Categorie: MediaNotizieSerie C

L’Audace Cerignola ai PlayOff

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia

per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Aggiornato al 28/04/2024 13:06

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Petruzzini

Gli ultimi aggiunti

Novara, idea Andrea Chiappella per la panchina futura

Il Novara sta considerando Andrea Chiappella come possibile nuovo allenatore per la prossima stagione, puntando…

3 minuti fa

Hellas Verona-Parma, curiosità e statistiche

Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul…

8 minuti fa

Juventus, Tinti a Tmw: “Pirlo è stato il miglior tecnico dal 2021: due trofei e qualificazione in Champions da neofita”

Andrea Pirlo è stato il migliore allenatore della Juventus dal 2021, afferma Tullio Tinti, sottolineando…

13 minuti fa

Billy Costacurta a Sky: “Sacchi inizialmente era mal visto dal Milan”

Billy Costacurta rivela tensioni nello spogliatoio del Milan ai tempi di Arrigo Sacchi, svelando retroscena…

18 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Güler: “Ha mostrato le sue potenzialità”

Arda Güler incanta Ancelotti con il suo controllo di palla e la capacità di leggere…

23 minuti fa

Il Napoli punta a due azzurri di Spalletti

Il Napoli la prossima estate vorrà rinforzare una rosa già competitiva: il club cerca alternative…

28 minuti fa