Notizie
La Juve dei record
La Juve chiude il suo fantastico 2018 con il botto. I fuochi d’artificio sono il giusto epilogo per una corazzata fantastica, capace, non solo di inanellare un numero spropositato di vittorie, ma anche di aggiungere sempre più record al suo già ricco palmares. Vediamo un po’ di numeri.
Una Juve imbattibile
Il successo contro la Samp rappresenta la diciassettesima vittoria in campionato su diciannove partite. Solo Genoa e Atalanta sono riuscite a strappare punti alla Vecchia Signora. E se non ci fosse stata quella dormita colossale della difesa, nella gara contro il Grifone, probabilmente i bianconeri avrebbero ottenuto anche il record di dieci vittorie consecutive iniziali che continua ad appartenere alla Roma della stagione 2013/2014.
La Juve si presenta al giro di boa con 53 punti su 57 disponibili, battendo il record che apparteneva già agli stessi bianconeri (52 punti), ottenuto nel 2005/2006 da Capello e nel 2013/2014 da Conte. Altro record riguarda i punti ottenuti nell’anno solare: 101. Nessuno in Europa ha ottenuto un simile risultato. Impressionante! Come impressionante risulta esser la media punti di 2,73 nel 2018, con 32 vittorie (una in meno di quelle ottenute nel 2016 dalla stessa Juve che detiene questo record). Altro elemento rappresentativo della superiorità bianconera in Italia è dato dall’imbattibilità in trasferta per tutto il 2018. Come ciliegina su una torta pressoché perfetta è arrivato anche il centesimo gol nell’anno solare fra tutte le competizioni, siglato dal giocatore con il sette sulle spalle, il più consono ai record.
CR7 sempre più decisivo
Proprio lui che grazie alla doppietta di domenica ha chiuso il girone d’andata al comando della classifica dei capocannonieri con 14 reti, una in più della rivelazione Piatek. CR7 è arrivato a siglare 49 reti nell’intero 2018 fra Real (28), Juventus (15) e nazionale portoghese (6). Solo Messi ha fatto meglio con 51 gol.
Il fenomeno di Madeira è sempre più decisivo per questa Juve non solo in zona gol, come dimostrano i 7 assist fra campionato e Champions. I bianconeri, però, aspettano il portoghese soprattutto nelle grandi notti europee, dove è solito esaltarsi ancora di più. Senza considerare che l’Atletico Madrid è la sua vittima preferita…
Il vero obiettivo
Una Juve che con tutti questi pazzeschi record mette davvero paura. In campionato il traguardo dei 102 punti finali è già nel mirino, ma l’obiettivo principale resta qualcosa di più concreto, di più tangibile, con grosse orecchie sui lati. Qualcosa che si può sollevare, magari proprio a Madrid.
Notizie
Lazio | Shock Dia, dal Senegal: “Ha la malaria”
Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere parte alla partita contro il Burkina Faso a causa di un attacco di malaria.
La notizia è stata confermata dalla Federazione Senegale di Calcio (FSF) e dall’APS – Senegal.
Il giocatore della Lazio, Dia ha avuto i primi sintomi il giorno della partenza per Bamako, e per questa ragione è rimasto a Dakar, dove ha iniziato le cure sotto la supervisione dei medici della nazionale.
Anche Lamine Camara, centrocampista della squadra, non potrà scendere in campo a causa di un problema agli adduttori emerso nelle ultime sessioni di allenamento. Entrambi i giocatori saranno seguiti attentamente dallo staff medico, che monitorerà la loro condizione per valutare tempi e modalità di recupero.
Questa doppia assenza rappresenta una perdita significativa per il Senegal, impegnato in un’importante sfida internazionale, e ha destato preoccupazione sia tra i tifosi sia all’interno dello staff tecnico.
Questa la nota della FSF:
“La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori.I medici della Nazionale seguono con attenzione l’evolversi dello stato di salute dei due giocatori”.
Notizie
Fiorentina, Shpendi obiettivo concreto: i dettagli della trattativa
La Fiorentina è interessata a Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003 del Cesena. Potrebbe essere lui la scelta come vice di Moise Kean.
La Fiorentina di Raffaele Palladino attualmente staziona al secondo posto in classifica, dopo un complicato inizio di stagione il tecnico partenopeo sembra aver trovato la quadra con il 4-2-3-1. Moise Kean senza alcun dubbio è il bomber della squadra in maglia viola, già 8 gol segnati in Serie A (11 considerando tutte le competizioni), meglio nella massima serie ha fatto solo il connazionale Mateo Retegui (11 gol).
Guardando la rosa della Fiorentina però c’è una grave mancanza, ovvero quella di un vice Kean, Christian Kouamé in questi mesi ha cercato di fare le sue veci con scarsi risultati avendo delle caratteristiche molto diverse dal centravanti italiano. Per questo motivo, la dirigenza della Fiorentina, si sta già muovendo in vista del mercato di gennaio anche se non sarà semplice trovare una prima punta in grado di garantire lo stesso rendimento di Kean. Tra gli indiziati per andare a ricoprire il ruolo di punta, alternandosi con l’ex Juventus, spunta il nome di Cristian Shpendi del Cesena.
Fiorentina, i dettagli della trattiva per Shpendi
Come riportato da FirenzeViola il Cesena valuta Shpendi qualcosa come 15 milioni di euro, soprattutto in virtù di una stagione iniziata alla grande: il giocatore ha già segnato 10 gol tra campionato e Coppa Italia. Motivo per cui sarebbe più complicato provare a strapparlo ai bianconeri a gennaio. Ma non se l’accordo prevedesse un suo arrivo a Firenze a giugno. Il tutto combacerebbe con la volontà della Fiorentina di arruolare un centravanti più giovane ma ugualmente pronto a far parte di un progetto in crescita e sempre più ambizioso. Raffaele Palladino ne sarebbe entusiasta. I buoni rapporti tra la Fiorentina e il suo agente Fali Ramadani possono facilitare il tutto.
Notizie
Juventus, il documentario su Fagioli approda su Amazon Prime
“Fragile – La storia di Nicolò Fagioli” è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 26 novembre in Italia e nei territori anglofoni, ispanofoni e lusofoni.
Presentato per la prima volta durante l’81esima Mostra del Cinema di Venezia, questo film esplora un capitolo significativo della vita del giovane centrocampista della Juventus, focalizzandosi sulla sua recente squalifica e sul percorso di ritorno in campo.
La Juventus descrive questo documentario come un racconto onesto e profondo, che evita sensazionalismi per concentrarsi sull’umanità di Fagioli, un ragazzo che ha affrontato momenti difficili dovuti alle scommesse, alla squalifica e all’attenzione mediatica.
“Fragile” mette in luce il valore delle fragilità umane e l’importanza della resilienza. Attraverso questa narrazione, Fagioli non solo emerge come un calciatore, ma come un giovane che lotta per crescere e per costruire la propria carriera nonostante le avversità.
Con “Fragile”, Juventus Creator Lab continua la collaborazione con Prime Video, che ha già portato alla realizzazione di altri contenuti esclusivi come “Federico Chiesa: Back on Track” e “Giampaolo Sgura in Black & White”.
Queste produzioni originali testimoniano l’impegno della Juventus nel raccontare storie autentiche e coinvolgenti, che vadano oltre il campo di gioco e mostrino la complessità e l’evoluzione dei loro giocatori.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia