Categorie: Notizie

Kean: rimarrà in viola anche l’anno prossimo?

Incertezza sul futuro di Kean, l’anno prossimo esiste la possibilità che possa già esserci un addio in virtù di una clausola presente nel contratto. i dettagli:

Dopo l’addio di Vlahovic, la fiorentina aveva riscontrato notevoli difficoltà nell’individuare un nuovo attaccante a cui affidare la numero 9 – in passato associato a grandi come Battistuta e Graziani -. Anche se non sono mancati i tentativi:  a partire da Cabral, che ha sfiorato il ritorno nella più recente sessione di mercato. o il numero 9 attuale, ovvero Lucas Beltran, giocatore reo di non incarnare puramente la concezione che un  numero come il nove porta con sè (storicamente associato ai più grandi bomber). Dopo anni in cui non sono di certo mancati i tentativi, però la Fiorentina sembrerebbe aver finalmente trovato in Moise Kean qualcuno a cui ipoteticamente poter affidare la maglia più ambita per un attaccante. Anche se al momento del suo arrivo, data la presenza del già citato Beltran con sulle spalle la numero 9, non fu possibile.

Fino ad ora la prima stagione di Kean in viola starebbe superando ogni più rosea aspettativa. Con il nuovo bomber azzurro che grazie ad una media strabiliante di una rete ogni 115 minuti

– stessa media di Lewandowski che però riuscì a mantenerla in tutta la sua carriera fino ad oggi -potrebbe comodamente raggiungere quota 30, tenendo conto che attualmente si trova già a 15. Numeri che  lo rendono miglior marcatore della sua squadra e secondo dietro solo a Retegui in campionato.

La clausola di Kean

Tra qualche mese Moise Kean si troverà davanti ad un bivio: dover scegliere se rimanere nella squadra dove ha trovato il giusto clima per rendere al meglio. O trasferirsi in un top club europeo in cerca di un 9, per redimersi dalle sue passate esperienze in Francia e in Inghilterra. La scelta comunque dipenderà poco da lui, dato che sul suo contratto firmato solamente la scorsa estate, aleggia la possibilità che il numero 20 venga soffiato ai viola per 52 milioni di euro. La cifra sicuramente renderebbe giustizia a quanto di buono Kean sta facendo in questi mesi, ma d’altro canto renderebbe infelici i tanti tifosi gigliati che da un Po’ di tempo aspettavano qualcuno che potesse regalargli qualche grande soddisfazione.

 

Aggiornato al 07/02/2025 17:19

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Nardi
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Di Gregorio: “Tudor ci vuole molto aggressivi. Mi dispiace prendere gol”

Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha risposto alle domande dei cronisti al termine…

4 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Tudor: “Non siamo contenti del finale..”

Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

4 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: le parole di Giampaolo

 Al termine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN e dei giornalisti…

4 ore fa

Juventus, Locatelli: “Ora mettiamo più energia. Tre punti fondamentali”

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria…

5 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: dominio e vittoria bianconera

Termina 2-1 il match Juventus-Lecce, con i bianconeri di Tudor che vincono una partita dominata…

5 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro è…

5 ore fa