionale, Juventus FC
Miglior Giovane di Serie B: Busio, F. Esposito, Ghilardi
Notizie
Social Football Summit, Tebas: “Pirateria? L’Italia ha la miglior legge”
Al Social Football Summit stamattina è intervenuto il presidente della Liga Javier Tebas: ecco che cosa ha detto su pirateria, Superlega, UEFA e FIFA.
Il presidente della Liga Javier Tebas intervenendo al Social Football Summit allo Stadio Olimpico di Roma, ha elogiato la normativa italiana contro la pirateria: “L’Italia ha la miglior legge in materia, vorrei esistesse anche in Spagna. La presento sempre come modello di riferimento”.
Sul tema della Superlega, Tebas ha ribadito la sua posizione contraria: “Non ho cambiato idea, distruggerebbe i campionati nazionali. Reichart sembra un illusionista: prima hanno annunciato una competizione chiusa nel 2021, ora non si conoscono né date né format. Sembra tutto un trucco”.
Infine, riguardo alla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, ha criticato UEFA e FIFA: “Si comportano come monopoli, il che può andare bene finché proteggono il calcio, ma non quando abusano della loro posizione. Un esempio è la Coppa del Mondo per Club: la FIFA ha creato una nuova finestra di tesseramenti senza consultare nessuno. Agendo così, mettono a rischio le proprie organizzazioni”.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana