Notizie
Lautaro Martinez favorito per la Scarpa d’Oro in Serie A?
Se c’è un giocatore che più di ogni altro è il simbolo dell’Inter di queste ultime stagioni è senza ombra di dubbio Lautaro Martinez.
L’attaccante argentino, classe 1987, con il passare delle stagioni è diventato il vero uomo squadra, il trascinatore dei Nerazzurri grandi favoriti per la vittoria finale di questo campionato di Serie A. A suon di gol e prestazioni sensazionali, a meno di un clamoroso digiuno da qui alla fine della stagione, è destinato a superare il suo record personale. Quante possibilità ha di laurearsi capocannoniere? A giudicare dal suo ruolino impressionante, più di chiunque altro.
Lautaro Martinez: più di 120 gol con la maglia dell’Inter
È il 2018 quando Lautaro Martinez arriva all’Inter dal Racing Club per circa 25 milioni di euro. In panchina trova Luciano Spalletti e nonostante venga presentato come il grande colpo di mercato, nella prima stagione non riesce a esprimere al meglio il suo potenziale, chiudendo comunque a un soffio dalla doppia cifra stagionale: 9 gol in 35 partite. Da allora, però, Lautaro Martinez ha fatto registrare un crescendo sensazionale, rispedendo al mittente le timide critiche che qualcuno già muoveva nei suoi confronti.
Anno dopo anno, l’attaccante argentino ha saputo ritagliarsi sempre più spazio in campo, scalando le gerarchie di Antonio Conte prima e di Simone Inzaghi successivamente. Sarebbe stato difficile in effetti fare a meno di un attaccante in grado di segnare sul finire della sua quinta stagione a Milano la centesima rete in nerazzurro. Un traguardo sensazionale, che trova la sua consacrazione all’inizio della stagione 2023/2024 quando si prende la fascia di capitano dopo il ritiro di Samir Handanovič.
Lautaro capocannoniere? Cosa dicono i bookmakers dei casinò online
Chi ha dimestichezza con i migliori casinò Visa, sa che spesso in molte di queste sale da gioco online oltre a roulette, slot machine, poker e blackjack, è possibile trovare anche le quote per gli sport più popolari. Già prima dell’inizio della Serie A, Lautaro Martinez era tra i favoriti per la vittoria della Scarpa d’Oro di questo campionato, con i bookmakers che si dividevano tra il suo nome, quello di Osimhen, Vlahović oppure Lukaku. Gli eventi degli ultimi mesi hanno dato ragione alle loro previsioni.
Ecco perché, se forse adesso è troppo tardi per puntare sulla vittoria finale dell’attaccante argentino, gli appassionati di scommesse possono comunque fare un pronostico sulla marcatura di Lautaro Martinez in una singola partita di campionato: viste le premesse e il ruolino di marcia tenuto dal giocatore interista fino a questo momento, potrebbe essere una scelta vincente.
La sesta stagione con la maglia dell’Inter: arriva il record di gol?
Infatti, se qualcuno credeva che Lautaro Martinez potesse vivere una stagione interlocutoria o quantomeno non all’altezza delle precedenti, si è dovuto presto ricredere, perché la partenza in Serie A è stata di quelle sensazionali, con 19 gol segnati in 19 partite: una rete ogni novanta minuti.
Una prima parte di campionato sugellata dal poker rifilato alla Salernitana in trasferta e dal raggiungimento al nono posto di un’icona come Christian Vieri nella classifica dei migliori marcatori della storia del club. Con numeri e prestazioni del genere, sembra davvero che possa essere proprio lui quest’anno a prendersi il titolo di capocannoniere della Serie A e a succedere all’attaccante del Napoli Victor Osimhen.
