Kessie, pare ormai deciso e finalmente scritto il futuro del giocatore. Andiamo a vedere nel dettaglio quale potrebbe essere la sua prossima destinazione.
Quanto tempo è passato da quel “Torno in Italia e sistemo tutto” della scorsa estate. Di acqua sotto i ponti ne è davvero passata tanta, come tante erano le aspettative dei tifosi rossoneri finalmente convinti di avere trovato un vero e proprio Presidente sia in campo che fuori. Un uomo simbolo, un uomo spogliatoio, un lottatore indefesso in campo, insomma un leader di cui questo Milan imberbe ha più che mai bisogno. Ecco, il leader non sarà Kessie perchè destinato a lasciare il Milan in estate purtroppo a parametro zero.
E di colpe la dirigenza ne ha veramente ben poche. Già nel mese di gennaio dello scorso anno Paolo Maldini aveva cercato di parlare con l’agente Atangana per trovare un accordo, cosa mai successa. Da una parte il serio convincimento di rinnovare alle giuste condizioni, dall’altra un continuo sparare al rialzo
aspettando offerte migliori. Che sono arrivate in effetti da parte del Barcellona, club che qualche mese fa sembrava avere desistito e che invece, ora, è il principale candidato ad acquisire l’ivoriano.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, muro intorno a Marco Nasti: la decisione di Maldini
Accantonate le piste italiane a dir poco suggestive, ma in concreto poco veritiere come Juventus ed Inter, ecco che andiamo ora a parlare di cifre per il trasferimento a Barcellona dell’ivoriano. Pronto per lui un contratto da 6,5 milioni a stagione, a dire il vero di poco superiore all’offerta del Milan intorno ai 6 milioni. La differenza, e qui dovremmo aprire una parentesi a parte, sta nel pagamento delle commissioni ad Atangana. Il procuratore di Kessie infatti percepirà la somma di 10 milioni di euro per la trattativa. Secondo quanto riferito dalla pagina Forza Milan e da Gianluca Di Marzio, la trattativa sembra ormai orientata verso una veloce chiusura.
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…
Rúben Amorim esprime la sua determinazione dopo la partita di FA Cup vinta contro l'Arsenal:…