Categorie: Notizie

L’angolo tecnico del Mezzi – 4° giornata serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – Milan asfaltato dai cugini, continua la corsa della Juventus. Settebello Roma !

Il piatto forte della quarta giornata prevedeva Inter-Milan e non ha deluso le attese. La squadra nerazzurra ha dominato quella rossonera, sepolta sotto una cinquina. Poteva essere un risultato addirittura più ampio, k.o. tecnico.

Il Milan ha perso gli ultimi cinque derby allo stesso modo, con Stefano Pioli alla guida. L’allenatore emiliano non riesce a prendere le contromisure al collega Simone Inzaghi, demerito abbastanza grave. Inter da scudetto ?

Sicuramente, ma occhio alla Juventus targata Dusan Vlahovic & Federico Chiesa. Hanno battuto anche la Lazio, non hanno le coppe europee di mezzo e sono assetati di rivincita dopo la difficile annata 2022-23….

Se Maurizio Sarri piange, José Mourinho sorride e vede i suoi infliggere sette reti al malcapitato Empoli (che esonera Paolo Zanetti ndr). La Roma al completo è una squadra interessante, Romelu Lukaku e Paulo Dybala super.

L’angolo tecnico del Mezzi – festa Viola, Dea k.o. ! Napoli in difficoltà, sorriso Lecce

Spettacolo in campo, Fiorentina e Atalanta hanno giocato a viso aperto. Il risultato ha premiato Vincenzo Italiano, gli orobici hanno problemi in difesa. Marco Carnesecchi per Juan Musso non può risolvere tutto.

Altro giro, altra partita difficile per il Napoli. Dopo il k.o. interno con la Lazio, il pareggio in rimonta con il Genoa. Rimontare due reti è segno di carattere, ma gli azzurri non sono più gli stessi. Rudi Garcia è già in discussione.

Nella zona nobile della classifica il Lecce di Roberto D’Aversa reduce dal pareggio di Monza, vale il quarto posto solitario in classifica. Terza rete di Nikola Krstovic. montenegrino tosto e risoluto. Prossimo uomo mercato.

La voglia di riscatto di Eusebio Di Francesco si abbatte anche sul Sassuolo: 4-2. I frusinati stanno sovvertendo tutti i pronostici che li davano come prima squadra retrocessa. Doppietta di Andrea Pinamonti, Luciano Spalletti occhio.

L’angolo tecnico del Mezzi – Nemanja Radonijc boom, gli altri risultati

Un super Nemanja Radonijc (elogiato pubblicamente da Antonio Cassano ndr) trascina il Toro oltre l’ostacolo Salernitana. Giocatore dalla tecnica sopraffina, se diventa continuo è devastante. Ivan Juric lo sa bene.

Paulo Sousa elogia il pubblico dell’Arechi e non molla. Verona e Bologna non si fanno male con un pareggio a reti bianche. Marco Baroni e Thiago Motta si salveranno senza troppi patemi d’animo, hanno il materiale giusto.

Stesso risultato per Cagliari-Udinese, ma i sardi hanno dimostrato di essere squadra vera e sfortunata con il legno colpito da Zito Luvumbo. La lotta salvezza sarà piuttosto serrata quest’anno, tante squadre coinvolte.

La quinta giornata prevede sfide importanti come Milan-Verona, Torino-Roma, Bologna-Napoli, Empoli-Inter e soprattutto Sassuolo-Juventus. Continuerà il sogno Lecce che ospiterà il coriaceo Genoa ?

 

Gli ultimi aggiunti

Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte

Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo…

2 mins fa

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e…

21 mins fa

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell'Europa League: ecco dove vedere i…

31 mins fa

Steaua Bucarest-Olympiakos, le probabili formazioni e dove vederla

Steaua Bucarest-Olympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa…

52 mins fa

Bologna, Italiano: “Dovevamo cavalcare l’onda del gol. Il 2-1 mi ha stravolto i piani. Ferguson…”

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L'allenatore si è detto…

1 ora fa

Lazio-Ludogorets, le ultimissime sulle formazioni

Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

1 ora fa