Categorie: Notizie

La Roma svela l’impianto del nuovo stadio

Oggi si terrà un incontro cruciale tra la dirigenza della Roma e il sindaco della capitale, Roberto Gualtieri, per discutere l’avanzamento del progetto dello stadio a Pietralata.

Durante la riunione, sarà presentato un video che mostrerà il design del progetto, offrendo un’anteprima di quello che sarà il progetto finale, previsto per essere completato e svelato in futuro.

A mezzogiorno, il vicepresidente della Roma, Ryan Friedkin, e la CEO, Lina Souloukou, si incontreranno con il sindaco e i rappresentanti del Comune per valutare insieme lo stato dei lavori.

Secondo quanto riportato da Il Tempo, l’ordine del giorno prevede l’analisi dell’avanzamento dei lavori (attualmente si stanno completando i sondaggi), il supporto richiesto dall’amministrazione per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario degli eventi imminenti. Il sindaco Gualtieri ha espresso grande fiducia nella realizzazione del progetto, evidenziando il fermento positivo proveniente da Trigoria.

L’obiettivo è completare lo stadio entro il 2027, l’anno del centenario del club, nonostante alcuni ostacoli burocratici e l’opposizione dei residenti che continuano a rallentare il progetto, ufficialmente annunciato dal Comune nell’estate del 2022.

Il 7 febbraio 2023, la giunta capitolina aveva dichiarato il pubblico interesse dell’opera, fissando come data di inizio dei lavori il 2024. Ora, a un anno e mezzo di distanza, le parti si aggiorneranno nuovamente, ma con la presenza di Ryan Friedkin, un segnale forte dell’impegno della famiglia statunitense verso il progetto di Pietralata e il club stesso.

Friedkin, che finora si era visto poco in prima linea su temi di così grande rilevanza, sarà presente insieme a Lina Souloukou.

Il progetto è descritto dalla Roma non solo come un investimento, ma come un atto di amore verso i tifosi e i cittadini, sottolineando l’importanza e l’impegno della società nel realizzarlo.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, Setti è una furia: squadra subito in ritiro

Dopo la pesantissima sconfitta odierna subita in casa contro l'Inter, il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio…

10 mins fa

Milan, Ibra: “Leao non sa quanto è forte. Su Morata…”

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e ambasciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN…

15 mins fa

Inter, Simone Inzaghi: “Contento per Correa, Acerbi da valutare. Su Lautaro…”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo Hellas Verona-Inter, gara valida per la 13ª…

19 mins fa

Juventus, Giuntoli: “A gennaio andremo sul mercato. Su Vlahovic…”

Il direttore sportivo della Juventus ha parlato a pochi minuti dal big match di San…

20 mins fa

Juventus, Koopmeiners “scelto” centravanti: “Il mio ruolo? Una sorpresa…”

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN del suo ruolo inedito…

25 mins fa

Roma, Borriello: “Mi sento ancora con De Rossi. Su Ranieri…”

L'ex attaccante della Roma ha parlato del suo trascorso in giallorosso e sul terzo ritorno…

30 mins fa