L’angolo tecnico del Mezzi – 8° giornata serie A: Milan in testa, l’Inter si fa male da sola. Avanti Juventus, Toro k.o.
Dopo la sconfitta nel derby il Milan non ha più perso colpi, fino alla vetta solitaria con due punti di vantaggio sui cugini. La vittoria sul Genoa è stata sacrosanta, un catenaccio come quello eretto dai rossoblù non si vedeva da tempo immemore.
Si discute sulla posizione della palla in occasione del gol di Pulisic e dell’espulsione di Maignan, dimenticandosi della prova autoritaria e corale dei rossoneri. L’Inter più che lamentarsi della rete milanista dovrebbe pensare a battere il Bologna in casa…
Come l’anno scorso, i nerazzurri buttano via punti contro le piccole e non capitalizzano la mole di gioco e occasioni da gol. Serviva prendere due attaccanti stagionati come Arnautovic e Sanchez ? Non erano meglio attaccanti giovani e affamati ?
La Juventus si impone nel derby, davanti alla totale mediocrità di Juric. Il Torino ha una rosa importante che il tecnico croato non sfrutta appieno. Ha tre attaccanti di valore come Zapata, Sanabria e Pellegri: ne sfrutta uno a partita, di solito il colombiano. Due punte insieme, no ?
Lo scudetto è un lontano ricordo, il travaso da Spalletti a Garcia è fallito. E’ peggiorato il gioco, la squadra non è connessa al nuovo allenatore, sindrome da pancia piena, il “caso Osimhen” ha rotto gli equilibri interni. Soluzioni ? Esonerare Garcia, risintonizzare squadra, società e ambiente.
Chapeau Fiorentina, da inizio stagione mostra un gioco brillante e riconoscibile. Viola trascinati da Nico Gonzales e Bonaventura, l’italiano è addirittura fresco di convocazione azzurra. Poker Roma in Sardegna, salta Ranieri ? Lukaku non si ferma più, acquisto azzeccatissimo.
Sorride anche la parte biancoceleste, la vittoria sull’Atalanta raddrizza la classifica. Molti demeriti orobici, una difesa in bambola e con Musso titolare: sicuri che Carnesecchi non sia meglio dell’argentino ? Espulso Sarri: troppe lamentele, troppi alibi…..
Soprattutto non si capisce perché il tecnico toscano abbia rivoluto in rosa Luca Pellegrini, classe 1999 e promessa del nostro calcio. Ruolo terzino sinistro, al suo posto in campo destri naturali come Hysaj o Marusic… Con Castellanos la squadra sembra giocare meglio.
Monza super, riparte il Lecce. Empoli e Udinese non si fanno male, grande Frosinone
Tris del Monza alla derelitta Salernitana: ultima partita di Sousa ? Il portoghese pagherà un mercato insufficiente. Il Lecce riparte dal pareggio con il Sassuolo, quarta rete di Krstovic. Il montenegrino ricorda Rossi e Inzaghi, vive nell’area di rigore.
I nero verdi vivono esclusivamente sul talento infinito di Berardi, grosso limite. Se dovesse andare via a gennaio che succederà ? Rivincita Di Francesco, Frosinone rivelazione con giovani semi sconosciuti al grande calcio: Reiniér, Soulé, Monterisi, Ibrahimovic…(omonimo).
Empoli e Udinese raccolgono un punticino brodino. I toscani stanno meglio, Andreazzoli sta registrando l’assetto difensivo, mentre i bianconeri hanno un allenatore che continua trascurare Pafundi. Dando campo ai Lucca, Thauvin, Success che non segnano neanche a porta vuota….
Cagliari: la prossima sfida di campionato sarà contro il Bologna, reduce dalla inattesa sconfitta contro…
Liverpool-Newcastle, con questa gara i Reds vogliono continuare la grande cavalcata di Premier verso il…
Tutto pronto in casa Juventus per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia…
Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in…
Nuovo allarme infortuni in casa Inter: Previsti stop oltre che per Sommer e Thuram anche…
Lega Pro: la partita del girone C tra Taranto e Crotone, valida per la 29°…