Notizie
La Roma fa un gesto importante per ricordare Srivaddhanaprabha, ex proprietario del Leicester
La Roma ha deciso alla vigilia della partita di questa sera contro il Leicester, di fare un gesto di grande fair play verso la società delle Foxes.

Ieri in Inghilterra e più precisamente nella città di Leicester è accaduto un evento molto significativo dal punto di vista prettamente umano piuttosto che di quello sportivo prima della partita tra gli inglesi e i giallorossi allenati dallo Special One.
L’allenatore della Roma Josè Mourinho e il General Manager Tiago Pinto, prima della partita europea che ci sarà questa sera contro la squadra delle “volpi “ hanno deciso (con il consenso del presidente Dan Friedkin e del vice presidente Ryan,) come si vede nel video pubblicato dal sito ufficiale della società giallorossa all’interno del King Power Stadium, di fare un gesto di grande sensibilità lasciando un mazzo di fiori sotto la statua di Vichai Srivaddhanaprabha, ex proprietario molto facoltoso della squadra inglese, per ricordare la sua scomparsa avvenuta a causa di un tragico incidente.
Quest’ultimo purtroppo, infatti, era deceduto all’interno dello suo stadio. La causa che ha portato alla sua morte, è stata poi accertata essere stata dovuta allo schianto del suo elicottero privato nel parcheggio dello stadio, per un problema tecnico, dopo pochi secondi che si era sollevato da terra.
Il club inglese è rimasto favorevolmente colpito da questo gesto emozionante ma inaspettato e che ha apprezzato molto, della società giallorossa nel ricordare il proprietario del suo ultimo scudetto nel 2015.
Quest’ultimo vinto con Ranieri come allenatore e con diversi giocatori che poi sono diventati importanti anche nelle loro Nazionali. Parliamo della punta Vardy, Kante e Schmeichel solo per citarne alcuni.
Ha deciso prontamente di ringraziare la società Roma, per questa bellissima iniziativa che non era un obbligo, rispondendo con un Tweet sul sito ufficiale della società usando queste parole: “E’ stato da parte vostra veramente un gesto bellissimo”.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
