Il Bologna sta vivendo una crisi di risultati e di gioco profonda, la sconfitta contro la Lazio è stata molto pesante per l’ambiente. In arrivo Saputo.
Lunedì prossimo, per il match che chiuderà la giornata numero 26 al Dall’Ara arriverà lo Spezia, che ha visto interrompersi da parte della Fiorentina una bella striscia positiva.
Un avversario temibile per questo Bologna che nelle ultime sei sfide interne per quattro volte è uscito a mani vuote. Un rendimento che si è fatto preoccupante tra le mure amiche, che ad inizio stagione si era mostrato un fortino, quando la squadra di Mihajlovic macinava gioco e punti.
L’avvio di stagione interno era stato ottimo: nelle prime sei gara disputate 4 vittorie, 1 pareggio e una sconfita. L’ultima vittoria interna risale al primo dicembre quando i felsinei s’imposero sulla Roma di Mourinho.
TI POTREBBE INTERESSARE QUESTO ARTICOLO >>> L’accusa di Gazidis al mondo del calcio
La ricetta del Bologna: il ritorno di Saputo e cambio modulo
Per dare coraggio alla squadra e per far sentire la vicinanza della società, nel fine settimana è in arrivo il patron Saputo. Sul campo invece Mihajlovic potrebbe passare al 3-4-3 con Soriano sulla linea mediana, il quale si giocherà il posto Aebischer.
Nella delicata sfida contro i liguri Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno di due elementi fondamentali dei suoi undici: Medel e Svanberg, entrambi squalificati.