LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus sta attraversando un momento di transizione significativo, con decisioni cruciali prese direttamente da John Elkann, che ha dato il via a una serie di azioni per ristabilire l’equilibrio e rilanciare il club.
Le scelte vanno dall’iniezione di capitale per sostenere il club a livello finanziario fino al cambio di allenatore, con l’obiettivo primario di mantenere la squadra competitiva in vista della qualificazione alla Champions League per il periodo 2024-2027.
Il fatto che Elkann abbia deciso di intervenire, nonostante le precedenti resistenze a ulteriori ricapitalizzazioni, sottolinea l’urgenza della situazione.
La Juventus, che ha già subito tre aumenti di capitale negli ul
ta mossa mira a dare al club la flessibilità necessaria per muoversi sul mercato senza dover dipendere dalle risorse degli azionisti retail, quelli che, in sostanza, sono i tifosi.
Un altro elemento importante riguarda Kenan Yildiz, il giovane talento turco-tedesco, che è stato definito “incedibile”.
Elkann ha messo il veto su una sua eventuale cessione, ritenendolo uno dei punti di forza da cui la Juventus non può separarsi. Questo dimostra la volontà di preservare i giovani talenti, vista anche la necessità di coniugare gli investimenti sul mercato con la sostenibilità finanziaria, senza sacrificare i giocatori che possono essere centrali per il futuro.
L’attenzione, quindi, è tutta rivolta ai risultati sportivi nelle prossime settimane. La qualificazione alla Champions League sarà fondamentale non solo per la solidità economica della Juventus, ma anche per dettare la direzione della campagna trasferimenti.
john elkann – Ferrari – EXXOR
Manuel Neuer resta ancora in forte dubbio per il ritorno dei quarti di Champions. Kompany…
Il tecnico rumeno del Parma, Christian Chivu, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio…
Partita salvezza quella delle 15 al Bentegodi di Verona tra l'Hellas ed il Genoa: match…
Juventus, per tre titolari ci sono altrettanti nodi strategici da snodare per i rinnovi. Ecco…
Al termine di Fiorentina-Parma, il vice allenatore della Viola, Stefano Citterio, è intervenuto in conferenza…
Pomeriggio incandescente in Serie C. Il Padova vince il derby sorpassando il Vicenza, mentre l'Entella festeggia…