Notizie
La Juventus riparte da Kostic e Vlahovic

La Juventus sembra aver finalmente superato il colpo psicologico della penalizzazione dei -15 punti inflitta dalla Corte di giustizia federale.
Dopo la sconfitta casalinga contro il Monza, i bianconeri sono riusciti infatti a ricompattarsi intorno ad Allegri, conquistando la semifinale di Coppa Italia, avendo la meglio della Lazio dopo una partita gagliarda. In campionato sono tornati alla vittoria, battendo agevolmente in trasferta la Salernitana per 3-0. Due tra i protagonisti di questo parziale riscatto, sono i serbi Kostic e Vlahovic, giocatori su cui la Juventus punta molto anche in futuro.
Kostic è stata la piacevole rivelazione di questa travagliata stagione dei bianconeri. Protagonista di ottime prove sulla fascia sinistra, il serbo ha fornito ai compagni ben sette assist e realizzato due reti. La sua importanza nello scacchiere di Allegri si evince dal fatto che è sempre stato impiegato. Da settembre ha saltato soltanto il match di Coppa Italia contro il Monza. L’ex Eintracht ha conquistato i tifosi sin dal suo arrivo, sempre uno dei migliori in campo.
Discorso diverso per Dusan Vlahovic, protagonista di un’annata tormentata, anche a causa di una fastidiosa pubalgia che lo sta perseguitando da diversi mesi. Recentemente appare però tornato in buona condizione, come dimostra la doppietta realizzata a Salerno nell’ultima di campionato. Sono in tutto nove i goal in stagione per l’attaccante serbo, alla Juventus servono come il pane le sue reti per provare a risalire in classifica. Basta dare un’occhiata alle statistiche dell’attaccante, per scoprire che nelle 7 gare in cui ha segnato, la “Vecchia Signora” non ha mai perso: 6 vittorie e 1 pareggio.
La situazione della Juventus è senz’altro complicata a seguito della penalizzazione. Attualmente è distante dodici punti dalla zona Europa, un gap impor tante ma colmabile. A partire da domenica, in programma la delicata sfida contro la Fiorentina, con i bianconeri favoriti. Le quote calcio Serie A offrono infatti la vittoria dei ragazzi di Allegri a 1.83, il pareggio a 3.50, il successo viola a 4.48.
Mancano ancora diciassette giornate alla fine del campionato e dunque sono diversi i punti a disposizione per la Juventus per provare la risalita. Proprio sulle buone prestazioni di Kostic e Vlahovic fa affidamento Max Allegri, per cercare di salvare una stagione iniziata male, con l’eliminazione dalla Champions, e proseguita perfino peggio con la penalizzazione di 15 punti. Non solo campionato ma ancora c’è l’Europa League da giocare, oltre la citata Coppa Italia. Una seconda parte di stagione che, se interpretata nel modo corretto, potrà far tornare il sorriso ai tifosi bianconeri.
Notizie
Cristiano Ronaldo prossimo presidente del Valencia? Spunta l’indiscrezione

Torna alla ribalta l’idea di un acquisto del club spagnolo da parte di Ronaldo. Nessuna conferma ufficiale, ma una fonte autorevole alimenta le voci.
Nell’ultimo mese è tornata a circolare una voce che affiora ciclicamente negli ambienti calcistici e sui social: Cristiano Ronaldo è interessato all’acquisto del Valencia. A rilanciare l’indiscrezione è stato El Mundo Deportivo, che sottolinea come la storica amicizia tra il fuoriclasse portoghese e l’attuale proprietario Peter Lim sia alla base di queste speculazioni.
Al momento, però, nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata né dal giocatore né dal suo entourage. Anzi, Lim ha recentemente ribadito, in un comunicato diffuso ai media di Singapore, che il club non è in vendita, affidandone la presidenza al figlio.
L’interesse di Ronaldo
Eppure, qualcosa sembra muoversi sotto traccia. I media digitali e i social network hanno amplificato l’ipotesi, suggerendo che Cristiano potrebbe contare sul sostegno finanziario della famiglia reale saudita o di fondi d’investimento legati al mondo arabo. Una condizione chiave per un’eventuale trattativa sarebbe la permanenza del Valencia in Liga, obiettivo ancora tutto da conquistare sul campo.
A dare una svolta al dibattito è stato il giornalista Julián Redondo, che nella sua rubrica su Mundo Deportivo ha affermato senza mezzi termini: “Cristiano Ronaldo sarà il prossimo proprietario del Valencia, se resterà in Prima Divisione”. Una dichiarazione forte, la prima a presentare la notizia non come voce ma come possibilità concreta.
Notizie
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi

