Dopo Nico Gonzales la Fiorentina è pronta a discutere il rinnovo anche con Michael Kayode, la rivelazione del campionato. Scopriamo i dettagli
Michael Kayode è senza dubbio una delle più belle sorprese di questa stagione. Il giovane terzino destro della Fiorentina si è ritagliato presto il suo posto da titolare. Complice anche l’infortunio di Dodò, si è affermato come uno dei protagonisti assoluti di questa Serie A. La società vuole blindarlo.
Come riportato dal Corriere Fiorentino, la società, conscia del valore di Kayode, si sta muovendo per garantirsi la sua permanenza a Firenze a lungo termine. Il club viola, attraverso i dirigenti Joe Barone e Daniele Pradè, è determinato a prolungare il contratto del giovane talento. Attualmente la scadenza sarà nell’estate del 2025, con un’opzione per un ulteriore anno. È stato già programmato un incontro con il suo agente, Claudio Vigorelli, per discutere i dettagli del rinnovo contrattuale.
Il desiderio della Fiorentina è quello di rendere Kayode uno dei pilastri del progetto ambizioso di Rocco Commisso. Il terzino, che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Juventus e successivamente ha fatto una breve parentesi nella Serie D con il Gozzano
, ha dimostrato una maturità e un carattere sorprendenti, nonostante la sua giovane età. Parliamo di un classe 2004. La sua audacia nel confrontarsi con i grandi club, come evidenziato nella sfida contro il Napoli, ha attirato l’attenzione di importanti club europei e persino del tecnico Luciano Spalletti.La Fiorentina non vuole lasciare nulla al caso e punta ad assicurarsi le prestazioni di Kayode per molti anni. Durante i colloqui contrattuali, si prevede un adeguamento salariale significativo, che potrebbe portare l’ingaggio del terzino da circa 30.000 euro attuali a una cifra intorno al milione di euro annui. Inoltre, si proverà a estendere il contratto fino al 2028. Questo garantirebbe una stabilità a lungo termine per entrambe le parti.
Il club ha dimostrato una grande fiducia nel talento di Kayode, puntando su di lui sin dai tempi del settore giovanile. Ora è giunto il momento di consolidare questa fiducia con un rinnovo contrattuale che rifletta il suo valore e il suo impegno verso il club. Commisso vuole proteggere il proprio gioiello e assicurarsi che il suo futuro sia legato indissolubilmente alla maglia viola.
Aggiornato al 14/10/2023 10:14
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…