I giocatori che possono insidiare Lautaro Martinez nella classifica marcatori
Nel calcio, si sa, tutto è possibile. A maggior ragione quando l’obiettivo finale arriva al termine di un percorso lungo e faticoso come quello del campionato di Serie A: trentotto giornate in cui tutto è possibile. Ecco perché nonostante Lautaro Martinez sembri non avere rivali nella cavalcata verso la conquista del titolo di capocannoniere, non si devono sottovalutare gli altri attaccanti del campionato. Su tutti, la punta di nazionalità serba della Juventus Dušan Vlahović, che nonostante qualche acciacco fisico e un gioco di squadra non propriamente votato all’attacco, resta comunque in scia a Lautaro Martinez, seppur a debita distanza.
Un altro giocatore che sta vivendo una buona stagione dal punto di vista realizzativo è il francese del Milan Olivier Giroud, ma il suo rendimento un po’ troppo altalenante non dovrebbe consentirgli di recuperare il gap accumulato fino a questo momento.
Conclusioni
Il rendimento stagionale registrato fino a questo momento, lo stato di forma atletica in crescita, il gioco espresso dall’Inter allenata da Simone Inzaghi: sono tutti segnali che sembrano giocare a favore di Lautaro Martinez. Anche perché, d’altra parte, sembrano poche le vere alternative al suo nome, tra giocatori che hanno tradito le attese di inizio stagione e altri che hanno iniziato a segnare troppo tardi o in maniera discontinua.
Se Lautaro Martinez continuerà a giocare come ora, nessuno potrà togliergli la Scarpa d’Oro in questa stagione. L’ultimo a riuscirci con la maglia dell’Inter è stato Mauro Icardi, che chiuse il campionato con 29 reti, tante quante ne segnò Ciro Immobile: saprà fare meglio di loro?
Notizie
Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica
La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco gli aggiornamenti dopo il weekend calcistico.
C’è un uomo solo al comando nella classifica della Scarpa d’Oro: è Robert Lewandowski, in testa con 30 punti e tornato al gol nel 2-2 del Barcellona a Vigo. Dietro il polacco ora c’è Harry Kane, autore di una tripletta contro l’Augusta, mentre terzi sono Erling Haaland (a secco nella batosta contro il Tottenham), Mateo Retegui e Victor Gyokeres. Per lo svedese, autore di 16 reti, il coefficiente è più basso rispetto a quello garantito ai cinque maggiori campionati europei. L’italo-argentino dell’Atalanta, capocannoniere della Serie A con 12 centri, precede giocatori del calibro di Kylian Mbappé, Cole Palmer, Jonathan David, Mohamed Salah e Vinicius. In forte ascesa anche Marcus Thuram e Moise Kean, protagonisti nell’ultimo weekend in Serie A.
Scarpa d’Oro, la classifica completa
Robert Lewandowski (Barcellona) 30 punti
Harry Kane (Bayern Monaco) 28
Victor Gyokeres (Sporting) 24
Erling Haaland (Manchester City) 24
Mateo Retegui (Atalanta) 24
Omar Marmoush (Eintracht Francoforte) 22
Mohamed Salah (Liverpool) 20
Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 20
Marcus Thuram (Inter) 18
Moise Kean (Fiorentina) 18
Bryan Mbeumo (Brentford) 16
Raphinha (Barcellona) 16
Ante Budimir (Osasuna) 16
Mason Greenwood (Marsiglia) 16
Chris Wood (Nottingham Forest) 16
Vinicius Junior (Real Madrid) 16
Kylian Mbappé (Real Madrid) 14
Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 14
Albert Gronbaek (Bodo/Glimt, Rennes) 14
Henrik Meister (Sarpsborg, Rennes) 14
Ayoze Perez (Villarreal) 14
Cole Palmer (Chelsea) 14
Jonathan David (Lilla) 14
Joane Wissa (Brentford) 14
Ademola Lookman (Atalanta) 14
Jonathan Burkardt (Magonza) 14
Matheus Cunha (Wolverhampton) 14
Nicolas Jackson (Chelsea) 14
Notizie
Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.
Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.
Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti
L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.
Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.
#AccaddeOggi: il gol più ‘vecchio’ della @ChampionsLeague 👏
Semplicemente, Francesco @Totti 🚀#UCL pic.twitter.com/XS35tUdxI3— La UEFA (@UEFAcom_it) November 25, 2020
La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.
Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?