I big il cui contratto termina nel 2022. Da Mbappé, Pogba, Dybala, Kessié e non solo.
Sono numerosi i top player che il prossimo anno andranno in scadenza di contratto. Occasioni ghiotte per ogni club a caccia di parametri zero. Infatti molte squadre incentrano la loro campagna trasferimenti all’insegna delle occasioni. Se ogni tanto queste occasioni coincidono con dei colpi di mercato a buon prezzo, spesso si riferiscono a quei calciatori che da lì a poco andranno in scadenza di contratto.
Il PSG per esempio solo durante questa sessione ha portato a segno quattro super colpi a parametro zero: Wijnaldum, Sergio Ramos, Lionel Messi e Gigio Donnarumma.
Anche in Italia molte squadre attingono dalla lista dei calciatori in scadenza di contratto, Marotta ai tempi della Juventus ne fece un marchio di fabbrica. Ma se da una parte c’è chi ne giova, vedi PSG, dall’altra c’è chi con questi calciatori ricava poco o niente, vedi il Milan. I rossoneri hanno infatti perso, solo in questa sessione, Donnarumma e Calhanoglu: perdendo una grossa opportunità di profitto. E rischia di ripetere l’esperienza con Kessie.
Andiamo a vedere quindi quali calciatori andranno in scadenza al termine del prossimo campionato, e che potranno dunque firmare con nuove squadre a partire già da gennaio, se non arriverà un rinnovo in tempo. Mentre per alcuni ci sono delle trattative per il rinnovo, altri al momento sembrano destinati a finire nel mercato dei “free agent”. Questa la lista degli atleti più famosi in scadenza:
Paulo Dybala (Juventus)
Alessio Romagnoli (Milan)
Lorenzo Insigne (Napoli)
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Andrea Belotti (Torino)
Franck Kessie (Milan)
Marcelo Brozovic (Inter)
Federico Bernardeschi (Juventus)
Kylian Mbappé (PSG)
Paul Pogba (Manchester United)
Leon Goretzka (Bayern Monaco)
Ousmane Dembele (Barcellona)
Niklas Sule (Bayern Monaco)
Andreas Christensen (Chelsea)
Antonio Rudiger (Chelsea)
Alexandre Lacazette (Arsenal)
Jesse Lingard (Manchester United)
Gareth Bale (Real Madrid)
Isco (Real Madrid)
Sergi Roberto (Barcellona)
Corentin Tolisso (Bayern Monaco)
Mats Hummels (Borussia Dortmund)
Luka Modric (Real Madrid)
Remo Freuler (Atalanta)
Ansu Fati (Barcellona)
Thomas Strakhosa (Lazio)
Juan Cuadrado (Juventus)
Jeremie Boga (Sassuolo)
Ivan Perisic (Inter)
Luiz Felipe (Lazio)
Mkhitaryan (Roma)
Pedri (Barcellona)
La società rossonera continua a trattare con Kessie il rinnovo del contratto. Le parti non sono né vicine, né lontane. Il Milan deve pareggiare l’offerta di altri club. Con Romagnoli, saranno fatte delle valutazioni verso fine novembre. Situazione di stallo Insigne: il Napoli non vuole riconoscere lo stipendio richiesto. L’atleta potrebbe lasciare la città al termine del campionato.
L’Inter è alle prese con il complicato rinnovo di Brozovic. Mentre Ivan Perisic andrà a scadenza di contratto. Lo svizzero Freuler è già in parola con Percassi per un rinnovo biennale.
La Juventus valuta di mandare via Bernardeschi a gennaio, per evitare una minusvalenza. Si tratta in silenzio il rinnovo di Dybala, destinato a diventare una bandiera di lungo corso. Idea Rudiger per la società bianconera, se l’atleta non rinnoverà col Chelsea. Manovre di Manchester City, Real Madrid, PSG e Juventus per Pogba. A Parigi hanno proposto 45 milioni di euro a Mbappė per rinnovare.
La Lazio saluta il portiere Strakosha a fine stagione e tratta un nuovo contratto con Luiz Felipe. Possibile guerra fredda il Barcellona e il Real Madrid: Ancelotti e Florentino Pérez hanno messo gli occhi sul talento Pedri….. I blancos saluteranno Luka modric, che tornerà in patria a concludere la carriera. Infine, reale e concreto interesse del Milan per il centravanti Andrea Belotti.
Milan, da diverse settimane e ancora pochi giorni fa abbiamo scritto di contatti tra la…
La classifica attuale di Serie A, confrontata con quella dell'anno scorso dopo 16 giornate, mette…
Il Parma punta gli occhi su Kai Wagner, terzino sinistro del Philadelphia Union, per rafforzare…
Kenan Yildiz trionfa al Golden Boy 2024, confermando il suo talento e la sua determinazione…
Lazio-Inter 0-6, la squadra di Inzaghi lancia un grande segnale al campionato e sbanca l'Olimpico…
Milan, dopo la contestazione fuori da San Siro di ieri sera, proseguono le celebrazioni per…