Ultim’ora Milan, arriva una notizia importante in redazione che va un po’ a stravolgere quanto detto e scritto negli ultimissimi giorni. Un colpo di scena il cui epilogo è ancora tutto da scrivere.
Rimangono evidenti distanze tra il Milan e Fabio Paratici, una di queste difficile da sanare se le parti non troveranno una maniera adeguata.
L’ex DS della Juventus continua a rimanere in pole position anche perché gli incontri delle ultime settimane erano stati del tutto positivi.
Ma perché quindi sono tornate distanze tra le parti? I motivi sono sostanzialmente due, la causa secondaria è legata alle clausole inerenti un’eventuale processo penale in seguito all’inchiesta Prisma la cui fine potrebbe essere ben oltre il 20 luglio.
Ma il motivo principale ha un nome ed un cognome: Geoffrey Moncada. Sappiamo infatti che Paratici vuole portare suoi uomini di fiducia, in primis quel Lorenzo Giani che avrebbe dovuto scalzare Moncada e per il quale c’è stata la netta chiusura da parte di Giorgio Furlani.
L’Amministratore Delegato non ci sta ad un’uscita di scena di Moncada e spinge per farlo coesistere nell’entourage di Paratici. Quest’ultimo si oppone. Bisognerà risistemare gli equilibri interni per potere proseguire, cosa che, se ogni parte non arretra, vediamo essere molto dificile. Ad oggi non ci risulta che la trattativa sia saltata, seguiremo l’evolversi.
Notizie
Milan, la parola d’ordine sarà equilibrio: non solo in campo ma anche (e soprattutto) a livello dirigenziale

Milan, una parola che si sente moltissimo negli ambienti di calcio. L’equilibrio, quello sconosciuto al club rossonero durante l’attuale stagione. Si lavora per porvi immediato rimedio.
Equilibrio, una parola spesso accostata per mere questioni di organizzazione in campo, ma che nel caso dell’AC Milan va estesa su più livelli.
Sicuramente in campo durante l’attuale stagione non è stato trovato. Un centrocampo che non fa filtro e va ad esporre la squadra a clamorose imbucate avversarie col solo Fofana a cantare e portare la croce per troppo tempo. Sergio Conceicao ha provato in ogni modo, anche con un inteso utilizzo di Musah. Con l’arrivo di Bondo la situazione sembra essere migliorata, ma non ancora del tutto sanata.
Equilibrio che dovrà essere esteso dalla prossima stagione anche ai livelli dirigenziali. Una sorta di chi fa che cosa strutturato in maniera migliore con l’arrivo ormai certo di un DS che risponderà al nome di Fabio Paratici. I ruoli dovranno essere stabiliti e soprattutto rispettati, senza interferenze e soprattutto senza ingerenze.
Ibrahimovic dovrà smettere di giocare al direttore sportivo, ci sarà Paratici, e dovrà fare quello per il quale viene profumatamente pagaro, il Senior Advisor di Gerry Cardinale.
Giorgio Furlani dovrà tornare ad occuparsi di conti, di ricavi, di nuove sponsorizzazioni, di mantenere quelle attuali, senza intervenire su mercato o nominativi, per questo Paratici ha le spalle sufficientemente larghe per capire dove spingersi e come operare nel rispetto dei paletti imposti dalla proprietà.
Insomma, ognuno al suo posto senza calpestare i piedi, questa sarà una nuova importante sfida che rientra nella parola equilibrio nei ruoli. Ce la faranno? Per il bene del Milan saranno costretti.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A6 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie2 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini