Ronald Koeman, ex-giocatore e allenatore del Barcellona, ha parlato di Xavi e delle sue dimissioni in una recente intervista.
Xavi Hernandez a fine stagione lascerà il Barcellona. Una scelta a sorpresa e inaspettata, dato che lo stesso club catalano ha poi ammesso di aver già iniziato a programmare con lui la prossima stagione.
Una decisione figlia di una situazionale ambientale complicata e dello stress che l’ex-centrocampista non pensava di dover sostenere.
Si è espresso in merito alla vicenda anche Ronald Koeman, ex-difensore e allenatore del Barcellona, ai microfoni di ESPN “Good Morning Eredivisie“.
❝Essere l’allenatore del Barcellona crea disturbi alla salute mentale
. E’ molto più divertente essere un giocatore del Barcellona che un allenatore e Xavi, da catalano e figlio del club, se ne sarà sicuramente accorto.E’il compito più difficile che abbia mai svolto. Ho sofferto la pressione e lo stress. Ho avuto un rapporto conflittuale con Laporta, a differenza di Xavi. Lo capisco. Lui era stato solo in Qatar e poi è stato catapultato al Barcellona. Non era abituato alle critiche: aveva ricevuto solo elogi.
E poi la stampa ti punta una pistola contro. Se le cose non vanno bene è colpa dell’allenatore. Ho sofferto anche io lo stesso stress e quella pressione.❞
Aggiornato al 09/02/2024 11:09
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…