Categorie: Notizie

La Roma fa un gesto importante per ricordare Srivaddhanaprabha, ex proprietario del Leicester

La  Roma ha deciso alla vigilia della partita di questa sera contro il Leicester, di fare un gesto di grande fair play verso la società delle Foxes.

 

Ieri in Inghilterra e più precisamente nella città di Leicester è accaduto un evento molto significativo dal punto di vista prettamente umano piuttosto che di quello sportivo prima della partita tra gli inglesi e i giallorossi allenati dallo Special One.

L’allenatore della Roma Josè Mourinho e il General Manager Tiago Pinto, prima della partita  europea che ci sarà questa sera contro la squadra delle “volpi “ hanno deciso (con il consenso del presidente Dan Friedkin e del vice presidente Ryan,) come si vede nel video pubblicato dal sito ufficiale della società giallorossa all’interno del King Power Stadium, di fare un gesto di grande sensibilità lasciando un mazzo di fiori sotto la statua di Vichai Srivaddhanaprabha, ex proprietario molto facoltoso della squadra inglese, per ricordare la sua scomparsa avvenuta a causa di un tragico incidente.

Quest’ultimo purtroppo, infatti, era deceduto all’interno dello suo stadio. La causa che ha portato alla sua morte, è stata poi accertata essere stata dovuta allo schianto del suo elicottero privato nel parcheggio dello stadio, per un problema tecnico, dopo pochi secondi che si era sollevato da terra.

Il club inglese è rimasto favorevolmente colpito da questo gesto emozionante ma inaspettato e che ha apprezzato molto, della società giallorossa nel ricordare il proprietario del suo ultimo scudetto nel 2015.

Quest’ultimo vinto con Ranieri come allenatore e con diversi giocatori che poi sono diventati importanti anche nelle loro Nazionali. Parliamo della  punta Vardy, Kante e Schmeichel solo per citarne alcuni.

Ha deciso prontamente di ringraziare la società Roma, per questa bellissima iniziativa che non era un obbligo, rispondendo con un Tweet sul sito ufficiale della società usando queste parole: “E’ stato da parte vostra veramente un gesto bellissimo”.

Aggiornato al 02/01/2024 11:25

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Cagliari, Zortea è il bomber: primato tra i difensori

Il pareggio conquistato a San Siro contro il Milan ha permesso al Cagliari di avvicinarsi…

4 mins fa

PSG, Skriniar e Kolo Muani non convocati: si sblocca il mercato?

Il PSG non ha convocato Milan Skriniar e Kolo Muani per la sfida di campionato…

14 mins fa

Hellas Verona, closing a metà settimana: poi via al mercato

L'Hellas Verona oggi sarà di scena al Maradona di Napoli contro la capolista della Serie…

24 mins fa

Venezia-Inter, le ultimissime dal Penzo

Alle 15 si disputerà la sfida tra Venezia e Inter, valida per il ventesimo turno…

28 mins fa

Omar Marmoush al Manchester City: ci siamo quasi

Omar Marmoush è pronto a trasferirsi al Manchester City dall'Eintracht Francoforte: l'accordo è in fase…

33 mins fa

Milan, Michele Camporese ad un passo

Michele Camporese pronto a firmare con l'AC Milan: accordo fino al 2026 con opzione di…

39 mins fa